• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non visualizzo Rai1 Rai2 e Rai3 su 1 dei 3 tv che ho in casa!

Laura.88

Digital-Forum New User
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
7
Ciao a tutto sono nuova del forum. Spero di aver azzeccato la sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa. Cmq ho questo problema: possiedo 3 televisori, 2 dei quali con digitale integrato. Fino ad ieri funzionavamo perfettamente tutti e 3, finchè ieri sera uno con digitale integrato non visualizza più Rai1 Rai2 e Rai3, ho provato ad effettuare la sintonizzazione più volte, inoltre ho provato anche ad inserire i canali manualmente ma nulla di questi tre non ne vuole sapere proprio. Se avete qualche suggerimento da darmi ne sarei molto grata, in quanto non mi spiego proprio come mai gli altri due tv funzionano perfettamente.
Grazie mille..
Laura;)
 
Benvenuta

Di dove sei esattamente?

Dicci che modelli hai esattamente come tv
 
Allora sono di Genova San Teodoro quasi Oregina (via Bari). Il televisore in questione è un Sony Bravia KDL-32S2000.
 
Sulle altre tv i canali Rai li ricevi sul ch 46?

Verifica sull'altra tv il livello e qualità segnale del ch 46
 
sul canale 46 da segnale assente.. mentre i canali rai attulamente sono memorizzati automaticamente sul canale 12
 
Ho capito.

Allora sul Sony ,prova cosi ,imposta Germania come Paese e risintonizza tutti i canali da zero


Verifica anche che la numerazione LCN sia corretta.

Prova come ti ho detto ;)
 
ok grazie mille.. ora devo uscire domani mattina provo e ti dico cosa mi risulta... :) grazie tante in ogni caso.. domani ti faccio sapere..
 
Allora ho ripristinato le impostazioni iniziali e ho messo come paese la Germania, direi che ora la rai la prende.. l'unica cosa nn visualizzo più il numero del canale relativo. La numerazione LCN cos'è? pardon l'ignoranza.;)
 
Laura.88 ha scritto:
Allora ho ripristinato le impostazioni iniziali e ho messo come paese la Germania, direi che ora la rai la prende.. l'unica cosa nn visualizzo più il numero del canale relativo. La numerazione LCN cos'è? pardon l'ignoranza.;)
Benvenuta nel forum! ;)
La numerazione LCN è in sostanza l'insieme di quei numerini legato ai canali digitali... e a meno che non si sceglie di disattivarla ci si trova i canali predisposti secondo quest'ordine.
 
rob7417 ha scritto:
Se imposti germania è normale che non ti funzioni lcn, funge solo con italia...
Questo non è assolutamente vero... Germania serve solo per far "riconoscere" la canalizzazione europea in luogo di quella italiana... :icon_rolleyes: ;)
La numerazione LCN è legata al canale, quindi alla ricezione del mux... e non alla canalizzazione...
Ho sintonizzato diversi ricevitori e/o televisori con Germania e la LCN funziona...
 
Attenzione faccio una precisazione ,con alcuni televisori sony vecchiotti ,LCN se si imposta Italia non funziona

LCN funziona impostando Francia come paese ,con Germania ,non ho avuto modo di verificare ;)

Nel caso prova a mettere Francia come paese ,cosi dovresti avere LCN funzionante e vedere la Rai in banda VHF
 
BER ha scritto:
Questo non è assolutamente vero... Germania serve solo per far "riconoscere" la canalizzazione europea in luogo di quella italiana... :icon_rolleyes: ;)
La numerazione LCN è legata al canale, quindi alla ricezione del mux... e non alla canalizzazione...
Ho sintonizzato diversi ricevitori e/o televisori con Germania e la LCN funziona...
Non facciamo sempre quelli sò tutto io;) ...io ne ho sintonizzati altri, che invece con germania, lcn non funge, mai trovati come dici te, saro s f i g a t o:icon_rolleyes: ..o magari potevi dire "...che non è sempre vero.." non:
Questo non è assolutamente vero
 
rob7417 ha scritto:
Non facciamo sempre quelli sò tutto io;) ...io ne ho sintonizzati altri, che invece con germania, lcn non funge, mai trovati come dici te, saro s f i g a t o:icon_rolleyes: ..o magari potevi dire "...che non è sempre vero.." non:
Non volevo essere un "so tutto io"... anche perchè non è nel mio modo d'essere... tant'è che ci sono delle faccine nel post... ;)
Comunque voleva essere una precisazione... non un rimprovero o altro...
È anche vero che alcuni modelli non lo consentono... altri lo consentono impostando altre nazioni, o abilitando l'opzione apposita. Altri ancora non permettono di disabilitarla...
Diciamo che in linea di massima la numerazione LCN funziona... salvo casi particolari, legati talvolta anche al periodo di fabbricazione... ;)
 
confermo, in questo ultimo mese avrò risintonizzato almeno un centinaio di vecchi Sony Bravia e se imposti Germania sintonizza i canali Rai in VHF ma l'LCN non funziona, quindi bisogna poi sistemarsi i canali a mano. Sinceramente non ho provato ad inserire Francia, il prossimo che mi capita lo proverò sicuramente. :)
 
GIO®GIO ha scritto:
confermo, in questo ultimo mese avrò risintonizzato almeno un centinaio di vecchi Sony Bravia e se imposti Germania sintonizza i canali Rai in VHF ma l'LCN non funziona, quindi bisogna poi sistemarsi i canali a mano. Sinceramente non ho provato ad inserire Francia, il prossimo che mi capita lo proverò sicuramente. :)

Si l'LCN su alcuni modelli vecchiotti Sony ,funziona solo impostando Francia come paese :)

Con Francia ,dovrebbe funzionare anche la canalizzazione Europea della banda VHF ;)
 
Indietro
Alto Basso