• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su tv 42 pollici..

gilmour89

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Giugno 2011
Messaggi
102
Salve ragazzi,
è giunta l' ora di mandare in pensione la mia vecchia televione a tubo catodico per comprarne una di nuova generazione...
Ho cercato di informarmi al meglio nei vari centri commerciali e devo ammettere che ho le idee un po' confuse..:eusa_think:

Questo è l' uso che ne farei:

50% SKY SPORT HD (calcio e tennis sopratutto);
30% SKY CINEMA HD;
15% PS3;
5% DIGITALE TERRESTRE;

considerate che in futuro potrei vedere anche divx, bluray...
Il budget che ho a disposizione e 500 € (potrei anche arrivare a € 600 se ne vale la pena). La distanza che ho dal televisore al divano è di 2-2,5 mt quindi ho pensato a un 42 pollici... :eusa_shifty:

Attendo consigli.:D
GRAZIE
 
anchio avevo chiesto e il famoso Master Blaster che ora sta da AF digitale non mi ha mai risposto ,comunque ho acquistato il sony NX 710.
 
Per chi volesse aiutarmi mi servirebbe una lista di televisori che possono andar bene per quello che è il mio utilizzo...

Confido nel vostro aiuto, non ho tempo di girare nei centri commerciali e, comunque, non saprei su che tipo di televisione orientarmi...:icon_rolleyes:
 
Scusa non fai prima a leggerti i vari thread in prima pagina?
Gira e rigira sono quasi tutti simili!!!
 
Zio Sam ha scritto:
Scusa non fai prima a leggerti i vari thread in prima pagina?
Gira e rigira sono quasi tutti simili!!!
Appunto, sono simili ma non uguali al mio...:D
 
Prendi un Panasonic 42ST30 oppure Panasonic 42G30 se vuoi sfruttare il full HD e avere ancora dei televisori buoni.

Altrimenti devi scendere a dei compromessi e prenderti un HDReady!
 
Zio Sam ha scritto:
Prendi un Panasonic 42ST30 oppure Panasonic 42G30 se vuoi sfruttare il full HD e avere ancora dei televisori buoni.

Altrimenti devi scendere a dei compromessi e prenderti un HDReady!
Ma per quanto riguarda i plasma panasonic ho letto che c'è di meglio in quella fascia di prezzo, per esempio il P42VT20 o P42GT20 (anche se mi sembra strano perchè sono modelli precedenti).

Quindi secondo te per vedere sky hd al meglio è preferibile un plasma piuttosto che un LCD a LED?:eusa_think:
 
io ti consiglio un tv lcd SONY kdl-nx 710 è una meraviglia!!!
Okkio però pannello fine casse piccole !! si sente da schifo!!!
per il resto è uno spettacolo ;dal contrasto,i colori,l angolo di visione,io sono pienamente soddisfatto!! lo consiglio!!:badgrin:
budget a parte!!!
 
Ultima modifica:
gilmour89 ha scritto:
Ma per quanto riguarda i plasma panasonic ho letto che c'è di meglio in quella fascia di prezzo, per esempio il P42VT20 o P42GT20 (anche se mi sembra strano perchè sono modelli precedenti).

Quindi secondo te per vedere sky hd al meglio è preferibile un plasma piuttosto che un LCD a LED?:eusa_think:

Ovvio che c'è di meglio ma il PROBLEMA è il tuo budget!!!!!!!!!!

500 euro sono POCHI (anche con 600 non vai oltre quei due full HD da me nominati, al limite gli edge led Samsung 40D6100 o meglio il 40D6500 o anche Sony 40 EX720, tutti poco sotto i 700 euro comprese le spese di spedizione!!

I modelli Panasonic di quest'anno sono il VT30 ed il GT30 ma costano di più!
 
Ultima modifica:
Zio Sam ha scritto:
Ovvio che c'è di meglio ma il PROBLEMA è il tuo budget!!!!!!!!!!

500 euro sono POCHI (anche con 600 non vai oltre quei due full HD da me nominati, al limite gli edge led Samsung 40D6100 o meglio il 40D6500 o anche Sony 40 EX720, tutti poco sotto i 700 euro comprese le spese di spedizione!!

I modelli Panasonic di quest'anno sono il VT30 ed il GT30 ma costano di più!

Mi sto appassionando al tema delle tv e considerando che vorrei farci almeno 3-4 anni sarei anche disposto ad alzare il budget fino a 800-900 € (non di più)...

In quella fascia di prezzo e per quello che sarebbe il mio utilizzo e preferibile un plasma o un lcd ?
 
lupo rosso ha scritto:
io ti consiglio un tv lcd SONY kdl-nx 710 è una meraviglia!!!
Okkio però pannello fine casse piccole !! si sente da schifo!!!
per il resto è uno spettacolo ;dal contrasto,i colori,l angolo di visione,io sono pienamente soddisfatto!! lo consiglio!!:badgrin:
budget a parte!!!


quoto in HD è uno spettacolo.
 
Ragazzi dopo aver fatto un po' di ricerche ho fatto visita a un paio di centri commerciali e devo dire che forse vale la pena alzare un po' il budget...:D

Per il momento sto tenendo d'occhio il samsung d7000 da 40" (899 €) e il panasonic gt30 da 42" (820 €). Il primo ha un pannello molto "vivace" e un bel design, il secondo offre delle immagini molto realistiche con colori più morbidi...Devo dire che in principio stavo pensando ad un vt30 per prenderlo eventualmente quando il prezzo scenderà sotto i 1000€:eusa_shifty: anche se, forse, non vale la pena spendere 300€ in più rispetto al fratello minore.:eusa_think:

se avete altri televisori da suggerirmi ve ne sarei grato.
GRAZIE:D
 
gilmour89 ha scritto:
Ragazzi dopo aver fatto un po' di ricerche ho fatto visita a un paio di centri commerciali e devo dire che forse vale la pena alzare un po' il budget...:D

Per il momento sto tenendo d'occhio il samsung d7000 da 40" (899 €) e il panasonic gt30 da 42" (820 €). Il primo ha un pannello molto "vivace" e un bel design, il secondo offre delle immagini molto realistiche con colori più morbidi...Devo dire che in principio stavo pensando ad un vt30 per prenderlo eventualmente quando il prezzo scenderà sotto i 1000€:eusa_shifty: anche se, forse, non vale la pena spendere 300€ in più rispetto al fratello minore.:eusa_think:

se avete altri televisori da suggerirmi ve ne sarei grato.
GRAZIE:D

Personalmente credo che un buon compromesso, se non ti interessa il 3D, sia il Panasonic P42G30 che è attualmente in offerta da Marcop......rt a 599 !!! Mi sembra un buon prezzo.
Sono tentato anch'io a sostituire il vecchio CRT, ma sono veramente indeciso.
 
biribau ha scritto:
Personalmente credo che un buon compromesso, se non ti interessa il 3D, sia il Panasonic P42G30 che è attualmente in offerta da Marcop......rt a 599 !!! Mi sembra un buon prezzo.
Sono tentato anch'io a sostituire il vecchio CRT, ma sono veramente indeciso.
Sinceramente anche io stavo pensando che una buona via di mezzo, considerando che non mi interessa il 3d, può essere il g30...
Poi ho visto che il gt30 ha un miglior filtro antirflesso, un nero più intenso, un miglior comparto elettronico e ho cambiato idea. Anche se, effettivamente, non ho avuto modo di vederli uno di fianco all'altro quindi non so se all'atto pratico ci siano grandi differenze.
 
Ho avuto modo di visionare il GT30 in un negozio con un bluray in multivisione. Praticamente su una parete c'erano esposti due tv: uno era un Sony 40" Led (non ricordo il modello preciso) l'altro era il GT30 da 42". A parte i soliti discorsi dei colori più naturali, i neri più intensi ecc ecc a favore del Panasonic, ho avuto modo di osservare che, durante i titoli di coda, quest'ultimi, nel Sony, scorrevano molto a scatti, mentre nel Pana, filavano lisci. Poi ho chiesto gentilmente al commesso se poteva inserire la chiavetta usb che "casualmente" avevo in tasca, dove avevo copiato una puntata di "The Mentalist" sottotitolata a 720p. Sono rimasto positivamente colpito dalla visione di quest'ultima, considerando che utilizzava la porta usb del televisore e non un media player. L'unica cosa è che non sono supportati i sottotitoli!!! Cosa di poco conto perchè con pochi euro (meno di cento) puoi avere un media player che aggira il problema.
Che dirti, se non avessi problemi economici mi butterei direttamente sul VT30, incrociando le dita per i problemi "aloni verdi" (non su tutti sia chiaro), poi però mi sono detto: acquisto un G30, con i soldi che risparmio rispetto al GT30, mi salta fuori anche un "discreto" lettore bluray/home theatre 2.1 sempre della Panasonic e mi faccio tutto nuovo.
Quello che mi manca, attualmente, sono i soldi, altrimenti, hai voglia a cambiare!!! Sai quante cose finora avrei sostituito???

P.S. L'offerta che avevo descritto nel post precedente non è valida: il tv ERA in offerta a 599, ma per poche ore, poi è "miracolosamente" tornato a 749!!! Mah, mistero delle offerte mordi e fuggi!!
 
Indietro
Alto Basso