• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio azbox per utilizzo "regolare"

nicola.mfb

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
2
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un azbox hd premium +, ma prima di procedere chiedo il vostro "visto" per sapere se è adatto alle mie esigenze visto che non ho alcuna esperienza in merito a decoder linux.
L'utilizzo previsto è di tipo "regolare", ossia classica cam + scheda tivùsat, e secondo tuner per il digitale terrestre senza abbonamento che possa anche visualizare canali hd (magari già pronto per il dvb-t2).
Le funzioni di base per me sono vedere la tv con pausa, timeshift e quelle pvr, soprattutto queste molto affidabili, del tipo registrare serie tv intere perdendo pochi o nessun colpo (del tipo che se va via la corrente e torna durante la registrazione il software sia abbastanza intelligente da ripartire da solo).
Sulle funzioni di base non ho alcuna voglia di smanettare, ossia devono funzionare da sole, mentre per tutto il resto posso anche passarvici su le nottate, mi riferisco a blind scan, feed, e tutto ciò che si riesce a fare avendo a disposizione una linux box accesa 24/h su 24 e che sostituirebbe dunque un pc che sta sempre acceso, fa da nas, git repository, backup di portatile, monta una pennetta 3g e fa da router per la rete wifi ed altre cose, etc.
Deve poter montare un disco interno e controllarne l'alimentazione intelligentemente, consumare poco e fare pochissimo rumore.
Pensate che il premium hd + abbia queste caratteristiche o devo cercare alternative? mi interessava anche il "me", con l'interessante triple boot che con android apre un mondo di applicazioni e possibilità veramente infinite ma che, se ho capito bene manca di uno slot per dvb-t/t2 (si può aggiungere su porta usb)?