• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisizione video impossibile

silvideo69

Digital-Forum New User
Registrato
8 Gennaio 2012
Messaggi
2
Salve a tutti sono nuova del Forum!:icon_bounce:
Ovviamente ho un problema: ho una vecchia videocamera panasonic DV (con registrazione cassettine mini dv 8 mm per intenderci)...
Era da un pò di tempo che non trasferivo più filmati nel pc, da qualche giorno sto provando ma niente da fare: ho provato inizialmente con windows movie maker ma mi dà errore. Ho mandato una mail alla panasonic che gentilmente ed istantaneamente mi ha mandato risposta dicendomi che windows 7 non supporta la mia videocamera e che è sufficiente installare un software di acquisizione firewire.
Ho installato sia pinnacle che premiere ma al momento di importare mi viene scritto impossibile attivare il registratore provare a resettare la videocamera.
A questo punto devo dirvi che dall'ultima volta che ho correttamente importato video da questa telecamenra sono cambiate due cose: ho installato windows 7 (quindi la risposta della panasonic) ma ho anche messo una nuova scheda video: è possibile che il cavo firewire e la nuova scheda video devono essere in qualche modo collegati? O non ci combina niente?
Però la videocamera all'accensione viene riconosciuta sia da pinnacle che premiere e nella cartella dei dispositivi nel pc vedo la videocamera, se il cavo firewire fosse scollegato non vedrei niente...giusto?
Scusate la valanga di parole, spero di essermi spiegata bene, vi ringrazio anticipatamente.
Help ho un sacco di filmati da scaricare!
 
driver IEEE 1394 incompatibile per windows 7

Grazieeee! E' andato!
Specifico bene cosa ho fatto, il sito è in inglese, magari può servire a qualcuno che ha il mio stesso problema:
Start----pannello di controllo----gestione dispositivi
doppio clic su controller bus host IEEE 1394
selezionare controller 1394----poi icona in alto--- aggiorna driver
nella finestra che si apre cliccare su "cerca il software del driver nel computer"
selezionare poi "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
selezionare controller host compatibile OHCI 1394 (legacy)---avanti
ora mi funziona!!!
Grazie ancora, grazie!:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso