• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Rec LG: anche col nuovo sw non memorizza i canali

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.120
Località
Torino
Buonasera. Posseggo da un paio d'anni un DVD Recorder LG RHT397H. L'apparecchio ha sempre mal digerito l'elevato numero di canali al punto che selezionando la sintonizzazione automatica il registratore non riusciva a memorizzare tutti i canali ricevuti: una volta superato un certo numero di canali l'apparecchio non salva più i canali, nemmeno facendo la scansione manuale (mi da assenza si segnale, nonostante il segnale sia presente e ottimo).
Alcuni giorni fa ho portato il registratore in assistenza, per un problema al masterizzatore e visto che c'ero ho chiesto d'aggiornare il software.
Oggi ho ritirato l'apparecchio e ho rifatto la scansione automatica dei canali digitali e ho avuto un'amara sorpresa: la sintonia si bloccava, coma prima, dopo 230 programmi:eusa_wall: . Sono andato dal menù a verificare la versione del software installato è mi indica questa: 0905201.
A questo punto mi chiedo: ma che cosa hanno fatto il laboratorio? Alla consegna avevo chiesto chiaramente che aggiornassero il software indicando loro il problema riscontrato, e loro me lo restituiscono con lo stessi difetto!?:eusa_naughty: Mi vengono seri dubbi sul fatto che abbiano fatto l'aggiornamento, per cui vi domando se c'è qualche stratagemma per verificarlo. Va detto che l'hard disk del registratore ha ancora tutte le registrazioni: se si aggiorna il software non viene anche formattato il disco fisso?
La scheda di lavorazione indica chiaramente “Aggiornamento software e verifica”: beh non hanno verificato molto bene visto che non hanno notato di non aver risolto il problema.
Ora il registratore è fuori garanzia e non ho alcuna voglia di attraversare la città per riportarlo ancora il laboratorio e, questa volta, pagare l'aggiornamento, ma francamente il comportamento del laboratorio mi lascia un po' perplesso.
Qualcuno di voi che possiede questi apparecchio è riuscito a risolvere il problema della memoria dei canali? La versione da me indicata (0905201) è l'ultima disponibile?
Ho scritto anche ad LG ma mi hanno risposto molto prontamente, ma in modo molto generico,
 
No, l'ultimo Firmware Ufficiale disponibile dovrebbe essere il 100218I.
Dovrebbe risolvere il problema dei 250 canali e attivare l'LCN. (Attenzione che esiste anche una versione Unofficial derivata da quest'ultimo Firmware).

Ciao
 
Biscuo ha scritto:
No, l'ultimo Firmware Ufficiale disponibile dovrebbe essere il 100218I.
Dovrebbe risolvere il problema dei 250 canali e attivare l'LCN. (Attenzione che esiste anche una versione Unofficial derivata da quest'ultimo Firmware).

Ciao
Allora in laboratorio non hanno capito un fico secco di nulla!!!
Dove posso reperire il nuovo software?
 
Se è così, ti spetta GRATUITAMENTE che il laboratorio esegua l'upgrade!
 
Randal ha scritto:
Se è così, ti spetta GRATUITAMENTE che il laboratorio esegua l'upgrade!
Scriverò nuovamente alla LG: i centri assistenza sono sempre peggio!!!!!!
 
Firmware che risolve il bug del limite canali

Per scaricare l'ultimo Firmware Ufficiale (100218I) andare qui (E scaricare dove dice FW_LG_100218I).

Per poter aggiornare il Dvd-Rec, si usa un CD o DVD:
- Nel PC apriamo il programma di Masterizzazione (Nero, CDBurnerXP, ecc.) poi clicchiamo su CD Dati o DVD Dati.
- Diamo un nome al CD: RH1000 UP
- Inseriamo il file che abbiamo scaricato (solo il file con la dicitura LG RH3T UPDATE EU.ROM)
- Clicchiamo su masterizza.

A masterizzazione avvenuta, accendiamo il Dvd.Recorder, inseriamo il CD o DVD e attendiamo il caricamento.
Comparirà un Menù con la voce PLAY:WRYTE, premiamo il tasto Play del Telecomando.
Quando la percentuale di installazione arriva al 100%, il CD si espelle da solo.
Ora, si può spegnere il Recorder e riaccenderlo.


In questa versione è stato attivato l'LCN ed i canali non si possono spostare;
A chi non interessa l'LCN, una soluzione è quella di mettere Spagna come Nazione, durante l'installazione canali (in questo modo si potranno spostare).
 
Biscuo ha scritto:
Per scaricare l'ultimo Firmware Ufficiale (100218I) andare qui (E scaricare dove dice FW_LG_100218I).

Per poter aggiornare il Dvd-Rec, si usa un CD o DVD:
- Nel PC apriamo il programma di Masterizzazione (Nero, CDBurnerXP, ecc.) poi clicchiamo su CD Dati o DVD Dati.
- Diamo un nome al CD: RH1000 UP
- Inseriamo il file che abbiamo scaricato (solo il file con la dicitura LG RH3T UPDATE EU.ROM)
- Clicchiamo su masterizza.

A masterizzazione avvenuta, accendiamo il Dvd.Recorder, inseriamo il CD o DVD e attendiamo il caricamento.
Comparirà un Menù con la voce PLAY:WRYTE, premiamo il tasto Play del Telecomando.
Quando la percentuale di installazione arriva al 100%, il CD si espelle da solo.
Ora, si può spegnere il Recorder e riaccenderlo.


In questa versione è stato attivato l'LCN ed i canali non si possono spostare;
A chi non interessa l'LCN, una soluzione è quella di mettere Spagna come Nazione, durante l'installazione canali (in questo modo si potranno spostare).
In questo caso si risolve anche il problema del numero di canali?
 
Biscuo ha scritto:
Ho provato ad impostare come nazione Spagna, ma il problema dei canali non è stato superato. Ho quindi fatto l'aggiornamento firmware da disco DVD ed ora ho la versione firmware nuova e finalmente non ho più la limitazione dei canali. Quanto all' LCN non ho mai avuto problemi, mi salvava i canali in ordine corretto (almeno credo).
Grazie a tutti per i consigli!
PS: Alla fine in CAT non ha fatto nulla, e a questo punto dubito anche che abbiano cambiato l'unita di masterizzazione!!!!!:mad: :eusa_naughty: :new_argue:
 
Indietro
Alto Basso