• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma la Smart Tv può infettarsi con virus, worm, ... ?

Seba_F80

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
18
Ho provato a fare una ricerca su google ma, se ho capito bene, sembra che la piattaforma hardware/software della smart tv sia potenzialmente attaccabile, ma che non sono (ancora :icon_twisted: ) state oggetto di attacco.

Mi chiedevo questo perchè la mia ha un web browser aperto verso internet, quindi in teoria capace di eseguire script e quant'altro, anche di potenzialmente dannoso.

ok, normalmente l'uso della tv non dovrebbe credo essere per navigare :icon_cool: (è oltretutto scomodissimo; meglio il computer, che è normalmente carrozzato di antivirus e firewall) ma per vedere filmati o usare le Apps.

L'alternativa quale sarebbe, un firewall integrato su un router (vedi Cisco) :eusa_shifty: ?

Grazie in anticipo, S.
 
verrà attaccata quando sarà talmente diffusa da rendere fruttuoso l'attacco. fare virus e spyware comporta una "spesa"...per ora credo che nn faranno virus per queste tv...diverso sono i link malevoli...quelli che tipicamente si trovano nelle mail di dubbia provenienza...che ti dicono che devi inserire il codice della carta di credito per controllo...e invece nn fanno altro che rubarti i dati appena immessi con la conseguenza che ti ritrovi la carta di credito prosciugata...

virus veri e prorpi ormai nn si scrivono neanche + per windows 95...si punta a rubare dati (tipo...tutto cio che viene scritto con la tastiera, cronologia, abitudini di siti web...dati personali e carte di credito)
 
Burchio ha scritto:
verrà attaccata quando sarà talmente diffusa da rendere fruttuoso l'attacco. fare virus e spyware comporta una "spesa"...per ora credo che nn faranno virus per queste tv...
:D

Burchio ha scritto:
diverso sono i link malevoli...quelli che tipicamente si trovano nelle mail di dubbia provenienza...che ti dicono che devi inserire il codice della carta di credito per controllo...e invece nn fanno altro che rubarti i dati appena immessi con la conseguenza che ti ritrovi la carta di credito prosciugata...

virus veri e prorpi ormai nn si scrivono neanche + per windows 95...si punta a rubare dati (tipo...tutto cio che viene scritto con la tastiera, cronologia, abitudini di siti web...dati personali e carte di credito)

diciamo che quindi si può relativamente dormire tranquilli, allora ... :icon_cool:

Grazie mille per la risposta. S.
 
Indietro
Alto Basso