• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messaggio "Carta Illegale"

candelapura

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.537
Località
AQ
Ho riacceso dopo una ventina di giorni il mio Philips DTR 6610 e, andando sui canali mediaset premium, ho letto che la mia carta è "illegale". Che voi sappiate sono prove tecniche o mi devo preoccupare? L'ho presa un anno fa e ci ho visto solo una partita per cui dovrei averci ancora 20 Euro. La scadenza se non ricordo male dovrebbe essere 2007.
 
Ti suggerisco di verificare la data di scadenza della Smart Card. In ogni caso prova a chiamare il Call Center di MP. Anche a un mio amico è successo la stessa cosa, poi loro hanno sbloccato tutto e non ha avuto più problemi.
Fammi sapere..
 
Ho avuto lo stesso problema ieri.
Spegni e riaccendi il decoder dall'interruttore posteriore, oppure stacca la spina per qualche secondo.
 
O anche, sfila e rimetti la scheda.
O se si è disabilitata dovrebbe riattivarsi lasciando per un po il decoder su Mediaset Premium.
 
E' tornato tutto a posto spegnendo e riaccendendo dalla presa di corrente.
Grazie a tutti
 
Confermo anch'io, ieri sera messaggio TESSERA ILLEGALE. Ho sfilato la card, spento e riattaccato il ricevitore, dopo piu' tentativi pare che sia tutto a posto. La scadenza è 30/6/2007. Un caso che il problema si sia verificato allo scadere del 30/6/2006? Avranno sbagliato a caricare l'anno?
 
Idem anche io ieri pomeriggio ho riacceso il decoder dopo 3 gg che non l'ho accendevo e mi diceva "Tessera Illegale" ho staccato la presa di corrente e riacceso ma niente poi ho tolto e rimesso un paio di volte la tessera ed è tornato tutto a posto!
 
E' da parecchio che non metto la scheda di MP nel decoder, l'ho tolta alla fine del campionato per non fare acquisti involontari, c'è il rischio che non funzioni più dopo tanto tempo?
 
Quoto papu ... non la metto da maggio ( ... la scheda ... :D ) ... avevo ancora 18 €
 
A me va benissimo, nessun messaggio strano.

Non penso che si disattivi se non la si lascia inserita. Non avrebbe senso.

Certo che se la si sporca con cibo, bevande o altro, per forza poi non funziona più bene quando la si reinserisce nel decoder.

:lol:
 
JackLemmon ha scritto:
A me va benissimo, nessun messaggio strano.

Non penso che si disattivi se non la si lascia inserita. Non avrebbe senso.

Certo che se la si sporca con cibo, bevande o altro, per forza poi non funziona più bene quando la si reinserisce nel decoder.

:lol:
infatti: non è adatta per togliere la schiuma in più della birra, normale che poi sia illegale per superamento del tasso alcolico.:D
Scherzi a parte capita alcune volte girando in canali strani che non hanno l'ora e la data esatta (quando lo aggiorno il mio adb mi dà come data primo gennaio 2001) il decoder forse legge la differenza di data e ti da tessera illegale.Potrebbe essere una possibilità
 
Anche a me stesso identico problema, risolto staccando e riallacciando l'alimentazione del decoder con la scheda inserita. Dopo qualche secondo è stata riattivata. Ma chissà perchè sta succedendo questa cosa un po' a tutti...
 
A me lo ha rifatto.
Il decoder era in stand-by da domenica e non ero piu andato sui mediaset premium da mercoledì sera.
 
Salve a tutti, questa sera prima dell'inizio di O.C. mi e' ricapitato ancora il messaggio carta illegale. Ho chiamato il call center e mi hanno risposto che sono in molti a telefonare, i tecnici stanno cercando il problema: si sospetta un surriscaldamento del chip o un problema nel sistema di criptaggio. Come soluzione estrarre la tessera, andare su un canale free attendere un minuto e tornare sul canale di mediaset premium, quindi reinserire la tessera. Altra soluzione proposta e' quella di spegnere il decoder attendere qualche minuto e riaccendere. Speriamo sia vero...... che stanno cercando la soluzione.
Mi hanno detto che capita soprattutto il mercoledi !
 
Stamattina, dopo una settimana di assenza, ho riacceso il decoder (dalla presa di corrente) ed è riapparso il messaggio tessera illegale. Questo messaggio va e viene senza alcuna logica apparente, stasera controllerò se è andato via. Intanto ho lasciato acceso il decoder sul Premuim 5.
 
Ciao,
con NOKIA 310T nessun problema, lo accendo e spengo tutti i giorni vedo films ma NON mi è mai apparso questo messaggio.

Ciao Max
 
Anche a me è accaduto la scorsa settimana, dopo vari tentativi si reset decoder e sflia e rinfila la scheda, lasciandola sul caname MediasetPremium tutto è andato a posto da solo
 
candelapura ha scritto:
Stamattina, dopo una settimana di assenza, ho riacceso il decoder (dalla presa di corrente) ed è riapparso il messaggio tessera illegale. Questo messaggio va e viene senza alcuna logica apparente, stasera controllerò se è andato via. Intanto ho lasciato acceso il decoder sul Premuim 5.
Come immaginavo ieri sera era tutto a posto. Credo a questo punto che dipenda da loro.
 
Indietro
Alto Basso