• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando che non funziona?????

kipol09

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Giugno 2009
Messaggi
95
ciaoo..ragazzi.i e successa una cosa strana!!perche fino a ieri il telecomando di sky con il mio vecchio decoder non hdmi.. funzionava benissimo.!!.poi ieri ho comprato un tv lcd..mi sono fatto dare da mio fratello il suo decoder hd..con hdmi....e con quest ultimo no ne vuole sapere di funzionare...!!!!!
cioe pigiando i tasti sul telecomando si accende la scritta verde sky....ma al decoder hd non arriva l impulso!!!
puo essere un problema di batterie??se cosi fosse perche' fino a 2 giorni fa nel vecchio decoder funzionava benissimo.????
..booooo
ciaooooooooooo
 
Che tv hai esattamente?

Verifica se il sensore di luminosità e il risparmio energetico sulla Tv sono attivi ,nel caso disattivali
 
ho un nordmende 32 pollici...!!E u po scarsino come marca ...ma pasienza!!
e quindi le pile non centrano nulla??
e poi xche nel mio vecchio decoder funziona??
 
In alcuni casi il telecomando degli Sky box HD ,può avere problemi ,se sulla tv è attivo il sensore luminosità e/o risparmio energetico.

Verifica questa cosa ,ed eventualmente se riesci ,magari sposta un po' il decoder di posizione
 
  1. Il telecomando sky SD non puo' comunicare con i decoder sky HD perchè la frequanza in uso è diversa. Esternamente i due talecomandi sono del tutto identici, tranne che per il colore di alcuni tasti (neri nell'uno, grigi nell'altro).
  2. Il telecomando sky (SD o HD che sia) deve essere settato per poter comunicare col nuovo televisore.

:)
 
ok..perfetto!!ma qui il problema per ora non e settare il telecomando per la la tv..e che non da l impulso al decoder.....!!il sensore di luminosita e stato pure disattivato
grazie
 
@kipol09

RIPETO

relop.ing ha scritto:
  1. Il telecomando sky SD non puo' comunicare con i decoder sky HD perchè la frequenza in uso è diversa. Esternamente i due talecomandi sono del tutto identici, tranne che per il colore di alcuni tasti (neri nell'uno, grigi nell'altro).
;)
 
grazie lo stesso per l interessamento!!scrivendo in questo forum speravo di essere aiutato a risolvere il problema..invece mi sbagliavo...anzi l ultima risposta cera scritto pure RIPETO..ECC ECC..!!COME SE IO NON AVEVO CAPITO!!!
comunque..ho risolto cercando su google...e ce una guida che descrive una sequenza di tasti da digitare sul telecomando..!!!
e cosi.. il telecomando sd diventa hd..gia provato e super funzionante...
ciaooo:eusa_naughty:
 
Far funzionare un telecomando sd su skybox hd

@kipol09

In questo forum, quando si conosce qualcosa la si mette a disposizione di tutti gli utenti.
Io, fino a poco fa' ero convinto che un telecomando sky SD non potesse funzionare con uno skybox HD.
Chissà quanti amici del forum e quanti lettori avranno dei vecchi telecomandi SD inutilizzati?
Adesso ho scoperto (da internet) la procedura da eseguire. Eccola per tutti:

  1. schiacciare il tasto tv
  2. tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
  3. schiacciare il tasto "2"
  4. schiacciare OK

;)
 
Indietro
Alto Basso