• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conversione clips a fps diversi

argento.it

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2011
Messaggi
3
Località
Brescia
Ciao a tutti, mi sno appena registrato e non ho trovato una sezione presentazioni. Spero di non contravvenire al alcuna regola postando subito un mio quesito.

Per necessità dovró montare un filmato registrato da can diverse.
Non tutte supportano la medesima risoluzione.

La principale é una Panasonic Sd900 che utilizzerò a 1080/50i, mentre le altre 2 supportano solo il 1080/60 o /30.

Per il video editing normalmente utilizzo Corel Studio (se non sbaglio é il vecchio Ulead).
Vorrei sapere quale procedimento e quale software (anche a pagamento) usa per convertire i 60 in 50 fps.

... ammesso che sia possibile ...

Grazie
Cristian
 
maomin ha scritto:
ciao e benvenuto
io per le conversioni dei file uso ANY video converter (freeware) , che tra le altre cose ti lascia sciegliere anche i FPS ,

Con quel software, quindi, sarei in grado di convertire clips in HD da 1080/60 in 1080/50 senza perdere in fluidità, risoluzione o quant'altro ?
Alcuni mi avevano detto che per quel genere di conversione erano necessarie apparecchiature professionali molto costose.

Per l'editing video e assemblaggio delle riprese effettuate dalla mia Sd900 e da un paio di gopro, cosa ne pensi di Ulead / Corel Studio ?
 
purtroppo ogni conversione porta una perdita di qualità , almeno che non si abbiano apparecchi professionali , detto questo l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare alcune prove , modificando i vari parametri (codec video, bitrate , formato video )

per un 1080i 30fps io comincerei con un mkv come formato e h264 come codec poi dipende molto dal file sorgente e dal risultato che cerchi

per quel che riguarda corel studio non l'ho mai usato , anche perchè non faccio molto come video , e per me vanno bene i programmi free
 
argento.it ha scritto:
Ciao a tutti, mi sno appena registrato e non ho trovato una sezione presentazioni. Spero di non contravvenire al alcuna regola postando subito un mio quesito.

Per necessità dovró montare un filmato registrato da can diverse.
Non tutte supportano la medesima risoluzione.

La principale é una Panasonic Sd900 che utilizzerò a 1080/50i, mentre le altre 2 supportano solo il 1080/60 o /30.

Per il video editing normalmente utilizzo Corel Studio (se non sbaglio é il vecchio Ulead).
Vorrei sapere quale procedimento e quale software (anche a pagamento) usa per convertire i 60 in 50 fps.

... ammesso che sia possibile ...

Grazie
Cristian


Che tipi di file hai in uscita ?

(magari ormai hai già risolto, comunque...)
 
Indietro
Alto Basso