• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema canali Skycinema...

cristian

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Luglio 2003
Messaggi
188
Località
Castelfranco Emilia (MO)
Problema canali SkyCinema...

Ho notato che sui canali SkyCinema ogni tanto l'immagine, per circa 1 secondo, si blocca come quasi saltasse il film in onda! A voi capita?!? :sad:

Simile ad un breve sfarfallamento diciamo! Provato a disconnettere dalla presa lo skybox ed a effettuare un ulteriore aggiornamento software! Ma niente... :mad:

Ho mandato anche una mail tramite il contatta sky vediamo cosa mi rispondo... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
in questi giorni mi sto facendo una scorpacciata di film e ti assicuro che non ci sono alcuni freeze.
secondo me ti si è spostata leggermente la parabola o hai qualche problema sul lnb.
 
eh le microinterruzioni audio le ho pure io ... spero ke kon il MySky che ho prenotato proprio non succeda ... cmq se avete queste microinterruzioni audio provate a vedere se vi kambiano il decoder .. io personalmente ho un pace pikkolo a 1 slot ...
 
le microinterruzioni sono per così dire fisiologiche...(anche se nn ci dovrebbero essere) e affliggono +o- tutti i decoder sia il vetusto accesmedia che l'ultimissimo micropace...il mysky...nn lo so proprio
 
Bluecrush ha scritto:
eh le microinterruzioni audio le ho pure io ... spero ke kon il MySky che ho prenotato proprio non succeda ... cmq se avete queste microinterruzioni audio provate a vedere se vi kambiano il decoder .. io personalmente ho un pace pikkolo a 1 slot ...

Nessuna micro interruzione con il MYSKY! :D
Peccato che manchi la funzione AUTOVIEW :crybaby2:
Mi sono registrato un sacco di film! parecchi con un ottimo Dolby Digital! :D

Buon Natale e Felice 2006 a todos!!!!
 
A me lo Skyfo Box Pace con uno slot non da nessun problema e in questi giorni sto vedendo di tutto, cinema e sport in particolare:icon_wink:
 
ma dato che si tratta di MICROinterruzioni...può darsi che in quel micro...state parlando, cambiando canale e vi passano e basta...io che seguo molto i fox e in generale i canali dei 100 li nn le ho mai trovate...su skycinema invece le trovo anche se nn lo seguo moltissimissimo
 
io ho uno skybox pace quello piccolo con 1 solo slot e anch'io ho microinterruzzioni dell'audio ... su quasi tutti i canali e lo noto specialmente quando li ascolto via Home Teather ...

dato che ci sono vi faccio una domandina che sicuramente avrete risposto già milioni di volte ...

ma se lo skybox normale non ha il dolby digital 5.1 ma solo lo stereo perchè quando guardo i film su sky cinema e disney channel via home teather sento il suono spalmato su tutti e 5 i canali?!?

sembra propio che i canali siano separati ...

PERCHE'?

grazie
 
I canali stereofonici possono contenere la codifica Dolby Prologic che consente di avere non certo il suono diviso su 5 canali reali, ma sicuramente
canale dx sx e surround. Inoltre con le nuove codifiche Prologic II e Prologic IIx si puo' generare suono surround a partire da segnali stereofonici utilizzando matrici molto più sofisticate rispetto alla versione originale e si ha la possibilità di riprodurre 6.1 o 7.1 canali con tutte le sorgenti, incluse le tracce stereo 2 canali .

Spero di averti chiarito il mistero........
 
pertanto non è un vero e propio 5.1 ma è pur sempre un suono "avvolgente" ... di buona qualità ...

giusto?!?

grazie della risposta!!!
 
Il vecchio prologic (primo nato) e' su tre canali effettivi dx sx e posteriore, mentre l'ultimo arrivato prologic IIx e' effettivamente su 5.1 ch.

ciao e buon ascolto.

Ps. attenzione: chi riceve deve avere un decodificatore appropriato e chi trasmette deve mettere nei due ch stereo analogici i cinque canali finali di ascolto.
 
Prologic Ii

@ assa_perder

".................io ho uno skybox pace quello piccolo con 1 solo slot e anch'io ho microinterruzzioni dell'audio ... su quasi tutti i canali e lo noto specialmente quando li ascolto via Home Teather ................."

Confermo i "microbuchi" audio anche sul mio Skybox Pace Micro con Pioneer Home Teather di ultima generazione e credo solo durante i film ma sono quasi sicuro che non dipenda del decoder (è il secondo Skybox Pace Micro che cambio) ma dalla trasmissione via satellite.

Settando il Pioneer su PROLOGIC II, i film recenti trasmessi da SKY si sentono veramente bene come se fossero un reale 5 +1............per il momento non mi posso lamentare.

Ciao.
 
frank777 ha scritto:
Settando il Pioneer su PROLOGIC II, i film recenti trasmessi da SKY si sentono veramente bene come se fossero un reale 5 +1............per il momento non mi posso lamentare.
Ciao.

io ho un sony preso lo scorso natale e condivido pienamente quello che hai scritto!!!
 
Good

assa_perder ha scritto:
io ho un sony preso lo scorso natale e condivido pienamente quello che hai scritto!!!

Sono contento che condividi pienamente e ti ringrazio della risposta.

Buona visione e Buon Anno.

Ciao !
 
Mi ha contattato un operatore di sky e mi ha detto che nei prossimi giorni aggiorneranno il software del mio skybox philips! Inoltre ha specificato che altri hanno il problema dello sfarfallamento dell'immagine sui canali cinema con tv lcd... Ciao :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso