• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uscita cuffie tv: stereo o mono?

pantzini

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Aprile 2010
Messaggi
93
Ciao a tutti, ho cercato sul forum senza trovare lumi... puo' essere che l'uscita cuffie di un tv lcd Samsung comprato questo autunno sia solo mono??
A me sembra che gli altoparlanti interni siano stereo, ma essendo un po' deludenti oggi ho connesso degli speaker esterni all'uscita cuffie e ho scoperto che funziona un solo canale. Ho provato con un paio di cuffiette, stesso problema :crybaby2:

Grazie
 
Samsung B2230HD
E' un "monitor tv" ma ha anche l'uscita audio digitale, la qualita' mi e' sembrata ottima -- finora.
 
Lo spinotto che usi, è stereo, e naturalmente lo hai inserito bene in fondo alla presa?
Puoi provare a modificare le impostazioni dell'audio, nei Samsung dovrebbe essere il tasto DUAL del telecomando, in altre marche invece è il tasto AD. (Prova ad ascoltare l'audio di vari canali....)

Edit: In alcuni TV c'è proprio un'impostazione per le cuffie, prova a guardare se c'è anche nel tuo modello di TV.

Ciao
 
Ho scoperto ora che il problema e' il contatto non perfetto: se applico una leggera pressione verso destra al jack, parte lo stereo... vedo di fissare lo spinotto in posizione, spero solo non di non dover usare la garanzia!
 
Indietro
Alto Basso