• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema configurazione tuner

panc88

Digital-Forum New User
Registrato
13 Maggio 2005
Messaggi
14
Località
Bratislava (Slovacchia)
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un VU+ Uno (e' il mio primo Linux based stb) ed essendo un utente ubuntu da parecchi anni non vedo l'ora di iniziare a plasmarlo alle mie esigenTze. Immagine black hole 1.6.6 flashata senza problemi.
Le mie velleità si sono pero' scontrate con un problema di configurazione del tuner.
Inizio a descrivere il mio setup (perdonatemi le inesattezze): sul tetto del condominio vi sono 2 parabole, una con illuminatore singolo (13 E) che scende fino al multiswitch sul mio pianerottolo, una seconda con dual feed 19,2 E e 23,5 E con doppia calata fino allo stesso multiswitch, dal quale parte un cavo singolo che porta il segnale fino al decoder. Sul mio vecchio decoder mvision hd300 il tuner e' configurato settando 13E come diseqc a, 19,2E come diseqc C e 23,5 E come diseqc D e tutti canali vengono trovati. Se uso le stesse impostazioni sull 'Uno, modalità non avanzata, tutto ok per 13E e 19,2E, ma su 23,5E mi trova solo 14 canali su un unico transponder. Cosa sbaglio?
 
Può dipendere dalla configurazione del VU+, cioè il tipo scelta che non consente al terzo satellite di entrare.
Fai diverse prove i evidenziando quali configurazione hai scelto ed in tipo di risposta, e poi vediamo.
Purtroppo i multswitch, a volte, creano problemi con i dream e VU.

ciao
 
Indietro
Alto Basso