• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio migliore TV LED

kily77

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2011
Messaggi
4
Gentilissimi,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto del migliore TV led HD attualmente in circolazione.
Le mie necessità sono:
- Non mi interessa 3D,
- dimensioni 46 pollici circa,
- distanza di visione 3m circa ma visto che sarebbe posizionato nel salone, anche di più;
- utilizzo: prevalentemente tv e sky. Utili porte hdmi,
- non mi interessa internet tv e cose simili.
- Budget attorno ai 1500 euri.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare consigli per scegliere il modello tecnicamente e qualitativamente migliore.
 
Ultima modifica:
Sony HX820, Samsung d7000 oppure Toshiba Wl863 che costa pure meno (tutti e tre edge led con local dimming).

Questi attualmente i migliori in quella fascia di prezzo e polliciaggio.

Da 3 metri e passa sarebbe però consigliabile salire ad almeno 50 pollici, in tal caso per rimanere nel tuo budget ed avere un ottimo televisore potresti optare per un plasma PS D8000 da 51 pollici della Samsung mentre i tre led nominati in precedenza nella versione da 55 pollici costerebbero almeno 1700 euro (prezzo del Toshiba online).
 
Ultima modifica:
se potessi indicarmi modelli degli stessi pollici
ma SENZA wi-fi e NON 3D per risparmiare qualcosa a favore della qualità d'immagine te ne sarei grato!
 
ATTENZIONE, non è che togliere 3D, internet, ecc. sia consigliabile, nel senso che i prodotti di fascia alta e quindi con pannelli e caratteristiche ottime hanno, volenti o nolenti, queste features.

Quelli che non le hanno sono prodotti meno performanti.

Purtroppo prodotti di fascia alta senza 3d, internet ecc. non ce ne sono o se ci sono devi comunque scendere a qualche compromesso.

D'altronde il budget che hai elencato è già più che buono!
 
Dipende che intendi per migliore, dato che a qualche compromesso bisogna scendere, ma che quelli accettabili dipendono dall'uso che si fa del TV e dai gusti di chi lo adopera.
Se ti interessa il cinema vanno privilegiate certe caratteristiche (es. contrasto, gamma colore, etc), se ti interessa lo sport (risposta e cancellazione del quadro, cioè il lag del pannello, la qualita dell'elettronica che gestisce il movimento, etc), se interessa molto la TV e le immagini SD come il TV si comporta con la risoluzione standard, dove per un TV full'HD riprodurre bene l'SD è più difficile che riprodurre l'HD.
Se intendi il miglior rapporto prezzo prestazioni "LED/LCD" (perchè i LED sono comunque degli LCD), secondo me sei un po' sotto a ciò che dovresti spendere per un top di gamma attuale, posto che ne valga la pena.
Se intendi un ottimo LED/LCD, allora puoi guardare a prodotti di fascia medio alta che erano "novità" a fine 2010. (es certi 3D ready che montano gli stessi identici pannelli delle serie più recenti. Ad es a linea 8605 di Philips)
La mia opinione, infatti, è che un 46" sia piccolo per l'HD, quantomeno da 3m ed oltre, per cui serve a poco avere certi "dettagli" se poi non si possono apprezzare effettivamente.
Personalmente non starei sotto ad un 52" ed allora il budget di 1500€ risulta forse un po' stretto per gli attuali "migliori" e già un po' al limite per le "offerte" di prodotti non recentissimi.
;)




kily77 ha scritto:
Gentilissimi,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto del migliore TV led HD attualmente in circolazione.
Le mie necessità sono:
- Non mi interessa 3D,
- dimensioni 46 pollici circa,
- distanza di visione 3m circa ma visto che sarebbe posizionato nel salone, anche di più;
- utilizzo: prevalentemente tv e sky. Utili porte hdmi,
- non mi interessa internet tv e cose simili.
- Budget attorno ai 1500 euri.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare consigli per scegliere il modello tecnicamente e qualitativamente migliore.
 
grazie mille per i consigli...!!!non ho seguito particolarmente il mercato in quest'anno per cui non sono così preparato come voi...questo tv sarebbe per i miei che preferibilmente vedono cinema e calcio per mio papà su sky.
 
scusate ...ho visto i prezzi dei modelli che mi avete consigliato e vi chiedo: esistono modelli altrettanto performanti a qualcosa in meno?...tipo 1200 euri???
Grazie
 
Cinema e calcio in HD?

Sui 46 pollici col Toshiba ti avvicini ai 1200 euro. (usa trovaprezzi.it)

Se sali oltre col polliciaggio sali anche di prezzo a meno che non ripieghi su un plasma 50-51 pollici, in quel caso sui 1000 euro potresti trovare un Samsung PS 51D6900 che va bene sia in SD che HD ma con intensità di nero un po più scarsa rispetto agli edge led nominati in precedenza che erano indicati un po per tutte le fonti, per cui sia SD che HD!
 
Attenzione che il nero/contrasto dei migliori LCD/LED (>2500) vale solo a patto che lo spettatore sia in una posizione esattamente centrale rispetto allo schermo, altrimenti, già da una posizione disassata di appena 5-10° i valori di contrasto crollano, diventando peggiori rispetto a quelli che avrebbe un plasma.
Altra cosa di cui è bene tenere presente, quando il TV è per qualcun altro, è che certe "qualità" le notano solo alcune persone più appassionate, mentre l'utente "normale" non si accorge dei difetti, nemmeno a farglieli notare.
Pertanto, i parametri da considerare per la scelta, a mio parere sono i seguenti:

1) L'ambiente dove si userà il TV. Se sarà una stanza illuminata ed il TV sarà acceso per molte ore al giorno, scarterei a priori i plasma, in caso contrario li terrei in considerazione, con l'accortezza che se la posizione dello spettatore è disassata rispetto allo schermo, certe qualità dei migliori LED/LCD sono perse.
2) Se chi adopera il TV non nota le "sottigliezze", non è interessato all'estetica e magari adopera il TV per vederci le TV locali, ovvero ci collega al massimo un lettore DVD da prezzo, è perfettamente inutile spendere per cose che non verebbero sfruttate. Ci sono gamme "entry" di tutte le marche (Sony, Philips, Samsung) con cui si porta a casa un 46" con 800-1000€.
3) Guardare da troppo lontano un video HD lo fa sembrare un SD, per cui è fondamentale trovare n compromesso che non penalizzi troppo la visione HD, a meno si sappia già che l'utilizzatore non è interessato.
;)
 
Indietro
Alto Basso