• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande su lampadine led

In cucina che mi piace una luce calda ma "potente" e uniforme in tutto l'ambiente, coi led non sono ancora riuscito a trovare la quadra.
Uso quelle a basso consumo che ormai fanno da molti anni, quelle che ci sono da prima dei led, e nel mio caso è fatta a spirale.
 
In cucina che mi piace una luce calda ma "potente" e uniforme in tutto l'ambiente, coi led non sono ancora riuscito a trovare la quadra.
Uso quelle a basso consumo che ormai fanno da molti anni, quelle che ci sono da prima dei led, e nel mio caso è fatta a spirale.

la quadra col led la ottieni solo aumentando i punti luce. cmq ci sono luci led a luce calda coi led sparsi sulla spirale che fanno un ottimo lavoro. se non è a vista sono buone perché da spente sono un po' brutte
 
In cucina ho un solo punto luce col classico lampadario a soffitto e lampadina a vista girata in giù.
 
In cucina ho un solo punto luce col classico lampadario a soffitto e lampadina a vista girata in giù.

o una lampada a filamento LED buona e potente, oppure una LED coi led sparsi su una struttura vista nelle risparmio energetico
 
Il dimmer classico, segmenta la sinusoide della 220V e per i LED non và bene. Per i LED la tensione deve essere costante, mentre occorre limitare la corrente per farli illuminare di meno.
 
oggi ho acquistato in un negozio una lampadina rgb ... molto scenico l'effetto ma con i colori fa poca luce... è una cosa comune di queste lampadine.... oppure che ne so acquistando una tp link otterrei piu luce...
o cmq generalizzando il colore fa meno luce del bianco????
avevo acquistato una tp link su amazon dimerabbile bianca... solo bianca ma dimmerabile ... ma con l app è un casimo non sempre risponde ai comandi ... non sono per cosi dire smart...
grazie
 
In cucina che mi piace una luce calda ma "potente" e uniforme in tutto l'ambiente, coi led non sono ancora riuscito a trovare la quadra.
Uso quelle a basso consumo che ormai fanno da molti anni, quelle che ci sono da prima dei led, e nel mio caso è fatta a spirale.

no dai, per una luce della cucina trovi tantissime varieta'. come led stile delle lampadine vecchio tipo che han 4 filamenti di vari wattaggi. luce forte ed uniforme.
 
qualcuno puo consigliarmi? a quali parametri bisogna guardare per capire la luminosita???? i k servono per capire se calda o fredda??? bisogna guardare i lumen ma tipo nelle descrizioni amazon non sono presenti ... grazie di nuovo...

non so se sia meglio comprarne un'altra dello stesso modello visto che ho un lampadario con 3 ingressi .. oppure cambiare modello ... questa è di 9 w

oggi ho acquistato in un negozio una lampadina rgb ... molto scenico l'effetto ma con i colori fa poca luce... è una cosa comune di queste lampadine.... oppure che ne so acquistando una tp link otterrei piu luce...
o cmq generalizzando il colore fa meno luce del bianco????
avevo acquistato una tp link su amazon dimerabbile bianca... solo bianca ma dimmerabile ... ma con l app è un casimo non sempre risponde ai comandi ... non sono per cosi dire smart...
grazie
 
I K (Kelvin) servono per indicare se a luce calda o fredda.(bianca)

Più piccolo è il valore K, più la luce è calda. In genere Luce calda indicano 2700K

I lumen indicano il livello luminoso della lampada
 
la lampadina attuale ha 806 lm ... ma sono i colori rgb che sono veramente poco luminosi... non so se sia una cosa comune tra queste lampadine ... o solo su quelle piu economiche....
altrimenti unica cosa e comprarne diverse....

tipo una di marca tp link indichera anche essa un lumen ma non so poi i colori che lumen hanno ...
vostre esperienze...
 
Ultima modifica:
la lampadina attuale ha 806 lm ... ma sono i colori rgb che sono veramente poco luminosi... non so se sia una cosa comune tra queste lampadine ... o solo su quelle piu economiche....
altrimenti unica cosa e comprarne diverse....

tipo una di marca tp link indichera anche essa un lumen ma non so poi i colori che lumen hanno ...
vostre esperienze...

ovviamente i colori hanno una luminosità percepita inferiore è così per tutte e un rosso non ti potrà mai illuminare come un bianco candido (e dipende anche dall'arredamento e dal colore delle pareti)
 
si ma è tanta la differenza... intendo dire che è i colori sono come il livello del dimmer piu basso del bianco ... una candela colorata quasi ... a livello di lumen comunque anche questa lampadina è sugli 800... quindi come caratteristica tecnica siamo uguali in teoria comparata con quella della tp link che costa 40 €
 
si ma è tanta la differenza... intendo dire che è i colori sono come il livello del dimmer piu basso del bianco ... una candela colorata quasi ... a livello di lumen comunque anche questa lampadina è sugli 800... quindi come caratteristica tecnica siamo uguali in teoria comparata con quella della tp link che costa 40 €

un rosso farà sempre meno luce di un bianco...proprio xkè è rosso e ha altre lunghezze d'onda.
 
Lampade Led consiglio all'acquisto

Ciao :)

ieri con l'offerta lampo ho comprato questa lampada led su amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B01ARLV58M/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

la proverò, ma vorrei chiedervi se voi conoscete altri modelli con la stessa potenza e che magari sono ancora migliori ad un prezzo che si aggira intorno alle 20€ ?

ieri l'ho messa nel carrello per provarla in quando costava 18€, solitamente venduta a 27€...però ad esempio come idea mi sembra carina anche questa qui: https://www.amazon.it/gp/product/B07JW1LM88/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=ACLODY3A66P2W&psc=1

in cui c'è una batteria interna e allora puoi spostarla per l'occorrenza e usarla in maniera temporanea per qualche oretta, tuttavia non essendo di un brand famoso non sono riuscito a trovare informazioni sulla potenza di luce emessa per fare un paragone.

Su amazon di brand famosi l'unica che ho trovato è quella di aukey al prezzo + basso.

Xiaomi forse anch'essa produce qualcosa di analogo, chissà se ha la batteria e che prezzo di acquisto,dove comprarla ?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso