• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio su acquisto tv...

cosimoo

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2011
Messaggi
8
buon sera a tutti,vorrei un consiglio sull acquisto di un televisore!!voi cosa mi consigliate??plasma o lcd(led)??diciamo che la distanza da dove guarderò la tv va dai 2 a 4-5mt,poi mi hanno detto ke i neo plasma(panasonic serie 30) sono meglio degli lcd,i famosi 0.001ms,colori piu vivaci ecc...cosa mi consigliate sulle due tipologie del pannello??e gli hz,full hd1080p o full hd 1080i??vi preciso che ne farò uso soprattutto per partite e xbox...sapete precisarmi anche i modelli??grazieee
 
ciao,
io ti consiglio di dare un'occhiata ad un plasma, samsung 51 d6900 , anche per una questione di rapporto qualità/prezzo.
È un modello eccellente che adesso puoi trovare a 1000 euro circa, on line, evitando i centri commerciali dove viene esposto a 1300/1400 euro.
Ormai sono in molti ad averlo acquistato e ci sono solo feedback positivi, anzi direi entusiastici.
La visione full hd 1920x1080p è quella che hai da un lettore blu ray ed è progressiva,
(p) mentre ad esempio sky hd trasmette a 1920x1080i ed è interlacciata (i).
I lettori dvd con upscaling 1080p e tutti i lettori blu ray , riproducono i dvd upscalando il segnale che nasce generalmente a 720x576p e portandolo a 1920x1080p . Ovviamente la visione dvd in upscaling full hd non ha la qualità di un full hd nativo come il blu ray disc ma alcuni modelli hanno un'elettronica talmente performante da avvicinare parecchio la visione di un dvd a quella di un full hd interlacciato come ad esempio sky hd.
Tra questi modelli certamente ci sono i plasma samsung c7000 , e d 8000 tra i top d gamma presenti e passati ma anche il d6900.
i panasonic plasma serie vt20/vt30 top di gamma, non hanno la stessa performance nella riproduzione dei dvd pur rimanendo tra i migliori ( come i samsung) per il gaming.
per la visione dei contenuti sd 720x576p
da digitale terrestre, anche qui ritengo superiori i samsung sopracitati rispetto ai panasonic ma questa non è una mia opinione viste le autorevoli review pubblicate.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso