• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic 22d28 o Samsung

fbi.cola

Digital-Forum New User
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono nuovo e gia' arrivo a chiedervi consiglio.
Devo cambiare il mio televisore da camera, attualmente ho un 19", per questioni di spazio non posso permettermi formati molto grandi e pensavo di passare a un 22" che seppur di poco dovrebbe essere superiore.
Leggendo qua e la sui vari forum mi e' sembrato di capire che sotto i 32" le case produttrici non si impegnano piu' di tanto per generare prodotti validi.
Stando a quello che ho letto ho individuato due possibili candidati, entrambi HD Ready, in quanto per questo formato il Full HD oltre che ad essere sprecato porterebbe maggiori problemi con le trasmissioni in SD.

Il primo e' il Samsung LE22C450

Il secondo e' il Panasonic TX-22D28EW , che peraltro a differenza del primo monta un pannello IPS

Proprio in alcuni post di questa vostra sezione ho letto pareri positivi su questo secondo televisore proprio per via del pannello IPS che garantisce una maggiore qualita' delle immagini e un miglior angolo di visione.
Il mio dubbio su tale modello nasce dal fatto che notoriamente i pannelli IPS contrappongono ad una migliore definizione una minore reattivita' che si traduce in un imput lag molto alto.

L'uso che ne farei io sara' sia TV normale in SD sia utilizzo in ambito videogiochi con XBOX 360.

Ho visto che il Panasonic ha un game mode , ma questo non vuol dire necessariamente che sia indicato anche per i giochi...
Che voi sappiate come si comporta con i giochi e con le scene veloci tipiche dei giochi FPS?

Ho visto poi che tale modello non e' piu' a catalogo sul sito Italiano Panasonic (ho proprio chiesto a loro e me lo hanno confermato) in quanto e' nato nel 2010.
Girando sulla rete ho trovato shop che ancora lo vendono (purtroppo pero' solo il colore bianco, quello purple che preferivo e' introvabile) ma prima di comprarlo vorrei vederlo dal vivo, qualcuno di voi per caso conosce qualche negozio fisico nei pressi di Milano dove poterlo trovare?

Grazie in anticipo per le risposte :)
 
Indietro
Alto Basso