• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

philips 2610 e dolby digital 5.1

no name

Digital-Forum New User
Registrato
24 Giugno 2006
Messaggi
14
Ho collegao il philips dtr2610/28 al mio ht, sento l'audio ma non in digital 5.1.
Nel menu del decoder non c'e una voce che riguarda il dolby 5.1 :eusa_think:
L'uscita digitale è coassiale.

Non è un problema del ht xke se collego un lettore dvd con lo stesso cavo allo stesso ingresso coassiale va tutto ok.

Ne sapete qualcosa? :eusa_wall:

grazie
 
Ultima modifica:
forse questo decoder ha si l'uscita audio digitale ma solo stereo, non 5.1 come pensavo, infatti anche leggendo le specifiche nel manuale non c'e riferimento al 5.1 :mad:

nessuno ha questo decoder?
 
Per vedere se funziona il dolby 5.1 devi mettere sui canali mediaset premium.

I canali normali sono solo in dolby surround e non in 5.1
 
si certo. Ho provato sia sul canale test mediaset premium sia sulla ppv stessa con programma in trasmetto in 5.1
sul display del ht leggo pro logic 2 e pcm ma non digital.
 
Controlla nel menù bene ci dovrebbe essere la voce,sul canale test mediaset premi il tasto ok e controlla l'audio
 
ora il canale test non è attivo. Se premo ok entro nell'interattività e non ho nessuna opzione audio.
 
niente da fare! Ho provato stamattina sul test di mp5, se premo ok non succede niente mentre degli altri canali entra l'interattività. Se premo il testo audio posso scegliere tra il primo e il secondo audio, sempre stereo, e una terza opzione lingua sconosciuta che xò non trasmette niente.
Tu lo lo possiedi o lo hai mai provato questo dec?

Nessuno ha questo dec?

Grazie
 
ERCOLINO ha scritto:
Io ho il 6600 ma funziona regolarmente l'audio 5.1
Ho scaricato il manuale del 6600. Ho notato che nel menu sistema del 6600 c'è la voce Dolby Digital con le opzioni "si" "no" mentre sul mio 2610 nn c'e questa voce, per il resto è uguale.

Nel manuale del 2610 nello schema delle icone a video ho trovato il simbolo che dovrebbe indicare l'audio AC3/dolby digital

Non so che dire, lo rifilo ai miei e prendo un'altro dec.:mad:

ciao
 
Il dolby digital 5.1 non c'è sul 2610.
Appunto costa meno rispetto al 4610 o al 6610 :icon_wink:

Io lo sapevo ma non mi interessava avere il 5.1
Se lo vuoi, compra un decoder che costa di più del 2610.
 
Non avevo controllato davo per scontato che il 2610 avesse l'uscita digitale ,invece a guardare qui non c'è.

Però c'è da dire una cosa a sto punto che sul sito hanno scritto male visto che qui hanno messo il simbolino dolby digital :icon_rolleyes:

@ no name

Ma quante uscite audio ha esattamente?
 
Dunque........
mi sono fatto fregare :D
Sulla scatola ricordo benissimo il logo dolby digital, come quello sul sito, e l'indicazione uscita audio digitale. Tutto corretto, infatti l'uscita digitale c'è e probabilmente pure dolby digital, ma 2.0 non 5.1.
Ho dato x scontato dolby digital = 5.1 invece nn è cosi.
L'ho pagato circa 100 euro quindi nn divrei pretendere troppo.

Usero l'i-can 2000!

@ercolino
ha due uscite audio una digitale e la classica analogica a 2 rca.

Ciao
 
ERCOLINO ha scritto:
Ah ecco è solo dolby digital 2.0 :D
Potevano essere più trasparenti specificando nella scatola 2.0
Cmq è colpa mia, sono stato stupido, e pensare che sapevo benissimo che poteva essere solo 2.0 ma ho dato per scontato ke fosse 5.1 :eusa_wall:
Ciao
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, purtroppo, temo di dover confermare quanto detto sopra, avendo io analogo problema. Anzi peggio, visto che ho comprato il modello superiore DTR 4610/28. Ho fatto le mie ricerche sul sito della Philips e sembrerebbe appalesarsi la seguente situazione. I modelli 2610 e 4610 sono sostanzialmente analoghi ma sono presenti in due versioni: la /28 che temo non abbiano la possibilità di rilevare il segnale Dolby Digital 5.1 (infatti sul manuale, che è identico per i due modelli, non c'è traccia dell'opzione DD si/no, e inoltre nelle specifiche tecniche si dice che l'uscita audio digitale coassiale è solo PCM e non anche AC3. Peraltro sulla brochure informativa si millanta la possibilità di ascoltare le "magie" del 5.1). C'è poi la versione /08, che invece per ambedue i modelli sembrano consentire il settaggio DD 5.1 ed infatti nelle specifiche tecniche da manuale mi sembra che l'uscita audio digitale coassiale sia riportata sia PCM che AC3.
Ho chiesto aiuto al call center della Philips ma non ho ancora avuto risposta. Spero di sbagliarmi ma la "sola" è stata effettivamente presa.
Cordiali saluti
 
Rileggendo il messaggio mi sono accorto di una serie di sgrammaticature marchiane. Chiedo scusa a tutti e in particolare ai miei maestri di scuola elementare.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso