• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande su lampadine led

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera, in un negozio questo pomeriggio ho visto delle lampadine a LED (con comune attacco a vite) prodotta da una nota multinazionale olandese. Purtroppo il punto vendita non riportava i prezzi, per cui chiedo a voi alcune informazioni.
Prima di tutto il costo di queste lampadine quant'è? Relativamente alla potenza, fino a quanto si arriva? L'accensione è immediata o richiede alcuni secondi come quelle basso consumo? Possono essere usate con dei regolatori di intensità luminosa?
 
recentemente ho cambiato dei faretti da 20W a incandescenza con queste

MyVision-GU5.3-7W.jpeg


(ci sono anche versioni con attacco a vite)

7 Watt di consumo con luminosità pari a 35W.
arrivano (questo tipo) fino a 11W - 50W
pagate 20 €/cad.
Si accendono istantaneamente alla massima potenza.
possono essere usate con regolatori, anche se non tutti i modelli.

questa da 60W (consumo 12W) ad esempio mi sembra costasse sui 35-40€
philips_master_ledbulb_12w_e27.jpg


mentre questa da 40W (consumo 8W) siamo sui 25-30€
master_ledbulb_8w.jpg


sulla confezione poi c'è scritto chiaramente se sono sono compatibili con i regolatori.
 
Ultima modifica:
le ho comperate anch'io, per sostiruire dei faretti alogeni nella camera dei ragazzi, a parte la luce un po' troppo da LED, hanno il difetto di non essere dimmerabili, anche al minimo, si accendono alla massima intensità, almeno quelle che ho acquistato io. :(

Ciao
 
Comunque mi sembra che esistono alimentatori fatti appositamente per dimmerare le lampade led...
 
bisogna infatti leggere bene se sono dimmerabili.
In ogni caso con risparmi dell'ordine del 50/70%
credo passi in secondo piano... :)
Io sostituendo 5 faretti da 20W (100 totali), con i led
sono sceso a 7 watt (35Wtotali) - un bel 65% di risparmio!
e li ho presi a luce calda in modo da non avere differenze con le altre luci di casa.
 
Poi cosa da prendere in considerazione, oltre al fortissimo risparmio sui consumi è che le metti una volta e durano almeno una decina d'anni...quindi sono ottime magari se si hanno plafoniere in soffitti alti dove è un problema arrivare anche con la scala.
Hanno un costo elevato, ma lo valgono. Da non considerare quelle a led di vecchia generazione, che costano molto meno, ma la luce resa è veramente ridicola.
 
Tiro su la vecchia discussione

Oggi ho preso alcune lampade a led visto che dovevo sostituire delle vecchie lampade a risparmio energetico e alcune lampade a incandescenza (non avevo ancora sostituito perchè mi serviva che avessero un'accensione di massima luce immediata cosa che quelle a risparmio energetico non hanno sempre)


Ho preso due lampade a LED della Samsung (serie LED Classic) da 12.2W (sostituiscono 2 vecchie lampade da 20W a risparmio energetico) e due da 9,8W (sostituiscono 2 vecchie lampade a incandescenza da 60W) e devo dire che fanno molta luce e l'accensione è immediata.

Rispetto a quelle che avevo a risparmio energetico diciamo vecchia tecnologia, consumano meno e fanno più luce oltre ad avere accensione e piena luce immediata.

Costo 16 euro per quelle da 12.2W (1100 lumen) e 12 euro per quelle da 9.8W (810 lumen) Equivalgono alle vecchie lampade ad incandescenza da 75W e 60W

Ovviamente luce calda 2700°K

Classe A+

Il consumo dichiarato per quella da 12.2W è di 13KWh x 1000h di accensione

http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/led-lightning/e27-bulb/GB8WH3012AF0EU
 
Cavolo però 16 euro per una lampadina. Io volevo fare una sostituzione in giro per casa ma ci vorrebbero centinaia di euro a questi prezzi. Però se una 20 watt a risparmio viene sostituita da una da 12 il risparmio inizia a farsi sentire sui consumi.
 
Io ho circondato la casa di faretti LED, luce fredda, risparmio energetico: consumano 10W e fanno luce per 100W :D
Costo 19.90€ l'uno, queste le caratteristiche:

Caratteristiche 10W:
- Tensione di alimentazione:220v AC
- Colore Luce: Bianco caldo3000K o fredda 6000k
- Indice protezione Atmosferica: IP65
- Flusso Luminoso: 800Lm
- Led: 10W power led
- Marca Chip: Bridgelux
- Consumo totale: 10W
- Efficenza luminosa: > 95%
- Vita utile: 50.000 ore
- Dimensioni massime: 145 x 75 x 50 mm
- Lunghezza cavo: 15cm

Ce ne sono anche da altri consumi:

- consuma 20W e fa luce per 200W
- 30W > 250W
- 50W > 450W

E altri più grandi, comunque questi sono da esterno ;)
 
Cavolo però 16 euro per una lampadina. Io volevo fare una sostituzione in giro per casa ma ci vorrebbero centinaia di euro a questi prezzi. Però se una 20 watt a risparmio viene sostituita da una da 12 il risparmio inizia a farsi sentire sui consumi.


Trovi anche a meno sicuramente andando su altre marche (cinesate :D) o magari anche on-line

Io le ho prese da Mediaworld

Ne hai ancora a incandescenza?

Io ne avevo ancora due, tutte le altre le avevo già messe a risparmio energetico ma non erano a LED.


La durata la danno per 15 mila ore

Con quelli a LED il vantaggio è anche che fanno piena luce appena accesi, quindi vanno bene anche in posti di passaggio dove uno accende e spegne la luce con una certa frequenza

@Massimomarcello


Preferisco quelle a luce calda (2700°K)
 
Sicuramente i costi di queste lampade sono elevati ma se si va su materiale scadente si vede la differenza. Ad esempio se ti guardi allo specchio sotto una di queste di bassa qualità ti vedi verde. Il led ormai é il futuro.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Si secondo me la differenza si vede rispetto alle cinesate, poi sicuramente costano anche un po' di più perchè hanno la loro bella confezione

Posso assicurare che non si nota minimamente che sono lampade a LED, la qualità della luce (che è quello che mi interessava di più) è eccellente ed esteticamente non sono male
 
Ho paura che queste lampadine facciano la fine di quelle a risparmio energetico che durano pochissimo rispetto ai tempi dichiarati :D
 
Ho paura che queste lampadine facciano la fine di quelle a risparmio energetico che durano pochissimo rispetto ai tempi dichiarati :D

Io ne ho diverse a risparmio energetico non a LED già da un bel po'

Al momento durano ancora :)

Vediamo quelle a LED

Avevo qualche dubbio sulla tonalità di colore e sulla luce emessa, ma devo dire che sono rimasto molto soddisfatto di quello che ho comprato
 
Io ho un esempio a casa di durata di vecchie lampade a risparmio energetico. Dieci anni fa la qualità era migliore. Non solo le case produttrici fanno due linee. Una di questa professionale, costano di più ma la durata é sicuramente maggiore. Come spendi, sempre li é il problema.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso