• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per Kenwood DTF 103

bj.eric

Digital-Forum New User
Registrato
15 Ottobre 2003
Messaggi
14
ciao a tutti,
ho un problema con il mio kenwood dtf 103. Di colpo è morto, non riceve più nulla. Lo avevo collegato ad un nuovo impianto in montagna (dual feed) e andava tutto bene con i canali di hotbird già in precedenza presenti. Ho aggiunto anche canali senza problemi.

Poi, seguendo le istruzioni, ho cercato di aggiungere i canali di Astra (staccando il filo dell'lnb) e da quel momento non c'è stato più verso.
L'ho quindi provato sull'impianto condominiale in città (pensavo ad un problema dell'impianto) ma anche qui non si muove banda... mi rimane il bel quadratino blu...

Non so se la questione del cavo abbia creato qualche problema (non me ne intendo, ho semplicemente seguito le istruzioni del decoder).

Secondo voi c'è modo di rianimarlo senza ricorrere all'assistenza (qualche reset totale, non so...) oppure devo portarlo dal decoderinario ;-) ??

Soprattutto, ne vale la pena o conviene acquistare un decoder nuovo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
ciao da elias

da come vedo hai mancanza di segnale, ho cavo interrotto, oppure capita che il centrale del cavo sia dell'lnb si sia accorciato, controlla tutti gli spinotti sat, se troppo sai qualke funzione di un tester, vai al sicuro vedi se esce tensione dal ricevitore se non esce e' lui, dopo tutte queste prove e' lnb, il cosidetto okkio, ciao
 
Non credo che sia l'lnb. Ho provato il decoder su due impianti diversi. Di fatto ho dovuto fare uno scambio: ho portato in montagna il Kenwood perché il telecomando del Sat+ (destinato in montagna) interferiva con il televisore Sinudyne (vi consiglio di verificare nei tempi utili per la resa dei prodotti la loro compatibilità altrimenti vi ritroverete con un problema irrisolvibile come è capitato a me...) ed era impossibile farli convivere.

Dopo aver collegato il Kenwood all'impianto dual feed dei monti, i canali HB che già erano sintonizzati si vedevano perfettamente; anche l'aggiunta di canali è andata a buon fine. Invece, dopo aver cercato di ricevere i canali da Astra il decoder ha smesso di funzionare (o meglio di ricevere segnale, perché il quadratino blu lo mostra).

Abbiamo anche rifatto uno dei cavi dell'lnb allungandone l'anima centrale ma nulla... quindi ho riportato il decoder in città e l'ho riattaccato al suo solito cavo dell'impianto centralizzato, per verifica, ma anche qui nulla di fatto (mentre il Sat+ funziona perfettamente in città).

A questo punto sono abbastanza certo che il problema sia il decoder, tuttavia mi chiedevo se ho fatto qualcosa di sbagliato, se in qualche maniera l'ho bloccato o che ne so. E soprattutto se c'è un qualche reset che non conosco che potrebbe essere utile oppure se non resta che l'assistenza (ne vale la pena?).
 
Indietro
Alto Basso