• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli acquisto LED 55" NO 3D + Soundbar

blascomi76

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
87
Ciao a tutti!
Con il nuovo anno vorrei rifarmi l'impianto audio e video del mio salotto.
Dopo un po' di ricerche vorrei orientarmi su un TV LED 55" NO 3D: lo so che gli ultimi modelli sono tutti con tecnologia 3D ma personalmente non posso vedere il 3D soffrendo di strabismo di venere. L'uso tv sarebbe quello di sky cinema+sport e xbox, no dvd, blueray, etc... Budget per il tv 1500/2000 €.
Per quanto concerne l'HT sono orientato all'acquisto di una soundbar, non voglio più fili ne casse sparse per casa; ho provato la lifestyle 135 della bose ed è una bomba ma costa uno sproposito. Mi hanno consigliato la Yamaha YSP 2200 o YSP 4100; e qui il dubbio... Meglio la 2200 che costa quasi 400 €*in meno ed ha anche il sub o la 4100? Non ho capito molto bene le differenze tra le 2 sinceramente, a parte la potenza in generale e una hdmi in più...
La stanza è di 6,2 mt x 3,6 mt e la posizione del divano sarebbe a circa 3 metri dalla tv.
Consigli?
 
Il problema è che
1. hai un budget più che buono col quale ti puoi permettere quasi tutte le tv di gamma alta;
2. volente o nolente se vuoi qualcosa di ottimo e sfruttare quel budget hai per forza il 3d che fa parte della dotazione di serie del tv.

Visto il tuo strabismo di venere basta non usarlo il 3D, nessuno ti obbliga;) è una funzione che non si inserisce in automatico.
 
blascomi76 ha scritto:
Ciao a tutti!
Con il nuovo anno vorrei rifarmi l'impianto audio e video del mio salotto.
Dopo un po' di ricerche vorrei orientarmi su un TV LED 55" NO 3D: lo so che gli ultimi modelli sono tutti con tecnologia 3D ma personalmente non posso vedere il 3D soffrendo di strabismo di venere. L'uso tv sarebbe quello di sky cinema+sport e xbox, no dvd, blueray, etc... Budget per il tv 1500/2000 €.
Per quanto concerne l'HT sono orientato all'acquisto di una soundbar, non voglio più fili ne casse sparse per casa; ho provato la lifestyle 135 della bose ed è una bomba ma costa uno sproposito. Mi hanno consigliato la Yamaha YSP 2200 o YSP 4100; e qui il dubbio... Meglio la 2200 che costa quasi 400 €*in meno ed ha anche il sub o la 4100? Non ho capito molto bene le differenze tra le 2 sinceramente, a parte la potenza in generale e una hdmi in più...
La stanza è di 6,2 mt x 3,6 mt e la posizione del divano sarebbe a circa 3 metri dalla tv.
Consigli?
posso chiederti perchè ti vuoi inguaiare con un led di grandi dimensioni quando potresti avere una resa migliore con un plasma e spendendo molto meno?
 
WHITESIDE ha scritto:
posso chiederti perchè ti vuoi inguaiare con un led di grandi dimensioni quando potresti avere una resa migliore con un plasma e spendendo molto meno?

Per i consumi, per il fatto che ho 2 porte finestre alle spalle e la luce diretta sul plasma non è il massimo, giocando parecchio all'xbox ho sentito che il plasma risente molto di questa cosa... Poi magari sono solo mie fisse.
 
blascomi76 ha scritto:
Per i consumi, per il fatto che ho 2 porte finestre alle spalle e la luce diretta sul plasma non è il massimo, giocando parecchio all'xbox ho sentito che il plasma risente molto di questa cosa... Poi magari sono solo mie fisse.
basta abbassare leggermente le serrande, ed eventualmente attivare la modalità 'gaming' che aumenta luminosità e colori,
oppure dovresti scegliere un lcd/led adatto al gaming con un imput lag basso.
In ogni caso se con un eccellente plasma come il samsung d6900
te la cavi con 1000 euro per il il 51" , per un 55" led di resa adeguata ma certamente non alla stessa altezza, devi aggiungere almeno 600/800 euro, non proprio un bell'affare... non credi?
 
WHITESIDE ha scritto:
basta abbassare leggermente le serrande, ed eventualmente attivare la modalità 'gaming' che aumenta luminosità e colori,
oppure dovresti scegliere un lcd/led adatto al gaming con un imput lag basso.
In ogni caso se con un eccellente plasma come il samsung d6900
te la cavi con 1000 euro per il il 51" , per un 55" led di resa adeguata ma certamente non alla stessa altezza, devi aggiungere almeno 600/800 euro, non proprio un bell'affare... non credi?

Hai qualche consiglio da darmi? A questo punto valuterei anche il plasma ma se riesci a consigliarmi anche qualche led... :D
 
samsung ps 51 d6900, è gia sufficiente ma se vuoi puoi andare sul 59" ke puoi trovare a 1500/1600 euro.
Un buon led ke forse riesci ancora a trovare è lg 55 le8800 (8500 codice estero) se lo trovi , dovresti pagarlo 1500/1600 euro, mentre il suo prezzo fino a giugno era attorno ai 2000 euro.
 
Indietro
Alto Basso