• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale serie è migliore LV355A o LV340 - 42 pollici

Ultima modifica:
ciao a tutti!
sono una nuova utente ... che ne capisce poco!:eusa_think:
ma ho visto in promo due televisori lg 32" ...nel senso con prezzi tra 339 e 399€... uno serie LV355A uno LV340 e cercando su google ... è saltata fuori questa discussione!

allora quello che so è che il 32lv355 è un 50hz mentre il 32lv340 è 100hz ... almeno così c'è scritto!! e cmq in fondo ... nn penso mi interessi. cosa mi cambierebbe????????????:eusa_think: considerando anche che questo tv nn lo userò x giocarci!!!!!!!
in teoria penso che a me basterebbe una tv fullhd x vedere le trasmissioni sky in hd per es le partite degli europei!!!

ecco qui il mio dubbio: con quale dei due televisori si ha un minore ... effetto scia ... nn so se si chiama così ... ma intendo quell'alone intorno ai calciatori che corrono ...
o sotto questo punto di vista fanno schifo tt e due?
ho letto anche la discussione sui pannelli qui linkata .... ora ci farò caso ... ma nn so se ho capito bene: alla fine se la quarta lettera dopo il punto è J,H,T o D va bene e le altre no??????:dontknow:

avete altre tv 32" a meno di 500€ (a meno di 450 sarebbe perfettissimo!!!) da consigliarmi??? ovviamente con almeno un'ingresso hdmi ma anche uno usb che legga di tutto!!!! ora proprio per gli europei ci sono un sacco di promozioni in giro ... magari per la prima volta in vita mia potrei riuscire a fare un vero affare!!!!!!!!

grazie già da ora a chi potrà aiutarmi!!!! ciao!!
 
Quale serie è migliore LV355A o LV340 - 32 pollici

ho appena letto nella discussione iniziata da momixreload di un samsungeh5000 a 399€ .... meglio questo di lg?????

ancora ciao!

edit..
rispondo qui anche a maomin che ha risp nella discussione di momixreload:
io non sono un purista dell'imagine ed a quel prezzo non si può pretendere la perfezione , poi molto dipende anche dalle regolazioni e dall'uso ,
personalmente parlando di lcd fra i 32 ed i 42 reputo che i migliori siano i sony e poi subito dietrio gli sharp ed i samsung ma sono valutazioni personali su ciò che ho visto da parenti ed amici e non valutazioni strumentali

per quel che ho potuto notare l'effetto scia si manifesta con valori di contrasto e di refresh troppo elevati e\o troppo bassi ( cosa che capita con molti LCD )

innanzi tutto grazie!
cmq neanche io sono purista dell'immagine!!!! per quello che ne capisco poi!!!!!!!! e so che l'effetto scia ce l'hanno un po' tutti gli lcd ... ma per es confrontando due vecchi lcd (mio e di mia nonna ... il mio samsung e il suo lg) nel mio è poco evidente (tanto che ormai nn ci faccio caso) ma in quello di mia nonna invece è moooooolto più evidente!!!! e nn mi piace per niente!!!!! ecco e mi chiedevo se era qlc legato proprio a lg!!!! ma per es hai detto che può essere legato a come è regolato il contrasto ..... e il refresh????? scusa l'ignoranza ma veramente nn ne capisco nulla!!!! altrim nn avrei scritto qui!!!!!
ma legato al tuo discorso ecco anche perchè ho chiesto consiglio tra lg 32lv340 e lg 32lv355 ... il primo è 100hz e il secondo no. sono in promo sul sito marcopolo a 339€ (nel negozio l'ho visto a 399) ... e mentre ero nel negozio ho sentito due signori parlare e uno ha consigliato all'amico un tv 50hz ... (come per es lv355!!) perchè secondo lui con il 100hz i movimenti erano poco naturali! e quindi x vd le partite era meglio il 50 ... io invece da assoluta ignorante ... pensavo tutto il contrario!!!!! anche perchè ora mi sembra che la max parte dei tv li fanno con 100 o anche 200hz ...
questa cosa degli hz ... c'entra qlc anche con l'effetto scia??????????

ps.
invece per il discorso "a quel prezzo nn si può pretendere la perfezione" ... in generale sì ... e infatti nn pretendo molto ... solo che ora stanno uscendo tante smart tv e i televisori dell'anno scorso vedo che sono scesi di prezzo (vuoi anche per promo in concomitanza con gli europei) ... ma avevo pensato che se la differenza più che altro sta proprio nelle funzionalità smart ( e non tanto o non troppo nella qualità dell'immagine), magari, con l'aiuto di qualcuno che ne sa almeno un po' più di me, avrei potuto fare un buon acquisto, spendendo poco ma avendo anche una discreta qualità ... visto che nn mi interessano per questo televisore le funzionalità smart! no??? è sbagliato????

e di sony in offerta nn ne ho visti purtroppo ... quindi però secondo te dovrei buttarmi su sharp o samsung e nn su lg???????????
 
Ultima modifica:
trovato anche lg ls5600 ... ma a 399€! classe energetica A ....
e la storia dei pannelli ... qualche anima gentile me la può spiegare .... che così controllo almeno quello e per il resto .... incrocio le dita!!!!!
 
Ultima modifica:
mmmm .... allora no! mi sa che avevo capito il contrario!
allora i pannelli ips sono i migliori ... quindi al negozio chiedo se il tv ha questo tipo di pannello ...e poi casomai controllo anche che la quarta lettera dopo il punto sia una di queste:

Se tale lettera è Y, U, P, Q, V o W, il pannello montato è un IPS di varia natura.

:question: ???????:icon_scratch:

ma alla fine è importante???????
 
milik ha scritto:
mmmm .... allora no! mi sa che avevo capito il contrario!
allora i pannelli ips sono i migliori ... quindi al negozio chiedo se il tv ha questo tipo di pannello ...e poi casomai controllo anche che la quarta lettera dopo il punto sia una di queste:



:question: ???????:icon_scratch:

ma alla fine è importante???????

Sapere il tipo di pannello è FONDAMENTALE.

Prova a prendere un pannelo MVA e a sederti nella parte laterale di un divano ad angolo e ritrovarti con tutta l'immagine con colori completamente diversi dall'effettiva immagine trasmessa...

L'angolo di visione, orizzontale e/o verticale, non è una caratteristica da sottovalutare.

Per altre TV in offerta a meno di 500 euro on line si trova di tutto, compresi i Sony della stagione passata che sono ottimi.
 
L_Rogue ha scritto:
Sapere il tipo di pannello è FONDAMENTALE.

:eusa_silenced::5oops: .... ok! :lol:
e per sapere il tipo di pannello ... allora x lg guardo la letterina come avevi detto; per altre marche ...... chiedo al commesso?????????
oltre al pannello c'è qlc altra cosa che dovrei chiedere? :help:

cmq questo fine settimana sarà dedicato alla scelta della televisione! e farò più attenzione anche ai sony ..... che per dire la verità mi era parso fossero più cari ... ma ho sicuramente visto male! :icon_salut:

quegli lg che avevo visto invece sono da sconsigliare???????

cmq GRAZIE!!!!!!! e ciao!
:wave:
 
milik ha scritto:
:eusa_silenced::5oops: .... ok! :lol:
e per sapere il tipo di pannello ... allora x lg guardo la letterina come avevi detto; per altre marche ...... chiedo al commesso?????????

Nel 99% dei casi ti risponderanno che è Full HD o LED, anche se non era quello che volevi sapere. :badgrin:

E' ben difficile che i commessi sappiano che tipo di pannello monta un determinato TV, visto che servono lunghe ricerche per avere quelle informazioni con un minimo di attendibilità.

milik ha scritto:
oltre al pannello c'è qlc altra cosa che dovrei chiedere? :help:

Non so, dipende dalle tue esigenze. :D

Mi premurerei però di chiedere se esistono garanzie del negoziante, a pagamento, che estendano la garanzia commerciale del TV, in particolare sui pixel bruciati dei pannelli.

milik ha scritto:
cmq questo fine settimana sarà dedicato alla scelta della televisione! e farò più attenzione anche ai sony ..... che per dire la verità mi era parso fossero più cari ... ma ho sicuramente visto male! :icon_salut:

Se acquisti on line, con 500 euro si possono trovare buoni affari.

milik ha scritto:
quegli lg che avevo visto invece sono da sconsigliare???????

Personalmente avevo trovato l'immagine meno attraente rispetto al Samsung che poi ho preso, anche dopo aver smanettato (abusivamente :eusa_whistle: ) con le impostazioni dei menù in negozio.

Ma ora non sono nemmeno soddisfatto del Samsung che è finito a fare da TV usa e getta per la Playstation dei miei figli, quindi... :D

Sono comunque TV entry level o poco più e devi considerare se soddisfano o meno le tue esigenze, tutto qui.
 
Indietro
Alto Basso