• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alternativa al TPVRCONV?

martina84

Digital-Forum New User
Registrato
18 Maggio 2006
Messaggi
27
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se esiste un'alternativa a TPVRCONV per convertire i file PVR del Jepssenpvr4000?
Escludendo l'utility del sito Jepssen PVRTOMPG.
Il TPVRCONV è validissimo ma quando capita qualcosa di imprevisto non c'è più la possibilità di essere aiutati dai grandi Talpa e Nanide, per cui...
Mi è successo che un file di 1 giga e 7 mi viene visto dal TPVRCON come filmato di un minuto e qualche secondo. Chissà perché.
Saluti
Martina
 
che io sappia il TPVRCONV è il migliore convertitore esistente per il vecchio JS4000; sul nostro portale abbiamo anche un altro convertitore ma secondo me è inferiore
 
GIO®GIO ha scritto:
che io sappia il TPVRCONV è il migliore convertitore esistente per il vecchio JS4000; sul nostro portale abbiamo anche un altro convertitore ma secondo me è inferiore

sono d'accordo con te giorgio, dopo anni di utilizzo il lavoro di talpa e nadine è ancora sulla cresta dell'onda.
purtroppo, se mi trovo qui ora è proprio perche senza il supporto dei creatori del programma qualche volta ci si trova in difficoltà.
Mi scompaiono dei pezzi di filmato convertito.
Mi spiego meglio. Trasformo un prv in mpg -> nessun errore.
eseguo il file convertito (ho provato diversi player) ed ad un certo punto salta la riproduzione, mi sembra di riascoltare un vecchio vinile graffiato. Se da una parte la cosa può anche avere il suo fascino, dall'altra può risultare meno simpatica.
Faccio presente che:
- in fase di conversione le scene che vengono "tagliate" sono normalmente processate (su TPvrConvin in anteprima si vedono);
- la lunghezza del file di input (prv) e di output (mpg) coincidono;
- che se punto (mi posiziono col brouser) all'interno di una delle scene tagliate, la scena, nel file mpg c'e' e si vede regolarmente;

A me sembra che, ci sia un errore di puntamento fra la fine di un frame ed il successivo.
cosa ne pensate? avete qualche suggerimento da darmi?
grazie di avermi letto!!:D
 
Robertom ha scritto:
sono d'accordo con te giorgio, dopo anni di utilizzo il lavoro di talpa e nadine è ancora sulla cresta dell'onda.
purtroppo, se mi trovo qui ora è proprio perche senza il supporto dei creatori del programma qualche volta ci si trova in difficoltà.
Mi scompaiono dei pezzi di filmato convertito.
Mi spiego meglio. Trasformo un prv in mpg -> nessun errore.
eseguo il file convertito (ho provato diversi player) ed ad un certo punto salta la riproduzione, mi sembra di riascoltare un vecchio vinile graffiato. Se da una parte la cosa può anche avere il suo fascino, dall'altra può risultare meno simpatica.
Faccio presente che:
- in fase di conversione le scene che vengono "tagliate" sono normalmente processate (su TPvrConvin in anteprima si vedono);
- la lunghezza del file di input (prv) e di output (mpg) coincidono;
- che se punto (mi posiziono col brouser) all'interno di una delle scene tagliate, la scena, nel file mpg c'e' e si vede regolarmente;

A me sembra che, ci sia un errore di puntamento fra la fine di un frame ed il successivo.
cosa ne pensate? avete qualche suggerimento da darmi?
grazie di avermi letto!!:D
caspita, cercavo info sulla conversione ed alla fine mi sono ritrovato in questo post, dove l'utima richiesta l'avevo fatta proprio io.
beh ci riprovo:
vorrei convertire un file formato pvr (da jeppsen prv4000) in formato avi.
purtroppo impostando su Talpa-nadine PRV Converter ver. 2.1.47.00 la conversione con video codec Microsoft H.263, mi da errore:
Avi Stream Set format fail! Conversione will be aborted!
come posso rimediare?
per caso devo installare dei codec? quali?
grazie a tutti

PS: ma gli ultimi settings disponibili del il jepssen 4000 sono quelli del 01.12.2008?
 
Ultima modifica:
Utilizzo da anni Talpa-Nainide PVR Converter e mi trovo benissimo. E' vero qualche volta mi succede quello che accade a te. L'unica alternativa è ricodificare il file. Comunque se converti il file in AVI (perche lo fai?) avrai un decadimento della qualità del video, inoltre sarà molto difficile utilizzare i codec installati nel tuo computer, forse con il formato Xvid o Divx ci potrai riuscire ma con qualità scadente. Io preferisco mantenere la codifica originale con l'opzione "Separate Audio Video" senza fare tagli, che preferisco fare tramite Mpeg Video Wizard DVD, che non ricodifica il video ed è molto più efficiente, se non altro perchè durante i tagli è possibile sentire l'audio. Poi posso masterizzare su DVD senza problemi.
La versione che ho, che credo sia l'ultima è 2.1.47.00

Un saluto;)
 
maxdeg ha scritto:
Utilizzo da anni Talpa-Nainide PVR Converter e mi trovo benissimo. E' vero qualche volta mi succede quello che accade a te. L'unica alternativa è ricodificare il file. Comunque se converti il file in AVI (perche lo fai?) avrai un decadimento della qualità del video, inoltre sarà molto difficile utilizzare i codec installati nel tuo computer, forse con il formato Xvid o Divx ci potrai riuscire ma con qualità scadente. Io preferisco mantenere la codifica originale con l'opzione "Separate Audio Video" senza fare tagli, che preferisco fare tramite Mpeg Video Wizard DVD, che non ricodifica il video ed è molto più efficiente, se non altro perchè durante i tagli è possibile sentire l'audio. Poi posso masterizzare su DVD senza problemi.
La versione che ho, che credo sia l'ultima è 2.1.47.00

Un saluto;)

ti ringrazio molto della risposta e ti spiego.
Anche io ho l'abitudine di estrarre i file non compressi. Io di solito fleggo ma modalità dvd durante l'etrazione e faccio direttamente lì i tagli (la pubblicità compresa). Mi trovo benissimo, anche l'allineamento audio video è ottimo.
Tuttavia, mi ritrovo con casa piena di dvd. Un'ora e venti ognuno. Non è per fare lo spilorcio, ma mi sono reso conto che il decadimento di qualità, è minimo. E su un dvd, di filmati compressi ne entrano molti di più. Insomma avevo deciso di provare tutto qui.
Speravo di evitarmi la ricodifica. Per la ricodifica uso Total Video converter.
Te lo cito, visto che ora proverò il tuo, magari, tu provi il mio.
Un paio di domande:
Tu riesci a salvare i file in formato avi (bada bene non con estensione avi ma veramente avi :icon_rolleyes:)?
Seconda cosa.
hai scritto: ...che preferisco fare tramite Mpeg Video Wizard DVD, che non ricodifica il video ed è molto più efficiente, se non altro perchè durante i tagli è possibile sentire l'audio. Poi posso masterizzare su DVD senza problemi.
Ma masterizzi direttamente con questo programma? riesci a creare menù titoli, capitoli, sfondi musicali etc etc? (io uso nero per questa seconda fase)
grazie.
 
Se vuoi un vero AVI, non compresso, devi avere una scheda di acquisizione, quella per intendersi che si utilizza per riversare su PC/DVD le VHS, chiaramente con tutto quel che comporta nei tempi: acquisizione, codifica, creazione menu, ecc.. Penso che con il basso costo dei DL, non sia più utile riconvertire il video che è già compresso in origine (un cosiglio, non flaggare DVD quando converti con Talpa). Riguardo al programma Mpeg Video Wizard, ci poi fare il DVD con i menù con titoli, ma non ha molte possibilità. La masterizzazione la devi fare con Nero o equivalente. Io l'authoring lo faccio con DVD Lab Pro, mi ci trovo benissimo, accetta anche i video non standard e ci puoi fare tutto, sottotitoli, doppio audio, menu animati ecc.. Io da qualche anno registro su DVD tutta la F1, ultimamente anche in 16/9.
Ho usato per prova Total Video Converter, ma decisamente per la funzione di tagliare, e volendo anche di aggiungere effetti, tipo dissolvenze, titoli scorrevoli e altro, è sicuramente meglio Mpeg Video Wizard, almeno per me.
Ciao
 
probabilmente con la mia richiesta non ero stato chiaro.
Io in effetti volevo un file in formato avi, ma lo volevo compresso in divx o Xvid.
Adesso a distanza di più di un mese ne sono venuto a capo e vorrei chiudere la mia richiesta con la soluzione. Casomai qualcuno stessa cercando le mie stesse risposte e approdasse qui.
Per risolvere il problema senza fare il doppio passaggio (da PVR a MPG e da MPG ad avi), è stato necessario installare dei codec sul pc.
Fatto questo, direttamente su Talpa e Nadine, ho potuto selezionare il codec installato, configurarlo opportunamente e convertire.
Io mi sono trovato bene con i seguenti codec:
ffdshow x il video
Lame mp3 per l'audio.

grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso