• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto x acquisto decoder combo Tivusat+MP

niccus

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
6
Ciao a tutti,
leggo da tempo questo forum, ma è la prima volta che mi introduco per chiedere aiuto.
Dopo aver cercato nel forum, siti dei produttori, etc, sono un pò confuso.

Ho una parabola con una sola calata e sono alla ricerca di un decoder combo (budget fino a 250 €) che con il "giusto" firmware soddisfi a:

CARATTERISTICHE INDISPENSABILI
- piena compatibilità schede Tivusat + Mediaset Premium
- doppio card reader (per non dover acquistare anche le cam)
- possibilità di registrare su USB (sia canali free che pay) e vedere contemporaneamente un altro canale (DTT o Sat)
- funzione PVR a decoder spento o in stand-by
- unica lista dei canali Sat e Dtt (magari modificabile nella sequenza)
- affidabilità e velocità
- HDMI
- USB anteriore

CARATTERISTICHE GRADITE
- supporto dei canali HD sia SAT che DTT
- Slot CI (magari CI+)
- dimensioni contenute ed estetica gradevole


Mi sapreste indirizzare sui primi 3-4 decoder che soddisfano ad almeno i requisiti indispensabili?

Grazie mille anticipate per l'aiuto che vorrete darmi

Nicola
 
Aiuto x acquisto decoder combo Tivusat+MP Rispondi alla discussione

niccus ha scritto:
leggo da tempo questo forum, ma è la prima volta che mi introduco per chiedere aiuto.
Dopo aver cercato nel forum, siti dei produttori, etc, sono un pò confuso.
...........................

Ciao a tutti,
Ritenete che la mia sia una richiesta fuori dal mondo?
:crybaby2:
 
Benvenuto

Ti sposto nella sezione tivusat ;)

Li in evidenza trovi l'ADB 2850 Combo HD (tivusat + DTT ,compreso mediaset Premium.

Ha due slot per poter mettere la tessera tivusat (che viene data assieme al decoder) e la tessera Mediaset Premium

;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Ti sposto nella sezione tivusat ;)

Li in evidenza trovi l'ADB 2850 Combo HD (tivusat + DTT ,compreso mediaset Premium.

Ha due slot per poter mettere la tessera tivusat (che viene data assieme al decoder) e la tessera Mediaset Premium

;)

Ciao Ercolino, grazie per aver risposto.

Se non erro, ADB 2850 non è pvr :doubt:

Potremme essere una valida alternativa il jepssen mediabox st-5 hd? Oppure il Lenuss L4?
 
Se cerchi qualcosa che sia certificata sia per tivusat e mediaset premium ,che ti permetta l'uso contemporaneo delle due smart card ,senza necessità di Cam ,l'unico è l'ADB 2850.
 
99942, grazie mille per il consiglio :)

Ho dato una lettura alle caratteristiche dei 2 decoder che mi hai indicato...

Continuo a preferire il jepssen mediabox st-5 hd per la sua completezza.
Anche se ho ancora due dubbi sulla funzionalità pvr:
1) i decoder pvr registrano anche dalla modalità standby o spento (un pò con mysky)?
2) registrano anche i canali a pagamento di mediaset premium?

Grazie ancora per la vostra disponibilità
 
a mio parere non ne vale la pena di spendere soldi nel decoder
Ormai ci sono tv che integrano tutto quel che cerchi dvbt-hd e dvbs-hd possibilita di inserire hard-disk per registrare basta aggiungere una cam che oramai quasi tutte possono alloggiare due tessere e del decoder non te ne fai nulla ,
inoltre con qualche euro in più hanno moltissime altre opzioni
 
Sto continuando a leggere il forum...

Quanto ho capito è:
per la piena compatibilità presente e futura, devo acquistare:
- (come diceva Ercolino) un decoder certificato, oppure
- un decoder combo con 2 slot CI dove inserire le cam MP e Tivusat

Nel primo caso, ad ora, esiste solo 1 decoder combo ma senza la comoda funzione di registrazione (ADB 2850)

Nel secondo caso, dovrei avrei un ventaglio di possibilità tra vari decoder.

Fino ad oggi mi ero concentrato su un combo con 2 card reader e la possibilità di utilizzare le mie due schede
senza acquistare le relative cam (attraverso un aggiornamento del firmware)...

Dopo varie letture, sono arrivato alla conclusione che la piena compatibilità la posso avere solo con le cam certificate

Alla luce di questa mia ultima riflessione, ripropongo, in chiave rivisitata la mia domanda di inizio thread:

Mi indicate 2-3 decoder che abbiano le seguenti caratteristiche?

- piena compatibilità schede Tivusat HD + Mediaset Premium HD
- doppio SLOT CI (magari CI+)
- possibilità di registrare su USB (sia canali free che pay) e vedere contemporaneamente un altro canale (DTT o Sat)
- unica lista dei canali Sat e Dtt (magari modificabile nella sequenza)
- affidabilità e velocità
- HDMI
- USB anteriore

Grazie mille per il supporto

NIcola
 
niccus ha scritto:
Sto continuando a leggere il forum...

Quanto ho capito è:
per la piena compatibilità presente e futura, devo acquistare:
- (come diceva Ercolino) un decoder certificato, oppure
- un decoder combo con 2 slot CI dove inserire le cam MP e Tivusat

Nel primo caso, ad ora, esiste solo 1 decoder combo ma senza la comoda funzione di registrazione (ADB 2850)

Nel secondo caso, dovrei avrei un ventaglio di possibilità tra vari decoder.

Fino ad oggi mi ero concentrato su un combo con 2 card reader e la possibilità di utilizzare le mie due schede
senza acquistare le relative cam (attraverso un aggiornamento del firmware)...

Dopo varie letture, sono arrivato alla conclusione che la piena compatibilità la posso avere solo con le cam certificate

Alla luce di questa mia ultima riflessione, ripropongo, in chiave rivisitata la mia domanda di inizio thread:

Mi indicate 2-3 decoder che abbiano le seguenti caratteristiche?

- piena compatibilità schede Tivusat HD + Mediaset Premium HD
- doppio SLOT CI (magari CI+)
- possibilità di registrare su USB (sia canali free che pay) e vedere contemporaneamente un altro canale (DTT o Sat)
- unica lista dei canali Sat e Dtt (magari modificabile nella sequenza)
- affidabilità e velocità
- HDMI
- USB anteriore

Grazie mille per il supporto

NIcola
Hai dato un occhiata all'argus mini high speed? solo che vedere contemporaneamente un altro canale mentre registra mi sembra un po difficile trovarlo con un prezzo modico.
 
Mi unisco alla discussione, ho letto tutti gli interventi anche in altri post riguardo il mio "problema", ovvero l'acquisto di un decoder combo Tivusat-Mediaset Premium.
Premetto che ho una gran confusione in testa perchè per chi è completamente inesperto come me l'acquisizione di mille informazioni senza una adeguata spiegazione porta ad una cronica indecisione su quale sia il prodotto migliore.
In sintesi devo appunto acquistare un combo per Tivusat (questa funzione mi deve rimanere nel tempo) e Mediaset (per ora l'ho in prova per 3 mesi, ma vorrei un decoder che acceda anche al Premium Play), che mi permetta soprattutto di poter inserire contemporaneamente le due schede (appunto Tivusat e Mediaset) e che sia di facile utilizzo (è per i miei genitori). Importantissimo mi deve permettere di registrare films (o da Tivusat o Da Premium Play) sul registratore Dvd tramite presa scart.
Oltre a leggere i vari interventi in questo forum avevo anche dato un'occhiata a:

http://www.digitaleterrestrefacile....er-il-digitale-terrestre-e-la-tv-satellitare/


Mi servirebbe un prodotto gia pronto all'inserimento contemporaneo delle due schede (quindi senza ulteriore acquisto di Cam), che permetta di vedere le due piattaforme senza problemi, che sia certificato (appunto per garantire la facilità di utilizzo) e che permetta di riversare films su Dvd.

In pratica dal sito Tivusat e Mediaset l'unico decoder combo certificato per entrambe sembra essere l'ADB ICAN 2850, ma leggendo qua e la spunta che può avere problemi all'inserimento contemporaneo delle due schede, è vero?

Inoltre non ho trovato con certezza la possibilità di passare il films su dvd, cosa per me fondamentale. Per caso qualcuno mi può aiutare?

Magari esistono prodotti alternativi che mi possiate consigliare? Avevo scelto L'ICAN 2850 anche perchè include gia la tessera Tivusat che ancora non ho e perchè pare che sia certificato per entrambe le piattaforme.


Scusatemi se mi sono dilungato, ma ho davvero una gran confusione e spendere tanti soldi per un prodotto che poi non risponda alle mie esigenze sarebbe un peccato!


Grazie infinite per ogni contributo e buone feste a tutti!!!
 
Indietro
Alto Basso