• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio azbox per utilizzo "regolare"

nicola.mfb

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
2
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un azbox hd premium +, ma prima di procedere chiedo il vostro "visto" per sapere se è adatto alle mie esigenze visto che non ho alcuna esperienza in merito a decoder linux.
L'utilizzo previsto è di tipo "regolare", ossia classica cam + scheda tivùsat, e secondo tuner per il digitale terrestre senza abbonamento che possa anche visualizare canali hd (magari già pronto per il dvb-t2).
Le funzioni di base per me sono vedere la tv con pausa, timeshift e quelle pvr, soprattutto queste molto affidabili, del tipo registrare serie tv intere perdendo pochi o nessun colpo (del tipo che se va via la corrente e torna durante la registrazione il software sia abbastanza intelligente da ripartire da solo).
Sulle funzioni di base non ho alcuna voglia di smanettare, ossia devono funzionare da sole, mentre per tutto il resto posso anche passarvici su le nottate, mi riferisco a blind scan, feed, e tutto ciò che si riesce a fare avendo a disposizione una linux box accesa 24/h su 24 e che sostituirebbe dunque un pc che sta sempre acceso, fa da nas, git repository, backup di portatile, monta una pennetta 3g e fa da router per la rete wifi ed altre cose, etc.
Deve poter montare un disco interno e controllarne l'alimentazione intelligentemente, consumare poco e fare pochissimo rumore.
Pensate che il premium hd + abbia queste caratteristiche o devo cercare alternative? mi interessava anche il "me", con l'interessante triple boot che con android apre un mondo di applicazioni e possibilità veramente infinite ma che, se ho capito bene manca di uno slot per dvb-t/t2 (si può aggiungere su porta usb)?
Infine non ho capito bene alcune cose riguardo alla relazione fra azbox (ed in generale altri decoder linux based) ed il dreambox. Leggo continuamente di lasciare perdere tutto ed acquistare dreambox, ma se il firmware è opensource perchè dovrebbe essere così difficile farlo funzionare su altro hardware? o è proprio questo ad essere poco affidabile su altre macchine?
Chiedo scusa se possono sembrare domande un pò ingenue ma sto cercando di orientarmi un pò in questo nuovo mondo dopo aver passato anni a configuare linux box con mythtv e skystar2 :)

ciao a tutti e grazie!
 
Mah... mi sembra di capire che il mio decoder potrebbe essere il dm7020, ma è fuori budget, rimarrei su azbox premium hd + o in alternativa sul gigablue 800se anche se non può montare il disco internamente, se ne parla bene ma sul sito di supporto leggo di molte persone che lo hanno briccato e che non si trovano specifiche per jtag ed istruzioni per resuscitarlo...

Nessuno mi aiuta?
 
Se lo trovi con tutte queste xtiche me lo faccia sapere. Ho un Azbox premium + e sono contento con quello che offre da 2 anni.
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere per piacere se comprando una card prepagata Sky ,posso vedere i programmi su questo decoder, e se ci vuole una cam (e in caso affermativo quale)
 
Niente cam ma conviene il decorder sky, ne ho 2 adesso dopo tanti problemi di freezing con azbox e trovare i canali è sempre difficile se sei motorizzato con ku e c band su azbox come me. Tanto non viene attivata la scheda su azbox. Ho 0003 come scheda e non capisco se dipende da quello.
Come prova va bene se già attivata, ma la qualità HD su mysky è superiore. Non entro su pluggings che trovi in giro.
 
Avendo la 002 di sky con l'azbox premium plus hd riuscirei a non aver problemi??
In alternativa su questo forum suggeriscono il VU+ DUO o il XTREND ET9200 HD.
Voi che dite?? Non vorrei spendere cifre da capogiro...
Eventualmente il Dreambox che costa parecchio con quale non avrei problemi??
Grazie.
 
Qualunque Sky box e' più economica secondo me. Vedi te. Fra frizzing e reboot si perde la pazienza. O box più costosi. Niente pubblicità ma l'offerta del cielo non e' solo la prepagata.
 
divine ha scritto:
Qualunque Sky box e' più economica secondo me. Vedi te. Fra frizzing e reboot si perde la pazienza. O box più costosi. Niente pubblicità ma l'offerta del cielo non e' solo la prepagata.

Tipo???
 
Indietro
Alto Basso