• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitori Valle del Lamone

valerio_vanni

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
398
Vorrei fare un paio di considerazioni sulla media e bassa valle del Lamone, quella che va da Marradi a Brisighella.

1) Sul sito OTGTV, per quanto riguarda Brisighella, non è riportato nessun canale sotto al 24.
Passando però si nota che è pieno di antenne di terza banda: sono residui dell'analogico ancora da smontare oppure c'è qualche altro ripetitore attivo ma non segnato?

2) Ho saputo che in una zona a valle di Marradi (Popolano) con antenne puntate verso la Romagna si riescono a prendere dei mux TIMB (sicuramente il 3 perché si parlava di La7) più alcuni canali locali della Romagna.
Quello che mi chiedo è: da dove?
Ho sentito parlare dei monti sopra a S. Cassiano, ma (sempre sul sito OTGTV) non risultano altre postazioni nella vallata oltre alle due vicine al centro abitato di Brisighella che sono però secondo me fuori portata (la valle fa un sacco di curve ad arrivare laggiù).
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ho trovato il ripetitore e ne riporto qui le coordinate:

Si trova sui monti sopra San Cassiano, e come area di copertura primaria ha i paesi di San Cassiano, San Martino, S. Adriano, Popolano.
Ha una copertura discreta anche su Marradi e Biforco, pur se non ottimale perché la valle non è molto larga e alcune zone sono coperte dai pendii laterali.

Le coordinate sono:
11° 42' 25.00"E 44° 9' 7.00"N

I MUX trasmessi sono:
CH37 MDS4
CH55 RAI1 (Emilia Romagna)
CH61 TIMB3

La polarizzazione è orizzontale.
 
che detective...! complimenti! San Cassiano era cmq attivo già in analogico mi pare con un canale di Tele1 Faenza. Di questi digitali invece non ne sapevo nulla. Che siano impianto del comune? cercherò notizie
 
BillyClay ha scritto:
che detective...! complimenti! San Cassiano era cmq attivo già in analogico mi pare con un canale di Tele1 Faenza. Di questi digitali invece non ne sapevo nulla. Che siano impianto del comune? cercherò notizie

E' di un ente privato, la "Polisportiva S. Cassiano".

Io non sapevo nulla della sua presenza ai tempi dell'analogico, oggi invece si rivela un ripetitore prezioso per Marradi perché in quelli del paese non è stato riattivato nessun mux TIMB.
Anche Tele1 si vedeva già a Marradi (postazione M. Colombo).

Certo che dgtvi dà i numeri forte su Marradi: segna tre postazioni TIMB quando non ce n'è neanche una e non segna la postazione Mediaset attualmente attiva.
 
Rispolvero questa antica discussione, perchè nei giorni scorsi sono state cambiate le frequenze dell'impiantino di San Cassiano (Brisighella - RA).
Nel frattempo Persidera ha attivato i tre Timb anche a Marradi Monte Colombo...
 
Rispolvero questa antica discussione, perchè nei giorni scorsi sono state cambiate le frequenze dell'impiantino di San Cassiano (Brisighella - RA).
Nel frattempo Persidera ha attivato i tre Timb anche a Marradi Monte Colombo...

cercheremo di scoprire le frequenze attive a San Cassiano!
 
Le frequenze ora sono queste:

CH37 MDS4
CH39 Cairo Due
CH41 Rete A1
CH43 TIMB3
CH45 TELEROMAGNA
CH55 RAI1 ER

Le ho già segnalate a Otv Tv.
 
Indietro
Alto Basso