• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Entella TV a Sestri

Tigu70

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
72
Località
Lavagna
Oggi 20/12/2011, senza cantar vittoria, pare che siamo riusciti a risolvere alcuni problemi di trasmissione su Sestri Levante... In Via Nazionale, uscita autostrada, Salita Bracco, P.zza S.Antonio hanno telefonato diverse persone comunicando che ora vedono... Appello ai vari antennisti che lavorano su Sestri... se potete confermare e relazionare su quanto riscontate vi saremo grati... buon lavoro!!!
 
proprio ora inizia a squadrettare parecchio, il mio impianto centralizzato e' stato fatto nuovo a fine settembre, credo che con impianti un po' datati la visione sia piu' difficoltosa
 
Ultima modifica:
Entellatv

Ciao
Dalla zona uscita autostrada ho finalmente segnale sufficiente e senza squadrettamenti .
Ringrazio l,ottimo lavoro di Marco Pinat che stamattina e' riuscito a far far convivere le trasmissioni sia di makale' che saltincelo senza annullamenti della propagazione.

Potenza 45 segnale 90 /100
Grazie!
Alessandro
 
Ultima modifica:
Tigu70 ha scritto:
vedremo di migliorare ancora... grazie mille
e' da un paio di giorni che la qualita' e' peggiorata arriva ad un max 8% ed il livello 26% max
 
Dove abiti? Sestri levante è servita da 2 ripetitori, Saltincielo (rapallo) e makalè, le antenne sono tutte orientate verso portofino quindi dal decoder di casa viene ricevuto il segnale proveniente da Rapallo ma il livello è variabile, per distanza, per propagazione... quindi potrebbe essere che in questi giorni il livello sia sceso un po' e lo vedi squadrettare, un'antenna verso san rocco risolverebbe il problema, si parla di trasformare San Rocco il punto principale di trasmissione TV, Sestri finora riceveva dal fasce ma sono stati abbassati i livelli con conseguenti problemi x tutti
 
Entella tv a Sestri Levante

Ciao a tutti
Da qualche settmana non ricevo piu' Entella TV .
Il condominio ha ancora la solita antenna puntata sul Fascie.
Dato che ,a prima vista, molti concittadini utilizzano ancora questa soluzione, volevo chiedervi se anche a voi e prclusa la ricezione.
(Abito zona uscita autostrada)
Grazie
A.
 
2 lunedì fa abbiamo cambiato tipo di modulazione passando da 64QAM a 16QAM per irrobbustire il segnale... nella sua zona sarebbe meglio far aggiundere la famosa antenna verso san rocco, con la quale si vede entella tv, rai, mediaset, telepace, telenord... l'impianto di rapallo che arriavava fino qualche giorno fa non è stabile, aumentarlo di livello non possiamo, purtroppo essendoci 2 impianti contrapposti, makkalè e rapallo si interferiscono l'uno con l'altro, la soluzione è di ricevere quello + forte che è quello di makkalè, ci vuole antenna direzione san rocco.
 
ciao tigu70 (e naturalmente un saluto anche agli altri), tu che sei informato ci sono novità per riuscire a vedere anche a Riva Trigoso La7?
Grz e buona serata;)
 
Tigu70, da ieri sera ETV sul CH 48 si riceve con una percentuale decente 50 55%, avete fatto qualche attivazione nuova da rapallo verso sestri lev.?
 
krldish72 ha scritto:
ciao tigu70 (e naturalmente un saluto anche agli altri), tu che sei informato ci sono novità per riuscire a vedere anche a Riva Trigoso La7?
Grz e buona serata;)
per ora se puoi prenditi un decoder 2in1 e con tvsat e' chiaro che non hai problemi, ci sono in vendita dei combo HD che con l'abbonamento si vede sky, MP e TVSAT senza problemi
 
Messaggio di: morphy : 17-11-2012 delle ore 18.14.45

Entellatv
Ciao
Dalla zona uscita autostrada ho finalmente segnale sufficiente e senza squadrettamenti .
Ringrazio l,ottimo lavoro di Marco Pinat che stamattina e' riuscito a far far convivere le trasmissioni sia di makale' che saltincelo senza annullamenti della propagazione.

Potenza 45 segnale 90 /100
Grazie!
Alessandro
Ultima modifica di morphy : 17-11-2012 alle ore 18.14.45.
 
molto bene anche a sestri levante centro, zona p. repubblica ora si vede con continuita',grazie mille
 
Tigu70 ha scritto:
Messaggio di: morphy : 17-11-2012 delle ore 18.14.45

Entellatv
Ciao
Dalla zona uscita autostrada ho finalmente segnale sufficiente e senza squadrettamenti .
Ringrazio l,ottimo lavoro di Marco Pinat che stamattina e' riuscito a far far convivere le trasmissioni sia di makale' che saltincelo senza annullamenti della propagazione.

Potenza 45 segnale 90 /100
Grazie!
Alessandro
Ultima modifica di morphy : 17-11-2012 alle ore 18.14.45.
Ciao Tigu!!!Quindi se ho capito bene,a Sestri in centro si riceve da makalè,mentre sulla costa(lungomare,etc...)da Rapallo,saltincielo?(ovviamente parlo di Sestri):D
 
Fabul ha scritto:
molto bene anche a sestri levante centro, zona p. repubblica ora si vede con continuita',grazie mille
una sola antenna verso genova, presumo saltincielo
 
Il segnale arriva sia da Saltincielo che da Makalè... risolvendo il problema di ritardo uno rispetto all'altro dovrebbe, come mi state confermando, ricevere anche con la sola antenna verso portofino, ovvio chi aggiunge l'antenna verso makalè aumenterebbe l'intensità di segnale e i disturbi francesi che per propagazione arrivano dalla costa azzurra.
 
Il segnale arriva sia da Saltincielo che da Makalè... risolvendo il problema di ritardo uno rispetto all'altro dovrebbe, come mi state confermando, ricevere anche con la sola antenna verso portofino, ovvio chi aggiunge l'antenna verso makalè aumenterebbe l'intensità di segnale e i disturbi francesi che per propagazione arrivano dalla costa azzurra.

scusate, ma hanno attivato qualche nuova postazione?
 
Indietro
Alto Basso