• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Neofita della Samsung

lellosa

Digital-Forum New User
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei qualche domanda,
ho acquistato un TV LED 3d della Samsung esattamente il UE37D6510 da 3 giorni, l'ho comprato online e credo si tratti di un tv di importazione, questo mi fa un po paura, non per tanto per la garanzia che purtroppo penso sia di un anno ma per tutto il resto. Intanto nel televisore nelle impostazioni iniziali del plug&play (si scive cosi?) non ho trovato l'italia ho dovuto usare l'opzione altri, poi la sigla che c'è sulla scatola è UE37D6510WS e non UE37D6510WQ nel sito della samsung se cerco il 6510WS non lo trovo, è normale?
poi i canali del digitale terrestre li mette in ordine alfabetico per capirci non mette rai 1 al n°1, rai 2 al 2 etc. come posso fare per fargli prendere la numerazione ufficiale?
e inoltre posso reimpostare in qualche modo il tv e farlo diventare come uno italiano?
scusatemi se sono stato poco chiaro, e grazie in anticipo.

P.S. devo dire pero che le immaggino sono spettacolari mi piace tanto come si vede anche se ancora non ho provato il 3D.

P.S.2 non ho ancora acquistato gli occhiali 3d, posso prendere anche quelli passivi che sono molto + economici di quelli che trovo sul sito o devo per forza usare quelli della samsung e se si che modello o vanno bene tutti?
arigrazie.

ciao
 
Le due lettere finali sono diverse in quanto, come già hai detto, è d'importazione.
Essendo d'importazione non ha "Italia" in elenco e quindi per avere i vari canali in ordine cronologico basta che imposti su "Spagna" oppure anche su "portogallo" o "polonia".

La garanzia è uguale a quella Italiana con l'eccezione che se vuoi che venga il tecnico a casa lo devi pagare.

PS1 Solo occhiali attivi

PS2 I d8000-d7000 con apposita procedura sono stati italianizzati, presumo funzioni anche con d6500. Se vai nel forum di AV Magazine c'è scritto come fare!!
 
Zio Sam ha scritto:
Le due lettere finali sono diverse in quanto, come già hai detto, è d'importazione.
Essendo d'importazione non ha "Italia" in elenco e quindi per avere i vari canali in ordine cronologico basta che imposti su "Spagna" oppure anche su "portogallo" o "polonia".

La garanzia è uguale a quella Italiana con l'eccezione che se vuoi che venga il tecnico a casa lo devi pagare.

PS1 Solo occhiali attivi

PS2 I d8000-d7000 con apposita procedura sono stati italianizzati, presumo funzioni anche con d6500. Se vai nel forum di AV Magazine c'è scritto come fare!!

grazie mille zio sam, sei stato velocissimo oltre che esaustivo

mi rimane ancora qualche dubbio:

cosa vuol dire che la garanzia è uguale a quella italiana? che è sempre di 2 anni? (per quanto riguarda il tecnico a casa non avevo nemmeno la più pallida idea che si potessec chiamare in garanzia)

stasera provo mettendo spagna vediamo se risolve il problema della numerazione.
 
altra domandina

nel sito ufficiale della samsung come ho gia detto trovo il D6510WQ il mio è D6510WS, ho visto che c'è un aggiornamento del FIRMWARE per il modello WQ lo posso scaricare e utilizzare per il mio WS? e se si come si fà?

grazie ancora

ciao
 
Si, vuol dire che un centro assistenza in Italia ti riparerà GRATIS il televisore sia che la garanzia sia italiana (prodotto italiano) che d'importazione (garanzia europa).
Nella garanzia italiana è previsto l'intervento ONSITE, ovvero se il televisore ha problemi invece di doverlo portare tu personalmente al centro assistenza ti viene il tecnico in casa che verificherà cosa non va e se lo porta lui al suo centro di assistenza.

Il firmware non sono del tutto sicuro ma credo tu possa scaricarlo direttamente dal sito Samsung Italia. http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE37D6510WQXZT-support vai alla voce "firmware" e scarica il file. Il file scaricato lo metti nella pennetta USB vuota ed in questa lo "scompatti". Una volta fatto questo basta attaccarlo alla presa usb del televisore e dovrebbe fare tutto in automatico.
 
Ultima modifica:
Ciao lellosa potresti dirmi su quale sito l'hai acquistato se possibile qui o in PM?

grazie in anticipo!!
 
Indietro
Alto Basso