• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale e Samsung

GaretJax

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
5
Buongiorno a tutti..ho un TV Lg con digitale integrato e un lettore dvd recorder samsung mod. DVD-HR775.
la registrazione sul disco rigido è sempre funzionata, ma da quando ho entrato in funzione il digitale nebbia totale.
La domanda è questa: che devo fare?
i collegamenti sono i seguenti..cavo dell'antenna a da muro a lettore DVD. ponte alla tv mediante cavo.
Tv collegata al lettore DVD mediante scart AV1 e HDMI.
ho fatto le seguenti prove e il risultati sono stati i seguenti..prima grigio con fruscio adesso tutto nero.
L'input sulla TV è da antenna.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e spero di poter risolvere al più presto.

Grazie mille.
 
Benvenuto

Purtroppo il tuo dvd recorder ha solo il tuner analogico ,quindi ora che sei passato completamente in Digitale ,non puoi più usarlo per registrare dal tuner integrato.

Volevi registrare direttamente dalla tv o direttamente dal tuner integrato al dvd recorder?
 
emmm...in italiano che significa?..a me interesserebbe semplicemente registrare i programmi che mi interessano..niente pretese esagerate:crybaby2:
 
Significa che visto che il tuo dvd recorder non ha il tuner DTT integrato ,ma solo analogico ,ora che sei passato completamente in digitale ,lo puoi mandare quasi in pensione.

L'unico modo per poter registrare qualche cosa è farlo tramite la scart collegata alla tv ,ma non puoi cambiare canale mentre registra.

Altrimenti puoi comprare un decoder esterno con porta USB e collegarci un HDD esterno per poter registrare.

In sezione DTT Ricevitori ,trovi diverse discussioni al riguardo
 
quidi la soluzione che mi stai consigliando tu è di dove acquistare un nuovo disco rigido esterno più un altro decoder?
bell'affare che ho fatto col digitale terrestre!
 
Purtroppo il tuo dvd recorder ha solo il tuner analogico ,quindi non è più possibile registrare direttamente come facevi prima.


Tutte le apparecchiature con solo tuner analogico ,non potranno più essere usate a meno che ci si colleghi un decoder DTT esterno


Puoi anche comprare solo un semplice zapper DTT da 20-30 euro e collegarlo tramite scart al tuo dvd recorder in modo da poter registrare i canali digitali ,tramite il collegamento scart ;)
 
mi stai dicendo che se i collego un digitale terrestre alla seconda presa scart del recorder riesco ancora a registrare qualcosa?..ma dopo per dargli l'imput del canale cosa scelgo? AV2?..la presa dove c'è attaccato il digitale terrestre?
 
Sì, hai capito perfettamente. Io ho un dvd recorder con hard disk della LG che funziona ancora bene ma senza decoder digitale terretre integrato: ci ho collegato un decoder esterno e...il gioco è fatto.
Quando dovrai registrare qualcosa metterai il decoder sul canale voluto e il dvd recorder sul canale dove hai collegato la scart del decoder (in genere AV2)
 
ma il digitale terrestre collegato in av2 al dvd recorder..lo devo collegare alla tv o all'antenna in qualche modo oppure lo lascio nella scart e gli dò corrente?...dopo faccio la sintonizzazione dei canali giusto?
 
In genere i decoder dig.terrestri hanno un'entrata e un'uscita per il cavo dell'antenna: tu collega il cavo che esce dal muro all'entrata antenna del dig.terrestre; dall'uscita fai partire un altro cavo che va a finire nell'entrata del televisore. Poi collega una presa scart dal decoder all'AV2 del dvd recorder.
 
Indietro
Alto Basso