• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola con monoblocco Dual Feed

saschadb

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho montato una parabola per ricevere i satelliti Hotbird ed Astra. Ho acquistato tutto l'occorrente. La parte fondamentale naturalmente è il monoblocco Dual Feed 6 gradi. Mi trovo in Sicilia, prov di Catania.Ho puntato la parabola in direzione 183,6 gradi Azimuth con elevazione 46 gradi (verso Hotbird). Mi sono aiutato con una bussola ed il sito Dishpointer.com. Purtroppo non ho altri strumenti. Il palazzo piu vicino davanti alla visuale si trova a 50 metri, e misura circa 30 metri dal punto in cui si trova la parabola. E' normale che non sono riuscito a beccare neppure un minimo segnale? Tutto il tempo 0% sia su qualità che su intensità. Ho girato e abbassato i gradi, ma nulla da fare. Siccome sono un neofita, vorrei sapere se è possibile senza gli strumenti adatti riuscire a puntare i satelliti. Ho paura che magari il monoblocco sia guasto, oppure il cavo. E' normale che non sia riuscito a beccare nulla pur girando piu volte nella direzione giusta.

Spero in una vostra risposta
 
saschadb ha scritto:
...E' normale che non sono riuscito a beccare neppure un minimo segnale?
Si
saschadb ha scritto:
Tutto il tempo 0% sia su qualità che su intensità. Ho girato e abbassato i gradi, ma nulla da fare. Siccome sono un neofita, vorrei sapere se è possibile senza gli strumenti adatti riuscire a puntare i satelliti.
Si ma bisogna avere un tv collegato al decoder in prossimità della parabola
saschadb ha scritto:
Ho paura che magari il monoblocco sia guasto
è la prima cosa che pensano tutti i quelli che non riescono a puntare una parabola...naturalmente tutto è possibile ma è più probabile che non lo sia
saschadb ha scritto:
E' normale che non sia riuscito a beccare nulla pur girando piu volte nella direzione giusta.
Si
saschadb ha scritto: