• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale

lleyton

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.879
Salve a tutti volevo sapere un informazione, da qualche giorno mi hanno montato le impalcature davanti il balcone, mi hanno spostato la parabola purtroppo, ho chiamato un tecnico mi ha preso 60 euro, ma purtroppo non so il motivo oggi già non si vede più, di nuovo assenza di segnale, l'ho ricontattati e anche se sul foglio c'è scritto 3 mesi di garanzia se lo richiamo mi fanno ripagare, cosa che trovo assurda, possibile che non c'è un assistenza sky per questi problemi? secondo voi a chi mi devo rivolgere? o devo stare per forza un mese senza? grazie.:eusa_wall:
 
Strano, dopo un intervento di manutenzione ci sono 90 giorni di copertura per un eventuale assistenza gratis...
 
Google ha scritto:
Strano, dopo un intervento di manutenzione ci sono 90 giorni di copertura per un eventuale assistenza gratis...

infatti, però loro dicono che se non dipende dal lavoro fatto male dal loro tecnico la garanzia non vale:mad:
 
lleyton ha scritto:
infatti, però loro dicono che se non dipende dal lavoro fatto male dal loro tecnico la garanzia non vale:mad:
Ma scusate ma cosa centra? La garanzia ha sempre validità legale di 2 ani + 2 mesi per per denunciarne la scoperta del difetto per un totale di 26 mesi.

Se acquistate un televisore se non funziona qualcosa vale la garanzia e quindi anche in questo caso vale, cosa significa che se non dipende dal lavoro fatto male dal loro tecnico la garanzia non vale??
Non e' che se ad esempio il tv acquistato non funziona e lo riporto dal venditore questo mi puo dire "il televisore io te l'ho dato in condizioni perfette e quindi se non funziona non dipende da me" come scusa per sottrarsi all'assistenza in garanzia.

E' assurdo! Richiamali ed esigi che venga il tecnico.

Edit: Chiedo scusa, rileggendo meglio il primo post di lleyton ho capito che il tecnico che e' venuto a casa non era quello che gli aveva venduto l'impianto ma un soggetto terzo che quindi non centra nulla con la garanzia in quanto non e' obbligato a prestarla (viene meno la garanzia legale del venditore), ma e' solo una sua facolta'.
 
Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Ma scusate ma cosa centra? La garanzia ha sempre validità legale di 2 ani + 2 mesi per per denunciarne la scoperta del difetto per un totale di 26 mesi.

Se acquistate un televisore se non funziona qualcosa vale la garanzia e quindi anche in questo caso vale, cosa significa che se non dipende dal lavoro fatto male dal loro tecnico la garanzia non vale??
Non e' che se ad esempio il tv acquistato non funziona e lo riporto dal venditore questo mi puo dire "il televisore io te l'ho dato in condizioni perfette e quindi se non funziona non dipende da me" come scusa per sottrarsi all'assistenza in garanzia.

E' assurdo! Richiamali ed esigi che venga il tecnico.

Edit: Chiedo scusa, rileggendo meglio il primo post di lleyton ho capito che il tecnico che e' venuto a casa non era quello che gli aveva venduto l'impianto ma un soggetto terzo che quindi non centra nulla con la garanzia in quanto non e' obbligato a prestarla (viene meno la garanzia legale del venditore), ma e' solo una sua facolta'.

si penso sia cosi però per me visto che stanno a 100 metri da casa mia poteva comunque fare un salto, peggio per loro non credo ci andrò più, ma quello che mi domando è se in questi casi posso scrivere o chiamare direttamente sky per sapere se c'è qualche garanzia in questi casi bo.:icon_rolleyes:
 
lleyton ha scritto:
si penso sia cosi però per me visto che stanno a 100 metri da casa mia poteva comunque fare un salto, peggio per loro non credo ci andrò più, ma quello che mi domando è se in questi casi posso scrivere o chiamare direttamente sky per sapere se c'è qualche garanzia in questi casi bo.:icon_rolleyes:
La garanzia ci dovrebbe essere anche nel caso di installazione parabola da parte di un tecnico di uno sky service delgato DA SKY IN SEGUITO AD ABBONAMENTO PERCHE LA LEGGE NON PARLA SOLO DI CONTRATTO DI COMPRTAVENDITA MA DI QUIALISIASI CONTRATTO DI FORNITURA DI BENI E QUINDI POTREBBE RIENTRARCI ANCHE IL COMADATO DEL DECODER E DEGLI APPARATI tipo la parabola. Ma ovviamente la parabola devi averla presa da loro, se invece gia' l'avevi oppure siano trascorsi i 2 anni + i 2 mesi dalla scoperta per la denuncia e' ovvio che non saresti coperto da garanzia
 
alfry, purtroppo non è così (sulla garanzia intendo) poichè sulla carta servizi sky sono esplicitati i 90gg come termine di garanzia per l'installazione dei componenti.
sono esplicitati difatti i costi fino ai 90gg, poi da 91 a 180 oppure, a seconda dei componenti, da 91 a 720gg.
non copio/incollo qui il contenuto poichè è molto lungo, ma da questo link, se vai al punto F e I (quest'ultimo per impianti in fibra) trovi scritti i prezzi delle varie combinazioni di danno.

http://www.sky.it/statics/pdf/carta_servizi_sky_dth.pdf
 
Se7en ha scritto:
alfry, purtroppo non è così (sulla garanzia intendo) poichè sulla carta servizi sky sono esplicitati i 90gg come termine di garanzia per l'installazione dei componenti.
sono esplicitati difatti i costi fino ai 90gg, poi da 91 a 180 oppure, a seconda dei componenti, da 91 a 720gg.
non copio/incollo qui il contenuto poichè è molto lungo, ma da questo link, se vai al punto F e I (quest'ultimo per impianti in fibra) trovi scritti i prezzi delle varie combinazioni di danno.

http://www.sky.it/statics/pdf/carta_servizi_sky_dth.pdf
Si' ma ricordati una cosa: la carta servizi costituisce una sorta di specificazione delle condizioni generali di contratto, quindi diciamo un allegato di un contratto per adesione, la legge e' legge, quindi se non e' coforme alla legge possono scrivere tutto quello che vogliono e non avrebbe effetto.
Potrebbe essere nulla la singola clausola o l'intero contratto.

Purtroppo la gente (i clienti), spesso, non sapendo la legge si affidano troppo a quanto indicato nei contratti che stipulano (ammesso poi che li leggano pure) ignorando i diritti che le leggi riconosce ai consumatori.

P.s. con l'ultima frase non mi riferisco di certo a te.;)
 
Se7en ha scritto:
effettivamente alfry, ho trovato questo.

http://sosonline.aduc.it/lettera/sostituzione+parabola+sky+difettata_207300.php

devo darti ragione. ;)
di fatto, però, leggendo qui, credo che sky sia a posto con i termini contrattuali, ma chi ci va di mezzo, è l'azienda che effettua il servizio tecnico per sky... se ho ben capito... :eusa_think:
Si' infatti si tratta proprio del decreto lgs. 24/2002. Comunque il cliente dovrebbe rivolgersi al tecnico dello sky service il quale dovrebbe effettuare l'assistenza senza spese per il cliente e poi il tecnico dello sky service dovrebbe rivalersi su sky che potrebbe costituire un precedente venditore della stessa catena distributiva per essere rimborsato della somma non addebitata al cliente.
 
alfry ha scritto:
La garanzia ci dovrebbe essere anche nel caso di installazione parabola da parte di un tecnico di uno sky service delgato DA SKY IN SEGUITO AD ABBONAMENTO PERCHE LA LEGGE NON PARLA SOLO DI CONTRATTO DI COMPRTAVENDITA MA DI QUIALISIASI CONTRATTO DI FORNITURA DI BENI E QUINDI POTREBBE RIENTRARCI ANCHE IL COMADATO DEL DECODER E DEGLI APPARATI tipo la parabola. Ma ovviamente la parabola devi averla presa da loro, se invece gia' l'avevi oppure siano trascorsi i 2 anni + i 2 mesi dalla scoperta per la denuncia e' ovvio che non saresti coperto da garanzia

no la parabola sono molti anni che ce l'ho ho chiamato lo sky center solo perchè i muratori mi avevano spostato la parabola e non vedevo più nulla, lui me l'ha semplicemente rimessa in maniera da non dare fastidio ai lavori dentro un vaso, il problema è che o si è mossa per il troppo vento, cosa poco plausibile o più probabilmente è stata aggiunto qualche ostacolo in più, magari montato più tardi dai muratori, sinceramente non ne sono sicuro, il discorso è che secondo me stando a 500 metri da casa mia e essendoci andato varie volte in passato e dopo aver pagato anche 60 euro per 20 minuti di lavoro direi che almeno un salto a vedere poteva farcelo senza dirmi subito che avrei dovuto pagare almeno la chiamata, comunque per sicurezza ho mandato un messaggio a sky compreso l'allegato della fattura che ho pagato se mi spetta di diritto ci ripasso con tanto di risposta di sky vedremo, poi vi faccio sapere,grazie.
 
Indietro
Alto Basso