• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta sistema 5.1 e collegamento col mysky... e altro

La_iena

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
52
Buonasera a tutti,
mi sono deciso a comprare un sistema 5.1 per casa e avrei bisogno di qualche dritta.

Dunque mi trovo in questa situazione :

- ho i cavi (nero/rosso) che partono da dietro il tv ed escono dalle pareti a fianco del divano.
- vorrei usare le casse con mysky e xbox

le domande sono queste :

- come effettuo i collegamenti tra i vari dispositivi?
- devo acquistare per forza un ampli o posso prendere solo le casse?
- mi date qualche consiglio su dei sistemi da non spendere molto ma che non siano proprio delle baracche?
- consigli vari

grazie molte! ;)
 
Dipende da quanto vuoi spendere ,in ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata agli impianti HT di Yamaha e Onkyo ,ci sono kit entry level dotati si Sintoampificatore 5.1 con le casse da 300-400 euro.
 
c'è molta differenza tra questi all in one e ad esempio quelli samsung o lg che si trovano a 100/130 euro da unieuro?

l'xbox e mysky con che tipo di cavo li collego alle casse?
 
La_iena ha scritto:
c'è molta differenza tra questi all in one e ad esempio quelli samsung o lg che si trovano a 100/130 euro da unieuro?

l'xbox e mysky con che tipo di cavo li collego alle casse?

xbox e mysky non li collegherai mai con nessun impianto direttamente alle casse.
la cosa piu' semplice è collegare i cavi rosso-nero da tv a HT, in modo tale che qualcunque cosa tu veda su tv, xbox, sky o dvd, accendendo l'HT hai l'audio amplificato.
La procedura è questa, io al momento non riesco a collegare il mio HT Samsung in questo modo (ho il tv nuovo da 2 giorni) e il collegamento attualmente è
il seguente:

da HT escono 3 coassiali, giallo va a tv (video per i dvd che inserisco nell'HT) e rosso e nero vanno a mysky

ma il mio non ha uscita HDMI.
 
Indietro
Alto Basso