• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione astra a 28 est

devilangelo

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
19
Salve a tutti,
avendo letto innumerevoli e controverse pagine sulla problematica inerente la ricezione della suddetta posizione orbitale (in particolar modo per quanto concerne i satelliti 1n e 2d), credo sia interessante avere un resoconto "sul campo" per chi, come me, é interessato alla visione dei canali inglesi ivi presenti.
Per chi riceve segnale: vogliate cortesemente indicare la vostra posizione geografia (approssimativa), le dimensioni della parabola e la qualitá del segnale.
Grazie e buona domenica.
 
devilangelo ha scritto:
Salve a tutti,
avendo letto innumerevoli e controverse pagine sulla problematica inerente la ricezione della suddetta posizione orbitale (in particolar modo per quanto concerne i satelliti 1n e 2d), credo sia interessante avere un resoconto "sul campo" per chi, come me, é interessato alla visione dei canali inglesi ivi presenti.
Per chi riceve segnale: vogliate cortesemente indicare la vostra posizione geografia (approssimativa), le dimensioni della parabola e la qualitá del segnale.
Grazie e buona domenica.

Parabola da cm120 zona bg ricevo hot bird e astra con un lnb(come si suol dire 2 piccioni con una fava) l'ho centrato a metà strada fra 28.05-28.02 perdo qualche cosa quando fa molto brutto ma va bene così visto che è molto raro ed è una parabola che avevo li inutilizzata.Ciao e buona domenica pure a te e gia che ci sono Buon Natale.
 
mi intrometto io nella discussione.
Sono a Roma e ho un dual feed HB+Astra vorrei aggiungere 28 est .
astra 1N e' ok vero ???? posso provare ad arrivare ai transponder piu' tosti con una 85????
Grazie per le info.
 
Maxicono ha scritto:
@devil
se ci dici di dove sei facciamo prima. :)
Risiedo a Copenaghen (Danimarca) ed ancora non ho capito se con una 85 riesco a beccare qualcosa. A 13 e 19 già sono a posto con una 60.
Spero che qualcuno "in zona" possa darmi delle lucidazioni in merito.
Saluti
 
Allora...Astra 1N ok da Viareggio, in multifeed (come satellite più estremo) su parabola da 85 cm.....segnale fisso sui 56/57%......visione ottimale dei vari Channel 5, 5, 5 Usa e Itv1 dalle 13 fino alle 22e30, dopo di chè il segnale squadretta.....la mattina qualche squadretto via via, ma visione non compromessa.......
 
devilangelo ha scritto:
Risiedo a Copenaghen (Danimarca) ed ancora non ho capito se con una 85 riesco a beccare qualcosa. A 13 e 19 già sono a posto con una 60.
Spero che qualcuno "in zona" possa darmi delle lucidazioni in merito.
Saluti
dunque non capisco a cosa possano servirti report di ricezione dall'Italia...:eusa_think:

in ogni caso dalla Danimarca i report di ricezione per il 2D sono abbastanza critici, segnale molto instabile con parabole da 100, un po' più stabile con le 125 ma con alcuni TP (ad es. 10773H) che tendono a farsi ostici nelle fasce tardo pomeridiane e serali e comunque in condizioni di brutto tempo

sull'1N si sono letti report un po' migliori ma comunque almeno una 120 è necessaria, considera che la dinamica del footprint del 2D e dell'1N comporta una forte perdita di segnale spostandosi verso est e che Copenaghen (12° 34' est) è più a est di Venezia, ove la ricezione del 2D è molto complicata con parabole inferiori ai 150
 
Indietro
Alto Basso