• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

plasma vs lcd: quale spesa per consumi?

lorgalg

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Gennaio 2003
Messaggi
506
Ciao a tutti

Leggendo le varie discussioni sul tema LCD vs plasma, ho imparatto che questi ultimi consumano parecchio di più. La domanda è: immaginando un uso normale della tv, diciamo un paio di ore la sera, quale sarebbe l'aggravio di costi sulla bolletta? Pochi euro o qualcosa di più sostanzioso?

grazie
 
Dovresti indicare dei modelli LCD e Plasma per fare dei raffronti.
Indicativamente a parità di dimensione un plasma consuma vai dalle 2 alle 4 volte di un led lcd.
prova a vedere qui i vari modelli che consumi hanno per farti una idea.

ciao sim.
 
lorgalg ha scritto:
quale sarebbe l'aggravio di costi sulla bolletta? Pochi euro o qualcosa di più sostanzioso?

grazie

Pochi euro!!

Conta anche che il consumo di un televisore al plasma non è da paragonarsi lontanamente a stufe, forni, Phon ecc.
 
lorgalg ha scritto:
Ciao a tutti

Leggendo le varie discussioni sul tema LCD vs plasma, ho imparatto che questi ultimi consumano parecchio di più. La domanda è: immaginando un uso normale della tv, diciamo un paio di ore la sera, quale sarebbe l'aggravio di costi sulla bolletta? Pochi euro o qualcosa di più sostanzioso?

grazie
arrotondando per eccesso il costo di 1 kw/ora a 25 cent , ti posso fare l esempio del mio plasma samsung 50" c7700 che ha un consumo variabile ad ogni secondo in base alle modalità di visione e ai contenuti ma con un consumo medio di circa 200 watt/ora,
mentre un led ha un consumo fisso come da specifiche.
se lo tengo acceso 10 ore, il consumo è di 2 kw circa, quindi il mio costo di visione è di 50centesimi per le 10 ore.
 
La mia tv (sony led 46nx710) consuma 0,20 W in stand by.
Cosa vuol dire in un anno di spesa per stand by?
 
mamosoft ha scritto:
La mia tv (sony led 46nx710) consuma 0,20 W in stand by.
Cosa vuol dire in un anno di spesa per stand by?

Se tu lo tenessi tutti e 365 giorni in standby dovresti spendere sui 1.000 euro:D

Dovresti spendere circa 4,38 €, basta fare 2 conticini...
 
Indietro
Alto Basso