• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bose 3.2.1

pinosat

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
293
Sono interessato all'acquisto del sistema Bose 3.2.1 ma sono perplesso sulla notevole differenza di prezzo tra il modello con le casse nere e i due modelli con le casse grigie (molto più belle esteticamente e quindi accettabili dalla moglie rompiscatole!!!!!).
Cosa mi consigliate?
 
ho il 3.2.1 classico, quello con le casse più grandi, per intenderci

l'altro, con le casse + piccole, è il 3.2.1 GS, se non sbaglio, ed oltre ad avere le casse + piccole è tecnologicamente + avanzato (è uscito alcuni anni dopo)

la differenza di prezzo dipende da questo



io mi ci trovo bene, vista la conformità del mio soggiorno è la soluzione ideale
 
Grazie per la risposta.
La resa sonora come è?
E' vero che si ottiene un vero e proprio effetto "circondamento" come se sentissi un Dolby 5.1?
Ciao
 
Nessuno che mi possa dare una idea sulla resa sonora a casa?
Le prove fatte dal rivenditore non danno mai la giusta impressione sul risultato effettivo che ottieni a casa.
Grazie per le risposte.
Ciao
 
La resa sonora dipende da tante cose:

1)Dimensione della stanza
2)Forma della stanza
3)da cosa c'è nella ztanza(mobili,tappeti,tende)


Quindi difficile dare un giudizio,se le provo a casa mia suonano in un modo da te in un altro e lo stesso discorso di quando si provano nei negozi
 
Infatti è così, di solito nei negozi non riesci a valutarli in quanto le pareti non sono vicine e le onde sonore non rimbalzano.
Anche io stavo pensando a un sistema del genere ma sarei più propenso verso il nuovo sistema della yamaha...l'ysp-800 che ho sentito e mi ha parecchio entusiasmato. Avevo sentito anche il bose ma a mio parere lo yamaha aveva qualcosa in più....
 
Ora faccio una ricerca su internet sul yamaha (considerando anche i prezzi!) e mi faccio una idea.
Grazie per le risposte.
 
ERCOLINO ha scritto:
La resa sonora dipende da tante cose:

1)Dimensione della stanza
2)Forma della stanza
3)da cosa c'è nella ztanza(mobili,tappeti,tende)


Quindi difficile dare un giudizio,se le provo a casa mia suonano in un modo da te in un altro e lo stesso discorso di quando si provano nei negozi
Esatto :icon_wink:
e poi aggiungo che se la differenza è gia evidente con dei sistemi 5.1 reali figuriamoci con un sistema surround virtuale che sfrutta proprio le pareti della stanza per ricreare il fronte posteriore :eusa_think:
 
Grazie per le risposte.
Tra l'altro il problema della forma della stanza me lo ero già posto analizzando i disegni del funzionamento dei rimbalzi del suono del sistema Bose.
Anche i disegni a corredo del funzionamento del sistema yamaha ysp-800 mi confermano tali dubbi. Infatti il mio soggiorno è fatto ad "elle" e il lato più corto è occupato da due divani ad angolo con il televisore di fronte. In pratica il lato a destra avrebbe una parete adatta a rifrangere il suono, mentre a sinistra c'è il resto della sala con la conseguente impossibilità di ottenere un rimbalzo efficiente.
Ho però letto che il sistema yamaha possiede un sistema di autocalibrazione che, attraverso l'ausilio di un microfono in dotazione da posizionare dove si intende sentire l'impianto, calibra i ritardi dei 22 altoparlanti in modo da ottenere il voluto effetto circondamento.
Troppo bello per essere vero?
E ad un costo sensibilmente inferiore a quello della Bose e con una estetica eccellente ed accettabile dalle mogli rompiscatole che non vogliono casse sospese, fili, ecc.
Che ne dite?
 
Io l'ho visto a 799 euro col sub e prima o poi ci starà sotto l'lcd da 32"....la prima volta che l'ho visto avevo sentito l'ysp-1000 e ne ero rimasto estasiato poi ho trovato esposto la versione 800 e ha confermato le opinioni del 1000. Il consiglio comunque rimane quello di provarli prima di comprarli. Poi a mio parere lo yamaha è più compatto e ha vinto pure il premio eisa come (mi sembra) miglior innovazione home theater......in bocca al lupo per la scelta :icon_wink:

PS: sarebbe interessante l'opinione di qualcun'altro su questo prodotto se ha avuto l'opportunità di provarlo...
 
Hai ragione ferro85,
il prezzo di 799 euro è il prezzo ufficiale da sito yamahahifi e comprende il sub.

Cercherò un rivenditore che me lo faccia sentire e l'opinione di qualche altro esperto del forum in proposito.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso