• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con tv led samsung UE40D6100SPXZT e hard disk esterno

jamesbg

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3
salve a tutti, chi può aiutarmi? non so nemmeno se è un problema, ma vi sottopongo quello che succede appena accendo la tv con già collegata la memoria esterna (dove ho caricato dei film e che uso per registrare).
praticamente continua a comparire in continuazione il messaggio "dispositivo collegato", che sparisce dopo pochi secondi e poi riappare..se entro in source a volte la tv lo legge e a volte no.
poi smanettando su return o exit l'hard disk finisce di autoresettarsi (ecco praticamente da appena accendo, l'hard disk continua a resettarsi e ripartire da capo) e tutto va a posto. in effetti poi registra o legge i film normalmente...che può essere?
l'hard disk è da 500 gb.
grazie x l'aiuto
j
 
Benvenuto

Verifica la versione sw installata sulla tv ,la vedi dal menù ,alla voce contatta Samsung.


L'ultima versione sw è la

T-GAS6DEUC-1015.2 che trovi Qui

Che modello hai di HDD esattamente?
 
ciao ercolino, il sw è aggiornato ho anche aggiornato anche il firmware.
l'hdd è della trekstore modello datastation pocket light.
 
ciao ercolino, si ho fatto questa prova con un'altro disco esterno; un lacie da un tera che uso per il pc e tutto funziona perfettamente.
allora mi è preso un dubbio. quando ho aperto la confezione c'era in dotazione un cavetto molto corto; della serie collegato con quello alla presa usb della tv, la memoria penzolava;alchè l'ho sostituito con uno che avevo in giro x casa più lungo.
morale della favola, con quello suo in dotazione, funziona regolarmente, con l'altro invece, appena accendo la tv, mi appare il mess "dispositivo collegato" e continua a autoresettarsi e quindi ad apparire, finchè smanettando a rumore, si stabilizza.
a sto punto mi chiedo, ma si potrà trovare in giro un cavetto adatto più lungo?
grazie x la "pazienza"...
 
Indietro
Alto Basso