• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

filmati avi

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Ciao, ho da poco acquistato un tv led nuovo che legge i divx con usb. La mia domanda è: divx che genere di filmati sono? Se scarico i filmati avi da internet possono essere letti? grazie
 
alcuni si ed altri no
i filmati .avi possono essere compressi con molti codec diversi fra cui anche i divx o gli xvid ma anche codec piu complessi come h264 - mpeg1\2\4 o meno conosciuti wmv1\2 - ffv1 giusto per dirne alcuni

se proprio ti capitasse un filmato non supportato lo puoi sempre convertire :D
 
maomin ha scritto:
alcuni si ed altri no
i filmati .avi possono essere compressi con molti codec diversi fra cui anche i divx o gli xvid ma anche codec piu complessi come h264 - mpeg1\2\4 o meno conosciuti wmv1\2 - ffv1 giusto per dirne alcuni

se proprio ti capitasse un filmato non supportato lo puoi sempre convertire :D
Cosa occorre per convertirli?
 
di programmi di conversione ce ne sono molti
io uso ''any video converter'' che oltre che essere gratuito funzione bene
comunque se vai su google e cerchi ''conversione video'' ne trovi quanti ne vuoi

se ne hai la possibilità e la voglia ti consiglio di provare a covertire lo stesso video con diverse impostazioni (codec , bitrate , framrate ) e vedere come escono
 
Di solito per DivX di intende un AVI codificato Divx o Xvid con audio Mp3.
Ora devi vedere nel manuale della tua tv quali formati supporta.
Come ti ha spiegato maomin, se scarichi un AVI e non funziona audio o video o entrambi (dipende da cosa c'è dentro), lo converti.
Con un Mac uso Handbrake o MPEG streamclip (ci sono le versioni per win).
 
Nelle specifiche del TV devono essere indicati i tipi di contenitori (formati) compatibili, ad es. .avi, divx, mkv, etc.
Questi contenitori di file video (e audio, etc), possono essere stati realizzati con diversi codecs, fra cui anche divx. (DIVX è un po' ambigua come sigla, perchè può allo stesso tempo indicare un codec ed un formato)
Pertanto, la risposta può essere sì ma anche no, visto che la compatibilità dipende da ciò che può essere decodificato dal TV e da con quali codecs/contenitori è stato prodotto il file.
Se il TV è compatibile solo ai formati divx e relativi codecs, ad esempio, i video che non lo sono andranno ricodificati, come ti ha già spiegato chi mi ha preceduto.
;)

osvysat ha scritto:
Ciao, ho da poco acquistato un tv led nuovo che legge i divx con usb. La mia domanda è: divx che genere di filmati sono? Se scarico i filmati avi da internet possono essere letti? grazie
 
Indietro
Alto Basso