• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Specifiche Samsung UE32D4003

L_Rogue

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Giugno 2009
Messaggi
4.592
Località
Brianza e "pure" Monza
Salve a tutti,

causa "omicidio" di un ottimo Philips da parte dei miei figli, mi trovo nuovamente sul mercato dei TV 32" di fascia bassa per un televisore principalmente destinato a loro, ma che, vista la collocazione nella casa di campagna, potrei utilizzare anch'io.

Dal momento che i soldi non mi crescono nelle tasche (anche se i pargoli continuano a non capirlo :eusa_wall: ) ho gettato l'occhio sul Samsung UE32D4003 che è in offerta on line a un prezzo per me interessante.

Purtroppo, il sito italiano della Samsung non ha una scheda per questo TV e la versione inglese del sito, fornisce queste specifiche:

http://www.samsung.com/uk/consumer/tv-audio-video/television/led-tv/UE32D4003BWXXU-spec

le quali dichiarano come assenti EPG, teletext e anche porta SCART, senza indicare, inoltre, se il tuner è HD oppure no.

Poiché sui siti on line viene invece riportata la presenza di tutto quanto non dichiarato dal sito ufficiale, vorrei sapere se qualcuno ha notizie in merito (Ercolino?), in particolare per la presenza della presa SCART, in quanto nell'uso saltuario che mi permetteranno i miei figli, avrei intenzione di collegare il PVR che c'era in precedenza col Philips e che ha solamente un collegamento via SCART.

Grazie anticipate per qualunque risposta.

P.S. Devo fare una critica piuttosto feroce ai siti della Samsung.

La galleria di immagini dei televisori non comprende quasi mai un'immagine del retro con le prese di imput/output e il manuale on line di questo specifico TV è forse il peggiore mai visto da me, essendo chiaramente destinato a una varia gamma di TV, compresi dei plasma, senza che sia indicato quale funzione sia compresa nei diversi modelli e quale no. Un incubo! :5eek:
 
Ultima modifica:
Concordo con te sulla pessima gestione dei siti Samsung. Specifiche poco chiare e non precise in molti casi e soprattutto appena un modello esce di produzione sul loro sito ne scompare ogni traccia mentre una volta c'era una sezione per i vecchi modelli. E come hai detto giustamente manca la foto del pannello posteriore.

Questa tv comunque sembra avere solo l'entrata video composita. La serie D è sottile e la scart non c'è quasi mai, esiste in alcuni modelli un adattatore per la scart (come nel mio tv) ma penso che in modelli meno costosi non sia presente. Io non mi fiderei dei siti online, mettono specifiche a caso per indurti a prendere quella tv ;)
 
Flask ha scritto:
Questa tv comunque sembra avere solo l'entrata video composita. La serie D è sottile e la scart non c'è quasi mai, esiste in alcuni modelli un adattatore per la scart (come nel mio tv) ma penso che in modelli meno costosi non sia presente. Io non mi fiderei dei siti online, mettono specifiche a caso per indurti a prendere quella tv ;)

Sarebbe un vero peccato se fosse sprovvista della SCART, perché anche se è una tecnologia morente (o già defunta), è ancora diffusissima da noi.

Di certo non mi metto a cambiare anche il PVR solo perché il Samsung non ha la presa. Prendo un altro televisore della stessa fascia, piuttosto. :D

Certamente hai ragione sull'affidabilità delle specifiche sui negozi on line. Non per niente sono qui a chiedere sul forum.

Magari qualche possessore del Samsung in questione passa di qua e ci posta la fotografia del retro del televisore facendo un servizio che la Samsung stessa non fa. :eusa_whistle:
 
Scusate se mi intrometto ma la mia domanda è simile.

Cosa cambia tra UE22D5000 e UE22D5003? Penso a livello estetico la base e il bordo del Tv, da quello che si capisce dalle foto. Per il resto?
 
Deki87 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma la mia domanda è simile.

Cosa cambia tra UE22D5000 e UE22D5003? Penso a livello estetico la base e il bordo del Tv, da quello che si capisce dalle foto. Per il resto?

Ho potuto vedere un D4000 (in un supermercato :eusa_whistle: ) e stando alle specifiche, è proprio un TV differente dal presunto fratello 4003, visto che ha 4 porte HDMI contro 2 e un'altra camionata di piccole, ma importanti differenze.

Ti conviene visionarli di persona, se ne hai la possibilità, perché le specifiche tecniche on line sono una giungla infida. :icon_rolleyes:
 
il d4000 dovrebbe essere edge led, l'altro solo led
il d4000 ha il mediaplayer completo (via USB), l'altro sembra di no (via USB solo mp3 e jpg)
tuner hd e cam ci+ per entrambi
il d4003 è un po' più piccolino sia in cm che di peso (è anche uscito 3-4 mesi dopo)

quanto al D5000 e D5003, anche qui credo sia da preferire il primo (al secondo mancava sempre il mediaplayer e poi qualche cosa dietro riguardo l'audio)
 
Ultima modifica:
kor_jap_hk ha scritto:
il d4000 dovrebbe essere edge led, l'altro solo led
il d4000 ha il mediaplayer completo (via USB), l'altro sembra di no (via USB solo mp3 e jpg)
tuner hd e cam ci+ per entrambi
il d4003 è un po' più piccolino sia in cm che di peso (è anche uscito 3-4 mesi dopo)

Grazie a un altro utente del forum che possiede il UE32D4003BWXZT, qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132543

ho avuto conferma definitiva che, nonostante in giro per il web ci sia scritto di tutto un po' e che persino l'assistenza Samsung non si sia espressa tranne che sulla SCART, questo televisore ha davvero:

1) SCART,
2) EPG
3) LCN
4) Televideo

L'assistenza Samsung mi ha detto di prestare particolare attenzione alla presenza delle lettere finali "XZT"nel codice del prodotto, in quanto sono gli unici commercializzati da Samsung Italia per l'Italia e per i quali sono garantite determinate caratteristiche e la garanzia Italia.

Desumo perciò che ogni altra sigla indichi un'importazione parallela da altro paese UE e che quindi l'apparecchio possa avere ipoteticamente attive via software solo alcune delle caratteristiche indicate.

Edit: dietro ulteriore segnalazione privata, ho scoperto che il D4003 è anche sul sito italiano della Samsung, non nella sezione "Prodotti" bensì unicamente in quella "Supporto". Qui manuale nella nostra lingua ed aggiornamento firmware:

http://www.samsung.com/it/support/d...03BW&srchword=UE32D4003BWXZT | UE32D4003BWXZT

Il fatto curioso è che della sua presenza lì non era a conoscenza neppure il supporto clienti Samsung che ho contattato. :D
 
Ultima modifica:
Scusa se mi aggiungo a questa discussione vorrei avere dei chiarimenti mi hanno regalato questo tv ho capito che è di fascia bassissima vorrei sapere se ci sono degli aggiornamenti fw e se è possibile attivare la funzione per la riproduzione dei video tramite un menù segreto visto che foto e musica li fa vedere
grazie
 
smecca ha scritto:
Scusa se mi aggiungo a questa discussione vorrei avere dei chiarimenti mi hanno regalato questo tv ho capito che è di fascia bassissima vorrei sapere se ci sono degli aggiornamenti fw e se è possibile attivare la funzione per la riproduzione dei video tramite un menù segreto visto che foto e musica li fa vedere
grazie

C'è un aggiornamento firmware qui

http://www.samsung.com/it/support/d...03BW&srchword=UE32D4003BWXZT | UE32D4003BWXZT

datato 7/11/2011.

Da quel che ho letto on line, è possibile attivare la riproduzione video via USB entrando nel menù di servizio, ma non mi chiedere come, perché non me lo ricordo. :D

Purtroppo, non posso aggiungere altro, perché quando ho potuto vederlo dal vivo, ero in compagnia della mia dolce metà che dopo averlo classificato come troppo "plasticoso" mi ha severamente vietato di acquistarlo. ;)
 
Ultima modifica:
ecco perfetto l'aggiornamento l'ho fatto ora mi serve sapere come abilitare la riproduzione video tramite service un'altra cosa questo tv come va?
 
Cari amici
posseggo giustappunto un Samsung 32' 4003 ed ho qualche quesito da rivolgervi.
Innanzitutto come si fa ad effettuare l'aggiornamento? Scarico su pendrive ed inserisco nella porta usb del tv?
Questa operazione invalida la garanzia?
Ed infine, capita a qualcuno che di tanto in tanto, vedendo i programmi in digitale terrestre, ci siano un paio di secondi di "spezzettamento" dell'immagine (il segnale è buono).
A questo proposito ho il sospetto che potrebbe dipendere dalla samsungcamHD....
Vi ringrazio anticipatamente...
 
Puoi fare l'aggiornamento tranquillamente basta che metti il file su una pen drive usb lanci l'exe all'interno della stessa e vedrai che ti crea un cartella inserisci la pen nel televisore e lanci l'aggiornamento e la garanzia sta a posto
 
Ciao sei riuscito a fare lo sblocco della USB per far leggere i film? a me dopo l'aggiornamento non legge proprio nessuna USB (appena inserisco e clicco sulla sorgente mi butta fuori).Ho trovato una procedura cercando su internet per lo sblocco attraverso il menu di servizio, ma i modelli che vengono indicati da selezionare per lo sblocco a me non compaiono (occorre selezionare prima pd7003 poi ud400h). Qualcuno è riuscito a risolvere in maniera alternativa?
 
no ancora non ho sbloccato nulla perchè non ho trovato nessuna procedura se qualcuno ci aiuta o ci dice la procedura ne saremo grati
 
Ciao grazie per il link!!In realtà io alla fine sono riuscito a sbloccarlo ma facendo in maniera diversa rispetto a quanto riportato anche in altri forum: dopo l'aggiornamento fatto dal sito Samsung Italia dal service menu non mi compare più il modello UD4000 ma UD400H, ho provato selezionando questo e funzionavano i video ma tuttavia non andava più il tasto chlist; così ho cambiato nuovamente il modello e ho inserito UD4015. Al momento con questa impostazione sembra andare tutto bene, mi legge i video e non mi ha disabilitato alcuna funzione (funziona anche la cam hd). Spero di essere stato d'aiuto!
Ciao
 
Ma con che tasti sei entrato nel menù service? me puoi descrivere la procedura grazie
 
Ok eseguita la modifica del nomein ud4015 ed effettivamente funziona la riproduzione dei video una domanda ora bisognacontinuare a fare l'aggiornamenti fw per il 4003 o per il 4015?
Grazie

Ps. ho notato che la funzione soundround non c'è + quando si clicca il bottone tools nella finestra che compare questa non è + presente come si può rimediare
grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso