• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze campione per misuratore di campo.

goldrake744

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
103
Ciao a tutti, non sò se questa è la sezione giusta.
Possiedo un unaohm EP300 e ogni tanto mi chiedono di puntare la parabola (sono un hobbista). Finchè è hot bird 13 gradi nessun problema, ho memorizzato la frequenza della rai e come verifica premo il tasto NIT e mi appare la lista canali rai.
Qualche volta mi chiamano per vedere canali dall'India, Marocco e Bangladesh, ogni volta divento matto a capire cosa vogliono.
La mia richiesta, se posssibile, avere un campione di frequenze da memorizzare sullo strumento, in modo di arrivare sul posto e riuscire in poco tempo a puntare la parabola.
Grazie a tutti e buone feste.
 
goldrake744 ha scritto:
Qualche volta mi chiamano per vedere canali dall'India, Marocco e Bangladesh, ogni volta divento matto a capire cosa vogliono.
Se non ti dicono da quale satellite trasmettono e di solito non lo sanno , anche una lista precaricata di frequenze sat una per ogni satellite non ti potra sevire più di tanto... in ogni caso le frequenze "campione" le puoi cercare sui noti siti come Lyngsat/Kingofsat/Flysat e inserirle a mano una ad una nell'analizzatore Unahom

il mio consiglio è di prepararsi prima e cioè:

ti fai dire con esattezza il nome delleTv che vogliono ricevere e questo di solito lo sanno per passaparola,vai su google e digiti il nome della nazione o meglio ancora il nome esatto dell'emmittente seguito da Lyngsat address, ad esempio TV Bangladesh Lyngsat address per sapere quali tv ci sono dal Bangladesh e arriverai qui oppure direttamente il nome dellaTV ad esempio ATN Bangla Lyngsat address. ci clicchi sopra e comparirà il nome del /dei satellite/i che la trasmettono, trovi il satellite che copre le nostre latitudini,nel nostro caso Eurobird 1 a 28 °E e l'elenco delle frequenze tra cui quella richiesta, la copi e la inserisci nell'Unaohm...
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la tua risposta, provo a fare come dici, in ogni caso mi porto via con me la rivista eurosat, dove verso la fine ci sono quasi tutte le frequenze del sat (non ci avevo mai fatto caso!).
Buone feste.
 
Salve, io possiedo un Strumento Rover Examiner , dopo averlo comprato mi sono creato ''per conto mio '' una lista di tutti i satelliti Europei a partire dal 45° est 3 frequenze per satellite buone fino al 45° Owest x 3 frequenze e me le sono segnate su un foglio che ho davanti allo strumento quando devo trovare un satellite specifico .
Ti consiglio di fare questo lavoro per non perdere troppo tempo ;)
 
borgo1 ha scritto:
Salve, io possiedo un Strumento Rover Examiner , dopo averlo comprato mi sono creato ''per conto mio '' una lista di tutti i satelliti Europei a partire dal 45° est 3 frequenze per satellite buone fino al 45° Owest x 3 frequenze e me le sono segnate su un foglio che ho davanti allo strumento quando devo trovare un satellite specifico .
Ti consiglio di fare questo lavoro per non perdere troppo tempo ;)
senza fogli ti fai dei piani in manuale e dei a posto
 
Indietro
Alto Basso