• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

questo samsung è compatbile con skyboxHD??

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
kiedo subito scusa se ho sbagliato sezione.
ho chiamato sky e mi hanno invitato a sicerarmi che il mio tv sia compatibile col protocollo HDCP con cui sky trasmette

cmq il tv è questo: Televisore TV LCD Samsung 32" LE32T51B "HD Ready"
 
Ultima modifica:
rigel ha scritto:

no aspetta...ho kiamato mezzo mondo e anke la samsung mi ha detto ke non è compatibile!cosa significa eicta???
il tuo post mi ha risollevato non poco il morale:samsung mha detto ke nn lo è,da ogni sito non viene specificato se lo è nemmeno da quello che hai postato...
non dovrebb'essere HDCP??? adesso eicta?non ci sto capendo + niente!!!!!
 
huskeyUD ha scritto:
no aspetta...ho kiamato mezzo mondo e anke la samsung mi ha detto ke non è compatibile!cosa significa eicta???
il tuo post mi ha risollevato non poco il morale:samsung mha detto ke nn lo è,da ogni sito non viene specificato se lo è nemmeno da quello che hai postato...
non dovrebb'essere HDCP??? adesso eicta?non ci sto capendo + niente!!!!!
Non voglio creare falsi entusiami;da quel che so la certificazione eicta e quella appunto che certifica che è HD REDY,e quindi se è HD REDY deve per forza essere compatibile HDCP,almeno da quel che so.
Comunque anche a me, io ho PHILIPS su una prima email mi aveva confermato che non era HDCP poi gli ho ritelefonato,e mi anno confermato che HEDRADY cmpatibile HDCP. Riprova a telefonargli.PS se guardi bene cè il logo HDREDY.Certificato Eicta: HD Ready Certificato Eicta: HD Ready.
 
dmani vado da MW col mitra e li obbligo a collegare lo skyboxHD al mio samsung x la conferma...
cmq grazie a tutti voi!

PS:smeagol tu hai il mio stesso tv,ma....:hai anke l'HD o no?
 
huskeyUD ha scritto:
dmani vado da MW col mitra e li obbligo a collegare lo skyboxHD al mio samsung x la conferma...
cmq grazie a tutti voi!

PS:smeagol tu hai il mio stesso tv,ma....:hai anke l'HD o no?
Ci vai per niente.
Per ora i mondiali non sono codificati HDCP.
 
huskeyUD ha scritto:
siete mitici!
Girando per internet tutti lo danno HDREDY Quindi compatibile HDCP.
Quindi digli pure a quelli della Samsung si informino meglio.
Ciao.
 
rigel ha scritto:
Girando per internet tutti lo danno HDREDY Quindi compatibile HDCP.
Quindi digli pure a quelli della Samsung si informino meglio.
Ciao.

che fosse hd ready lo sapevo,ma mi sembrava non fosse autoatica la tautologia:hd ready => HDCP.

la cosa che fa più incavolare è che chiamare samsung è come sky,un 199.....
 
sul sito di satellite c'è un link dove sono elencati per marca i televisori lcd compatibili cob skyhd.
 
Si! Ma dei samsung mancano tutti i modelli dal 2004 addietro (vedi R51)...
 
huskeyUD ha scritto:
dmani vado da MW col mitra e li obbligo a collegare lo skyboxHD al mio samsung x la conferma...
cmq grazie a tutti voi!

PS:smeagol tu hai il mio stesso tv,ma....:hai anke l'HD o no?

No non ho sky.. :-(
 
penso che sia compatibile e sai perche' ?

ho un lettore DVD che usa l'hdcp quando up.scala a 1080i. Ho fatto la prova, e quando commuto su dvi (con adattatore hdmi...) c''e per 5 secondi circa l'effetto nebbia (non so come chiamrlo, come quando si guarda in analogico su un canale dove non trasmette nessuno...), dopodiche' il segnale si vede. Dovrebbero essere i 5 secondi in cui avviene lo scambio delle chiavi e la validazione della crittografia.

comunque lunedi' vediamo (visto che credo che missione tata (!) lo tramettano con hdcp).

mb
 
forse era ovvio ma non lo ho scritto: ho lo stesso tuo samsung
 
sono stato da mw e parlando con gli adetti al settore sono stati così gentili da addirittura anticiparmi nella richiesta e si sono offerti a testare il tv con skyhd e funzionava!
certo i mondiali non hanno l'hdcp,xò funzionava!
io l'adattatore l'ho preso e ho ordinato lo skyhd...staremo a vedere...cmq natgeo non credo sarà criptato come il cinema...e qlo è al momento il canale ke interessa D+ (ah ah) in casa nostra!

PS:i mondiali ke vedo sui canali tedeschi sfiorano la qualità(nonostante la scart,seppur dorata) che ho visto in HD da mw e l'adattatore cmq abbassa la qualità un pochino!

PPS: stando ai "si dice" almeno all'inizio sky nn manderà il segnale con l'hdcp (poi non se so è vero o meno) x nn vedersi mancare i clienti...sarà un po' come l'usimlocked iniziale di 3 che era solo a parole ma nn di fatto (divenuto poi di fatto dopo le proteste di quelli che hanno pagato i cel il triplo effettivamente oplocked...)

cmq la fregatura è che uno compra il televisore e poi si vede beffato in sta maniera...se sapevo ne prendevo uno con l'HDMI...x qsto forse sky non attuerà almeno da subito l'hdcp,ma lo sbandiera cmq in faccia x tutelarsi dalle major...

in qla lista il samsung in questione non c'è cmq...
 
Ultima modifica:
mbarsot ha scritto:
penso che sia compatibile e sai perche' ?

ho un lettore DVD che usa l'hdcp quando up.scala a 1080i. Ho fatto la prova, e quando commuto su dvi (con adattatore hdmi...) c''e per 5 secondi circa l'effetto nebbia (non so come chiamrlo, come quando si guarda in analogico su un canale dove non trasmette nessuno...), dopodiche' il segnale si vede. Dovrebbero essere i 5 secondi in cui avviene lo scambio delle chiavi e la validazione della crittografia.

comunque lunedi' vediamo (visto che credo che missione tata (!) lo tramettano con hdcp).

mb

QUINDI TU HAI HAI OLTRE CHE IL MIO STESSO IDENTICO TV ANCHE LO SKYBOXHD!!?? bene
PS:sai mica anche la data di uscita del nostro tv?è importante,se ha più di 15mesi(mi sembra) allora non legge l'hdcp...

cmq sono in trepidazione x sapere se riesci a vedere missione tata anche se secondo satellite il primo passaggio in HD non awerrà prima di sabato 15 alle ore 21.00...
 
non e' facile capire da quanto e' stato introdotto, pero' il manuale di istruzioni riportato sul sito samsung e' datato 1-9-2005.

in quanto a operazione TATA qualcuno ha scritto che sarebbe stato trasmesso in HD in via sperimentale domani sera lunedi, ma sull'EPG non c'e' traccia...
 
Indietro
Alto Basso