• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic 46 GT30 o Samsung PS 51 D6900?

fabsgro

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
3
Ciao a tutti,
sto per effettuare l'acquisto di un televisore al plasma.
Dopo un paio di visite ai c.c. ed una lettura dei post sono arrivato a questo bivio.
Preciso che non ho avuto modo di vedere dal vivo proprio quel modello di Samsung. Il Panasonic da solo aveva il suo perchè, immerso tra vari LED perdeva un pochino.
Fondamentalmente lo userò per vedere Sky (soprattutto sport, ma anche cinema e fox) e per giocare con la WII.
A parte un consiglio sulla scelta, una domanda. Guardando sui siti on line nei SAMSUNG viene aggiunta spesso una sigla finale che può essere EU, o DQ e infine ITA. Cambia qualcosa?
Saluti e grazie
 
per quest'anno meglio lasciare i panasonic

troppo alto il rischio di beccare gli aloni verdi

meglio il samsung sopratutto con i segnali di sky

se puoi meglio ancora il 51d8000 sempre samsung
 
se l uso che ne farà sarà su sky hd un plasma d8000 è un ottimo consiglio e a questo proposito ho visto diversi siti proporre il ancora il plasma 50 c7000 ad un ottimo prezzo, 2 eccellenti plasma anche in sd.
 
Grazie dei consigli. il d8000 è fuori budget. Elimino il Panasonic e scelgo tra il 51 6900 e il 50 7000 (leggermente più ingombrante e costoso).
 
se trovi un 50 c7000/7700/7790 e ti interessa vedere bene il dig ter. stai su quel modello il cui ingombro è equivalente al 51 d6900 che ha una cornice leggermente più sottile sui lati ma ha 1 pollice in più sulla diagonale.
 
In effetti ieri sono andato vicino all'acquisto. Ho trovato il c7000 in un cc scontato del 30% a 909€ ma era rimasto solo quello da esposizione e ho declinato. Provo negli altri cc della stessa catena (TR...y). MI vien un dubbio. La Smart TV non vale la pena?
 
Buongiorno a tutti
mi intrometto nell'argmento perchè ancheme interessano i due modelli citati
Sono mesi che guardo Tv nei vari C/C e leggo varie info e sono ormai propenso per prendere un Plasma (anche perchè ne ho comprato una ai miei genitori 7 mesi fa e sono contentissimi)

La mia scelta ricade tra
Panasonic 46GT30
Samsung 51D6900

Budget max 1000 € (possibilmente in negozio fisico o se quacuno ha qualche sito fidato per acquisto on line me lo può mandare in MP)
Distanza di Visione 2.5 mt (al 90 % questa per un 10% salirebbe a 4mt per via del tavolo)
Visione 60% Dtt, 20% BD, 20% game (Xbox360)
In futuro comunque prevedo l'inserimento di Sky o mediaset
Angolo di visione praticamente 0, dicamo quasi sempre frontale

Secondo voi quale si adatta meglio alle mie necessità
Vi dico che sono molto tentato dal Pana che è in offerta a 890 da M...W... in questi giorni e non ho trovato offerte simili in negozi on line

Se però volete rovinare le mie basi e consigliarmi un led, ricomincerò la ricerca se le motivazioni sono valide legate ai miei parametri
Grazie per le info
 
fabsgro ha scritto:
In effetti ieri sono andato vicino all'acquisto. Ho trovato il c7000 in un cc scontato del 30% a 909€ ma era rimasto solo quello da esposizione e ho declinato. Provo negli altri cc della stessa catena (TR...y). MI vien un dubbio. La Smart TV non vale la pena?
è un ottimo prezzo ma non per una tv esposta da 7-8 mesi... in ogni caso ci sono 2 store on line che ti posso indicare.
Io ho preso il c7790 da uno dei 2, mentre dall altro ho preso uno sharp quattron le810.
P.s. ti voglio far notare che il samsung c7000 è gia una smart tv , avendo la connessione internet wi fi si comporta esattamente come un telefonino smart.
Lo scorso anno era posizionato sul sito samsung italia tra gli internet tv , i modelli serie d hanno il browser interno mentre con il c7000 devi utilizzare la chiavetta samsung e avere un router in casa o una connessione a banda larga tramite chiavetta wy fi.
In ogni caso con il c7790 hai in più il tuner sat hd che il c7000 italiano non ha mentre il c7790 fatto per il mercato svizzero-francese appositamente per poter
vedere gratuitamente lo scorso torneo roland garros d parigi trasmesso in chiaro e in hd.
 
qualcuno mi degna di una risposta, anche negativa
grazie
 
R2-D2 ha scritto:
Buongiorno a tutti
mi intrometto nell'argmento perchè ancheme interessano i due modelli citati
Sono mesi che guardo Tv nei vari C/C e leggo varie info e sono ormai propenso per prendere un Plasma (anche perchè ne ho comprato una ai miei genitori 7 mesi fa e sono contentissimi)

La mia scelta ricade tra
Panasonic 46GT30
Samsung 51D6900

Budget max 1000 € (possibilmente in negozio fisico o se quacuno ha qualche sito fidato per acquisto on line me lo può mandare in MP)
Distanza di Visione 2.5 mt (al 90 % questa per un 10% salirebbe a 4mt per via del tavolo)
Visione 60% Dtt, 20% BD, 20% game (Xbox360)
In futuro comunque prevedo l'inserimento di Sky o mediaset
Angolo di visione praticamente 0, dicamo quasi sempre frontale

Secondo voi quale si adatta meglio alle mie necessità
Vi dico che sono molto tentato dal Pana che è in offerta a 890 da M...W... in questi giorni e non ho trovato offerte simili in negozi on line

Se però volete rovinare le mie basi e consigliarmi un led, ricomincerò la ricerca se le motivazioni sono valide legate ai miei parametri
Grazie per le info
non t voglio consigliare un led,
molto meglio un 51d6900 che cmq con uso sky hd molti fanno fatica a capire se sia un led o altro grazie alla visione razor tipica dei led/lcd ma vicina anche ai plasma samsung dopo opportuna calibrazione
 
Indietro
Alto Basso