• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info disdetta con legge Bersani

moldovan

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
9
Sono un vecchio abbonato alla pay-tv.
Lo scorso Giugno ho fatto disdetta con legge Bersani, ma dopo una loro offerta, ho accettato di restare. Ad inizio Dicembre, faccio nuovamente disdetta, sempre con legge Bersani, regolarmente accettata con raccomandata A/R.
Oggi mi arriva una comunicazione da parte di Sky, in cui sostengono che trattandosi di recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale, mi sarà richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti.
Chi di voi sa, se tale importo è dovuto, essendo stato abbonato in maniera permanente dai tempi di Telepiù.
 
moldovan ha scritto:
Sono un vecchio abbonato alla pay-tv.
Lo scorso Giugno ho fatto disdetta con legge Bersani, ma dopo una loro offerta, ho accettato di restare. Ad inizio Dicembre, faccio nuovamente disdetta, sempre con legge Bersani, regolarmente accettata con raccomandata A/R.
Oggi mi arriva una comunicazione da parte di Sky, in cui sostengono che trattandosi di recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale, mi sarà richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti.
Chi di voi sa, se tale importo è dovuto, essendo stato abbonato in maniera permanente dai tempi di Telepiù.

:eusa_naughty: Lettera standard... :D
 
moldovan ha scritto:
Praticamente dovrei pagare oppure no?


Devi solo ascoltare i consigli
e attendere lungo il fiume

oggi 11 gennaio

presto....molto presto !

Ivan96
 
beh se ha una retention e scaduta quella ne chiede un altra(fuori dalla scadenza naturale) ovvio che devi restituire gli sconti...
 
Burchio delucidami; loro mi hanno fatto una proposta di rinnovo Luglio scorso, con un prezzo scontato rispetto ai prezzi di listino, io ho accettato, quindi sono rimasto abbonato. A dicembre faccio nuovamente disdetta con decreto Bersani; il discorso della scadenza naturale, è sempre valido anche in questo caso.
p.s. (la scadenza naturale dovrebbe essere Luglio 2012) - ripeto sono un abbonato dal 2003 in modo continuativo
 
moldovan ha scritto:
Burchio delucidami;

Ci provo io, che non è molto complicato: quando stipuli retention, sei "obbligato" a tenerti l'abbonamento scontato per 12 mesi... altrimenti puoi anche disdettare dopo 2-3-4 mesi, ma dovrai corrispondere gli sconti usufruiti in quei 2-3-4 mesi (+ costi operatore).

Quindi se tu vuoi andartene da Sky senza pagare alcunchè, devi aspettare il luglio 2012.
 
ma collego a questo thread perchè sono in una situazione credo simile.

io ho fatto disdetta a maggio 2011 dopo varie telefonate mi propongono allo stesso prezzo che pagavo, l'aggiunta di CINEMA e DOCUMENTARI per sei mesi, quindi fino a fine dicembre....e così è stato......oggi ho rimandato la disdetta perchè visti gli aumenti voglio staccare.. devo anche io quindi pagare gli sconti di 6 mesi??

ho capito male???
 
per quanto mi riguarda, dopo aver superato i 12 mesi del mio abbonamento hò fatto disdetta altre 2 volte e sono rientrato in recconection accettando 2 offerte per 6 mesi, e hò disdettato alla scadenza delle promo di 6 mesi e non scadenza naturale e mi hanno chiesto solo gli 11,44 di chiusura anticipata.
 
body ha scritto:
per quanto mi riguarda, dopo aver superato i 12 mesi del mio abbonamento hò fatto disdetta altre 2 volte e sono rientrato in recconection accettando 2 offerte per 6 mesi, e hò disdettato alla scadenza delle promo di 6 mesi e non scadenza naturale e mi hanno chiesto solo gli 11,44 di chiusura anticipata.

ah bene quindi io dovrei essere a posto....grazie!
 
Qualcuno sa con certezza, se si chiude l'abbonamento, se bisogna pagare la differenza tra il prezzo di listino e lo sconto fruito, fino a scadenza naturale?
 
moldovan ha scritto:
Qualcuno sa con certezza, se si chiude l'abbonamento, se bisogna pagare la differenza tra il prezzo di listino e lo sconto fruito, fino a scadenza naturale?
Se hai usufruito di sconti dovrai rimborsare la differenza tra prezzo scontato e prezzo di listino ma non e' detto che tale differenza da restituire sia solo fino alla scadenza naturale. Dipende da quando hai avuto la promozione a prezzo scontato, perche in genere in queste promozioni e' previsto che si debba mantenere qualla combinazione di generi/pacchetti per almeno 12 mesi.

Se ad esempio uno e' gia' abbonato con un 2+1 e a giugno si e' ricevuta una promo per un 3+2 a prezzo scontato rispetto al prezzo di listino e la scadenza naturale e' prevista per il 31 dicembre 2011, ma la promo prevede che bisogna rimanere abbonati par almeno 12 mesi dalla sua attivazione per beneficiare dello sconto ,se didici (sempre per esempio) a marzo 2012 dovrai rimborsare gli sconti fruiti da giugno 2011 a marzo 2012.
 
Indietro
Alto Basso