• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AZBox Premium HD e DVB-T2

fano

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Luglio 2003
Messaggi
5.441
Salve io posseggo un AzBox Premium HD non Plus con tuner DVB-S2 integrato e schedina aggiuntiva DVB-T e stamane mi chiedevo entro 1-2 anni, dopo il beauty contest, inizieranno i primi programmi test DVB-T2 mica vorremo perderli, no?
Con sto ricevitore megagalattico che c'abbiamo :badgrin: ?

Io dico di no e voialtri?
C'abbiamo 2 possibilità:
  1. Opensat rilascia un'altra schedina integrata che supporta il DVB-T2 possibile, ma dubito lo farà manco per il Plus :eusa_think:
  2. La schedina esce per il Plus e qualche volenteroso crea una sorta di apadter da mini PCI a connettore a pettine per il Premium HD
  3. AZBox supporta col firmware originale (con Enigma è troppo facile :icon_twisted:) una chiavina USB con tuner DVB-T2 tipo questo:
    PCTVnanoStickT2
A proposito ho dato per scontato Enigma lo supporti già, è vero?
Se sì qualcuno ha provato a leggere la tessera di Europa 7 HD?
 
Ultima modifica di un moderatore:
con enigma2 non è troppo facile come dici..infatti lo fa esclusivamente xtrend/clarketech nativamente da quando ha il kernel 3.1.0 (riconosce le pen usb dvb-t2).

per premium plus non penso proprio...anche se per i nuovi azbox dopo gennaio saranno commercializzati i tuner dvb-t2 che ho scritto nella discussione di azbox me(sony), quindi commercialmente credo che li facciano fare il suo corso anche se il fatto che potesse essere disponibile per i vecchi modelli farebbe guadagnare un pò di punti.
 
Raskino ha scritto:
con enigma2 non è troppo facile come dici..infatti lo fa esclusivamente xtrend/clarketech nativamente da quando ha il kernel 3.1.0 (riconosce le pen usb dvb-t2).
Ahh pensavo Enigma fosse un po' più avanti... beh immagino sia questione di tempo, no? Diamo il tempo RTI ricompili e siamo a cavallo, no :badgrin:?

Intendo dire si tratta semplicemente di problema software non hardware; quindi superabile con minimo sbattimento ;)

Raskino ha scritto:
per premium plus non penso proprio...anche se per i nuovi azbox dopo gennaio saranno commercializzati i tuner dvb-t2 che ho scritto nella discussione di azbox me(sony), quindi commercialmente credo che li facciano fare il suo corso anche se il fatto che potesse essere disponibile per i vecchi modelli farebbe guadagnare un pò di punti.
Nemmeno per il plus? Beh questa sarebbe una bella carognata visto che:
  • è uscito da meno di 1 anno
  • ha i tuner intercambiabili apposta per essere aggiornabile
Tra l'altro io ho ancora il modello più vecchio senza plus; per intendersi il combo non il dual tuner... se uscisse qualcosa almeno per il plus (e spero vivamente per loro di sì!) bisognerebbe poi che qualche volenteroso realizzasse un adattorino da PCI a connettore a pettine come quello che usa il Premium liscio non quello gassato :badgrin: (che poi continuo a non capire perchè hanno cambiato anche il formato dei tuner... OK hai cambiato la MB ché avevi sul Premium era bacata, ma il connettore dei tuner che c'entrava :eusa_think:?)... poi bisogna vedere se lo riconoscerà il firmware... penso di sì visto, che se non ricordo male, i sorgenti sono unificati :badgrin:

Bah credo che Enigma 2 e la chiavina con tuner DVB-T2 siano, al momento, l'unica via seriamente realizzabile, cosa ne dici?

P.S. il ME sembra una bella macchinetta, ma resto scettico per il software ahimè sembrano non in grado di svilupparlo.... e basarsi totalmente su team esterni non mi pare molto professionale :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso