• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi SCR con HUMAX HD 5600s e Telesystem TS9010HD

suuuper

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1
Ciao,

ho preso due decoder SCR (HUMAX HD 5600s e Telesystem TS9010HD) e un illuminatore e SCR, li ho configurati ma ho dei problemini.

Intanto vi spiego come ho fatto:
Ho montato nella parabola un illuminatore SCR e ho connesso il cavo che scende in casa un'estremita all'innuminatore e l'altra estremità a uno splitter a 3 uscite.
Nella prima uscita dello splitter ho attaccato un decoder Telesystem TS9010HD che ho configurato cosi:
Satellite: HotBird 13°Est
LNB: Universale
DiseqC: SCR
Banda Utente SCR: 2
Frequenza: 1420
Alimenta LNB: Acceso

Nella seconda uscita ho collegato lo HUMAX HD 5600s che ho configurato cosi:
Canale: 1
Frequenza: 1284
Satellite: HotBird 13°EST
Frequenza LNB: Universale
Tono 22khz: AUTO
Transponder: TUTTI

Il problema che ho adesso è che ad esempio alcuni canali che nel Telesystem si vedono (ad esempio Mediaset Extra), nel secondo decoder non si vedono MAI.
Un altro problema che ho riscontrato è che se ad esempio mi sintonizzo con lo HUMAX su Rai 5, non si vede, se vado nell'altra stanza e metto anche il Telesystem su rai 5, anche lo HUMAX inizia improvvisamente a funzionare. A questo punto posso cambiare il canale sul Telesystem e sullo HUMAX il canale continua a funzionare.

Questo comportamente è particolrmente scomodo, crediate possa dipendere dalla configurazioni che ho fatto?

Un altra cosa che noto è che la ricezione dei canali sullo HUMAX(e non sul Telesystem) è particolarmente lenta, in particolare se passo da canali "rai" a canali "mediaset" prima di sintonizzarsi sul canale ci mette diversi secondi.

Ho provato ad esequire l'aggiornamento del Software tramite OTA, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti da effettuare.

Avete qualche informazione da darmi?
 
Scambio

Ciao,
leggevo la tua discussione sui problemi che avevi con l'scr volevo chiederti visto che avevi due decoder diversi se eri disposto a scambiare il tuo humax, con il mio telesystem 9010hd comprato oggi perchè mi sono accorto che non registra e diciamo che il venditore mi ha fatto storie del senso il venduto non si cambia? (pagato pure 140 eurozzi)
A presto
Spapparo82
 
Indietro
Alto Basso