• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio HT fascia medio/bassa con dlna

beppe16v

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Febbraio 2011
Messaggi
66
Ciao a tutti (e auguri per queste feste!)! :icon_cool:

A breve mi dovrò decidere ad acquistare un sistema HT per il salotto, dove prevalentemente verrà usato per film (tv led non 3d 40" e bluray) e eventuale ascolto musica (soprattutto radio e mp3... vabbè, si sa, la qualità è quella che è).

Premetto che la stanza è poco meno di 20mq quindi non grandissima, cercherò di organizzarmi per cablare qualcosa perlomeno per un 5.1, questo per dire che il 7.1 almeno per ora sarebbe quasi sprecato.

Mi piacerebbe però, visto che ho la rete locale un po' dappertutto in casa, avere la possibilità di prendere eventuale musica da un nas collegato in rete, magari senza "scomodare" la tv. Perciò ero orientato sui modelli non allinone (sinto+casse), non di fascia alta visto l'utilizzo poi non frequentissimo, ma di quelli con il collegamento ethernet e standard dlna.

La mia ricerca avrebbe racchiuso questi modelli che vi elenco, ditemi voi se avete consigli/critiche oppure altri da segnalare... ed eventualmente per le casse dove posso orientarmi (visto anche la stanza non grandissima). Tra l'altro avrei anche delle vecchie AR in legno di mio padre (devo vedere che caratteristiche hanno) che mi piacerebbe molto riutilizzare, magari poi comprando solo il frontale e i posteriori... è fattibile?

HARMAN/KARDON AVR-265 (7.1)
ONKYO TX-NR509 (5.1)
ONKYO TX-NR579 (7.1)
DENON AVR-1912 (7.1)
MARANTZ NR1602 (7.1)
YAMAHA RX-V671 (7.1)

Immagino poi che tutti questi abbiano la funzione passthrough, per utilizzare ciò che è attaccato via hdmi anche se l'ampli è in standby, giusto?

GRAZIEEEEE!!!!!!!
 
Riporto su la mia richiesta, non per un "antipatico" up, ma per un dubbio che mi è venuto nel frattempo: come ho scritto cerco un sistema con lo standard dlna, così da poter fruire dei contenuti in rete locale e riprodurre magari dei file che ho nel nas collegato alla rete. Ma qualcuno sa se il sistema che ogni modello citato ha, è gestibile solo da display del sinto, senza quindi usare la tv come supporto grafico? Perchè se altrimenti devo sempre usare la tv per navigare nel menu e scegliere cosa ripodurre, allora tanto vale che uso il dlna di quella, collegata al sinto (a questo punto meno caro) e il risultato è lo stesso.

Qualcuno ha uno di quei modelli (o superiori) che può togliere questo dubbio? Ho provato a cercare un po' in rete dei video che potessero fare la dimostrazione di utilizzo, ma non ne ho trovati... Grazie!
 
Indietro
Alto Basso