• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho inviato disdetta regolare ma sky dice che e' arrivata tardi! CONSIGLI

ceresss

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
174
Ciao a tutti ho fatto disdetta per un amico in data 23/11 per l'abbonamento 2+1 in scadenza il 1 gennaio, il tutto e' stato anticipato via fax. Ho chiamato sky per chiedere come mai ancora non avessero staccato e mi dicono che la pratica e' stata gestita il 14 dicembre e dunque non vale la raccomandata!!! ma stiamo scherzando!!!! loro decidono quando vogliono di gestire e i clienti pagano!!!

cosa posso fare oltre a contattarli tramite email?

Grazie.
 
ceresss ha scritto:
Ciao a tutti ho fatto disdetta per un amico in data 23/11 per l'abbonamento 2+1 in scadenza il 1 gennaio, il tutto e' stato anticipato via fax. Ho chiamato sky per chiedere come mai ancora non avessero staccato e mi dicono che la pratica e' stata gestita il 14 dicembre e dunque non vale la raccomandata!!! ma stiamo scherzando!!!! loro decidono quando vogliono di gestire e i clienti pagano!!!

cosa posso fare oltre a contattarli tramite email?

Grazie.

Beh se hai disdetto per legge bersani di solito loro considerano la data di ricezione raccomandata, sbagliano ma fanno sempre cosí, quindi se l'hai mandata il 23 puo essere che a loro sia arrivata già a dicembre e quindi dopo i 30 giorni di preavviso.
In questo caso puoi solo provare ad insistere o rivolgerti a una associazione dei consumatori.


Se invece hai disdetto per l'aumento del 2+1 e hai indicato l'aumento maggiore del 10% devono staccare tutto subito.
Se guardi le ultime pagine di questo thread c'é gente che c'é riuscita:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134314
 
ciao grazie per la risposta...io ho fatto disdetta per la naturale scadenza del contratto prevista per il 01/01/2012...la mia paura e' che mi facciano pagare oltre al mese di gennaio e i 10eur anche altre spese altrimenti non ci perderei nemmeno il tempo con questi che fanno le leggi a modo loro!

ps. ho mysky (in sd) e 2+1
 
ceresss ha scritto:
ciao grazie per la risposta...io ho fatto disdetta per la naturale scadenza del contratto prevista per il 01/01/2012...la mia paura e' che mi facciano pagare oltre al mese di gennaio e i 10eur anche altre spese altrimenti non ci perderei nemmeno il tempo con questi che fanno le leggi a modo loro!

ps. ho mysky (in sd) e 2+1

Purtroppo non è possibile farci nulla... :crybaby2:
 
non è come dite voi, e non sono io a pensarla così, ma un operatore del numero 800 ecc (quello che loro mandano nel messaggio del decoder in caso di problemi con la disdetta) il quale proprio ieri mi ha detto che per la disdetta a scadenza naturale non servono i 30 gg, che invece loro pretendono per la disdetta con decreto bersani.
ora lo so che verba volant, ma il fatto che al nostro amico abbiano risposto il contrario mi dà conferma della malafede di sky, che cambia le carte in tavola a seconda della convenienza. :doubt:

inoltre cosa gliene frega al cliente quando tu (sky) decidi di gestire la pratica?!!?
a me basta mandarla per tempo!
 
ceresss ha scritto:
ciao grazie per la risposta...io ho fatto disdetta per la naturale scadenza del contratto prevista per il 01/01/2012...la mia paura e' che mi facciano pagare oltre al mese di gennaio e i 10eur anche altre spese altrimenti non ci perderei nemmeno il tempo con questi che fanno le leggi a modo loro!

ps. ho mysky (in sd) e 2+1
Inviagli una bella lettera di diffida informandoli che tu hai hai inviato regolare lettera di disdetta a scadenza naturale con raccomandata a/r con un un preavviso maggiore dei 30 gg previsto per legge e comunicagli che per legge fa fede la data di spedizione e non quella di ricezione della raccomandata e che pertanto devono effettuare immediatamente la cessazione del contratto e che non hanno piu' nulla a pretendere: nessun canone per il mese di gennaio, niente costi operatori e nessun altra spesa da parte tua, e in caso contrario, se non dovessero ottemperare alle tue richieste ti rivolgerai a un avvovato per per la presdisposizione di un azione legale nei loro confronti oltre a rivolgerti ad un'associazione di consumatori e inviare una comunizione all'autorita' garante per le comunicazioni.

Vedrai ache abbassseranno subito la cresta!;)

P.s. Se paghi con rid o carta di credito recati in banca o posta e revoca l'autorizzazione all'addebito in favore di Sky Italia S.r.l..

Inoltre tale circostanza comunicagliela anche a quelli di Sky.
 
Ultima modifica:
ForzaBari ha scritto:
non è come dite voi, e non sono io a pensarla così, ma un operatore del numero 800 ecc (quello che loro mandano nel messaggio del decoder in caso di problemi con la disdetta) il quale proprio ieri mi ha detto che per la disdetta a scadenza naturale non servono i 30 gg, che invece loro pretendono per la disdetta con decreto bersani.
ora lo so che verba volant, ma il fatto che al nostro amico abbiano risposto il contrario mi dà conferma della malafede di sky, che cambia le carte in tavola a seconda della convenienza. :doubt:

inoltre cosa gliene frega al cliente quando tu (sky) decidi di gestire la pratica?!!?
a me basta mandarla per tempo!
In realta' il decreto Bersani parla semplicemente di almeno 30 gg di preavviso senza specificare se la disdetta e' in via anticipata o scadenza naturale, quindi vale anche per quest'ultimo caso.
 
alfry ha scritto:
In realta' il decreto Bersani parla semplicemete di almeno 30 gg di preavviso senza specificare se la disdetta e' in via anticipata o scadenza naturale, quindi vale anche per quest'ultimo caso.

ti ho riportato quello che mi hanno detto loro ;)
 
l'associazione dei consumatori ha fatto una multa di 300mila euroa sky per questa pratica ma vedo che continuano a metterla in atto!
com'è possibile?
 
si potrebbe provare a mandare una mail dai toni duri e inviarla per conoscenza anche all'agcom.
 
fox55 ha scritto:
l'associazione dei consumatori ha fatto una multa di 300mila euroa sky per questa pratica ma vedo che continuano a metterla in atto!
com'è possibile?

evidentemente con questa pratica guadagnano più di quello che pagano di multa ;)
 
Stanno assolutamente in torto. Scrivi ad associazioni di consumatori, AGCOM, Striscia la notizia, Antitrust. La devono finire questi truffatori che non sono altro. :evil5:

Leggi il topic del disservizio capitato a mio cugino, ma il recupero crediti li ha messi di fronte al fatto compiuto, per non utilizzare un termine che qui non si può utilizzare.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136450
 
succede lo stesso a me

invio disdetta il 27/12/11 per scadenza contratto 01/02/12

mi inviano messaggio sul decoder il 03/01/2012

chiamo e mi dicono che il contratto verrà chiuso il 29/02/12

considerando che ho il ticket calcio fino al 31/01/12 questi mi fregano un mese

cosa posso fare? ho inviato mail di protesta e mi hanno risposto

Gentile Cliente,

in base alla nuova Legge n. 40/07, viene riconosciuta al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento. La chiusura sarà registrata alla fine del mese successivo alla data di ricezione della richiesta.

Poiché abbiamo ricevuto la sua comunicazione il 03/01/2012, la disdetta è stata regolarmente registrata per il 29/02/2012.

Augurandoci di aver fatto maggiore chiarezza, le porgiamo un cordiale saluto.

Servizio Clienti Sky
 
kikko81 ha scritto:
succede lo stesso a me

invio disdetta il 27/12/11 per scadenza contratto 01/02/12

mi inviano messaggio sul decoder il 03/01/2012

chiamo e mi dicono che il contratto verrà chiuso il 29/02/12

considerando che ho il ticket calcio fino al 31/01/12 questi mi fregano un mese

cosa posso fare? ho inviato mail di protesta e mi hanno risposto

Gentile Cliente,

in base alla nuova Legge n. 40/07, viene riconosciuta al cliente la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento. La chiusura sarà registrata alla fine del mese successivo alla data di ricezione della richiesta.

Poiché abbiamo ricevuto la sua comunicazione il 03/01/2012, la disdetta è stata regolarmente registrata per il 29/02/2012.

Augurandoci di aver fatto maggiore chiarezza, le porgiamo un cordiale saluto.

Servizio Clienti Sky

:eusa_naughty: Non puoi farci nulla! :icon_redface:
 
benvenuto amico a me invece si sono inventati i costi operatore con ben quasi 50 giorni di anticipo di disdetta era una free exit :D
 
flown23go ha scritto:
benvenuto amico a me invece si sono inventati i costi operatore con ben quasi 50 giorni di anticipo di disdetta era una free exit :D

Se non si tratta di un nuovo abbonamento 6 mesi 2+1 e decoder di proprietà, è giusto che li paghi!
Per contratti 12 mesi, exit free indica esclusivamente il non pagare gli sconti fruiti. Unica eccezione per chi ha il decoder in comodato, ormai regalato da Sky, modello SD.
 
Buby_79 ha scritto:
Se non si tratta di un nuovo abbonamento 6 mesi 2+1 e decoder di proprietà, è giusto che li paghi!
Per contratti 12 mesi, exit free indica esclusivamente il non pagare gli sconti fruiti. Unica eccezione per chi ha il decoder in comodato, ormai regalato da Sky, modello SD.
no no avevo 6 mesi gratis disdetta data 45 gioni prima tutto staccato ed un mese dopo tac 11.53 ma è storia passata almeno io non li ho ne denunciati ne niente ho pagato ed ho la fattura sia mai che un giorno mi vengano a pignorarmi casa :D :D :D
 
Buby_79 ha scritto:
:eusa_naughty: Non puoi farci nulla! :icon_redface:

perchè non posso farci nulla?

ho raccomandata inviata il 27/12/11 e che ci posso fare io se l'hanno ricevuta a gennaio?

volevano 30 giorni di preavviso ed io ne ho dati 35
 
Indietro
Alto Basso