• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Moteck H180 si è spezzato.

leluccio

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
26
La parabola Gibertini 125 cm, (provavo sperimentale Fortecstar 180 cm prime focus con ricezione banda C/KU è molto rischiosa del vento sul peso e ho levato), motore Moteck H180, Lnb Invacom 0,3db con flangia C120 posizione da 75° E a 61°W è accaduto la disgrazia a causa il forte vento si è spezzato il motore la parabola è caduto...maledetto! Lo sfogo...di costringere di comprare il Polarmount con attuatore 24' pollice è più sicuro con grande dimensioni.
Ma il motore Jaeger 1224 è fuori produzione ma come cavolo è?
Ciao a tutti.

imag0080f.jpg


imag0087y.jpg


imag0082b.jpg


imag0081l.jpg


imag0086q.jpg


imag0084br.jpg
 
Oh cavolo,mi dispiace per te,e io sono in procinto proprio di acquistare il moteck h180,ti chiedo se c'era una possibiltà nel moteck di mettere una staffa di rinforzo,e se sai quanto pesava la tua parabola?

di motori h-h purtroppo ce ne sono pochissimi
 
boldherri ha scritto:
Oh cavolo,mi dispiace per te,e io sono in procinto proprio di acquistare il moteck h180,ti chiedo se c'era una possibiltà nel moteck di mettere una staffa di rinforzo,e se sai quanto pesava la tua parabola?

di motori h-h purtroppo ce ne sono pochissimi
non è il peso la colpa della rottura ma del telaio del motek
pensa che io avevo una 125 su un wires ( jaegger ) disqc usals e non ho mai avuto problemi solo un pò di gioco dopo qualche anno
probabilmente quel motek aveva un telaio fallato visto che si è rotto con una 125
come messo in foto da D@nluc anche un 1224 si è spezzato ma è anche vero che nella foto ha messo uno1224 con sopra una 200, quindi vedi tu, io ti consiglio un bel attuatore e una bella 150 per cominciare poi
 
Ma non è che ci sono 2 tipi di motore moteck?
h180.jpg

a me sembrano diversi e non lo stesso motore,boh

ps:Grazie antonipev,anche altri utenti che la pensano come te,ci rifletto un po.
 
antoniopev ha scritto:
non è il peso la colpa della rottura ma del telaio del motek
pensa che io avevo una 125 su un wires ( jaegger ) disqc usals e non ho mai avuto problemi solo un pò di gioco dopo qualche anno
probabilmente quel motek aveva un telaio fallato visto che si è rotto con una 125
come messo in foto da D@nluc anche un 1224 si è spezzato ma è anche vero che nella foto ha messo uno1224 con sopra una 200, quindi vedi tu, io ti consiglio un bel attuatore e una bella 150 per cominciare poi
Sono le folate del vento che tutta la struttura deve sopportare quindi anche l´antenna deve essere robusta se no si storta pure quella e perde in guadagno
 
Ultima modifica:
egis ha scritto:
Sono le folate del vento che tutta la struttura deve sopportare quindi anche l´antenna deve essere robusta se no si storta pure quella e perde in guadagno
fa prima a spezzarsi un motore che si storti una gibertini da 125
secondo il mio parere e avendone installate decine e decine
 
boldherri ha scritto:
Ma non è che ci sono 2 tipi di motore moteck?
h180.jpg

a me sembrano diversi e non lo stesso motore,boh

ps:Grazie antonipev,anche altri utenti che la pensano come te,ci rifletto un po.

Sono due tipi motori H180 gira 160° e altro H360 gira 360° (non si trova).
Ciao.
 
egis ha scritto:
Sono le folate del vento che tutta la struttura deve sopportare quindi anche l´antenna deve essere robusta se no si storta pure quella e perde in guadagno

Prima era il guadagno 93% circa (Hot Bird) dopo um'po di tempo una perdita al 50-60% circa mi sospettava qualcosa di strano non ho avuto tempo andare sul tetto a controllare ma invece è troppo tardi, era montato la staffa con buchi artigianale abbassare Off-Set robusto del peso si piega e...si spezza!
Ciao a tutti.
 
leluccio ha scritto:
Sono due tipi motori H180 gira 160° e altro H360 gira 360° (non si trova).
Ciao.
Questo non lo sapevo,allora quello che sta nella foto che ho postato io è l'H360?
perchè il tuo mi sembra diverso ed è il moteck h180,giusto?

EDIT:No il tuo è il H360
h280.jpg

Infatti me ne ero subito accorto che non era lo stesso motore.
Che però sul sito dice che è un motore per impianti Solar
 
Ultima modifica:
Il peso statico di una parabola non è quasi mai un problema per i motori, è la presa sul vento del disco a caricare il motore e la struttura di sostegno, producendo forze che possono arrivare a diverse centinaia di Kg quando la velocità è sostenuta.
Un disco pieno da 150 e che pesi X prende molto più vento di un disco microforato da 220 che pesi anche lui X.

boldherri ha scritto:
,e se sai quanto pesava la tua parabola?
 
boldherri ha scritto:
Questo non lo sapevo,allora quello che sta nella foto che ho postato io è l'H360?
perchè il tuo mi sembra diverso ed è il moteck h180,giusto?

EDIT:No il tuo è il H360
h280.jpg

Infatti me ne ero subito accorto che non era lo stesso motore.
Che però sul sito dice che è un motore per impianti Solar

Il Motore è imballato è H180 non H360 naturalmente.
 
Boh,sul sito della moteck qui dice che è il moteck h360,che è uguale alle immagini che hai postato te,
 
Indietro
Alto Basso