• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home theatre su tv

greeg979

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
451
Salve, ho sempre lasciato collegato l'HT al decoder SKy, ma se gioco con la PS3 non ne posso usufruire. L''ht è collegato alla tv solo con il cavo video (per vedere i dvd)
Ho provato a colegare anche i cavi rosso bianco a fianco del connettore giallo, ma l'audio non va all'HT.
come devo eseguire i collegamenti?

ecco il pannello del mio tv

img-P-lcd-tv-led-aquos-LC-46LE830E-connections-no-USB-960.jpg


grazie in anticipo, salutissimi
 
greeg979 ha scritto:
Salve, ho sempre lasciato collegato l'HT al decoder SKy, ma se gioco con la PS3 non ne posso usufruire. L''ht è collegato alla tv solo con il cavo video (per vedere i dvd)
Ho provato a colegare anche i cavi rosso bianco a fianco del connettore giallo, ma l'audio non va all'HT.
come devo eseguire i collegamenti?

ecco il pannello del mio tv

img-P-lcd-tv-led-aquos-LC-46LE830E-connections-no-USB-960.jpg


grazie in anticipo, salutissimi
premetto di non essere un esperto in materia ma ultimamente mi sto interessando alla materia HT per un acquisto futuro

non so di quale HT tu stia parlando però dovresti collegarlo alla tv via hdmi e, in opzione se non hai il canale di ritorno audio, anche con un cavo ottico digitale o coassiale.
poi la PS3 poi la colleghi all'HT via hdmi oppure il solo audio analogico (jack rosso e bianco) e via hdmi alla tv
però bisogna sapere quali e quante entrate/uscite dispone il tuo HT
 
grazie per la risposta.
dunque, l'HT è un Samsung (che sconsiglio, non per niente, piu' che altro i tasti volume del telecomando li devi premere bene senno' non prende, inoltre è troppo macchinoso-rimoroso quando inserisco i dvd.. e l'audio arriva leggerissimamente in ritardo, me ne accorgo se la tv ha gli altoparlanti accesi) e non ha nessuna uscita HDMI.. eppure l'ho preso nel 2008..

Oltre alle tre uscite coassiali giallo (video) rosso bianco (audio) ha solo un'uscita scart e uscita per coassiali RGB..
 
greeg979 ha scritto:
grazie per la risposta.
dunque, l'HT è un Samsung (che sconsiglio, non per niente, piu' che altro i tasti volume del telecomando li devi premere bene senno' non prende, inoltre è troppo macchinoso-rimoroso quando inserisco i dvd.. e l'audio arriva leggerissimamente in ritardo, me ne accorgo se la tv ha gli altoparlanti accesi) e non ha nessuna uscita HDMI.. eppure l'ho preso nel 2008..

Oltre alle tre uscite coassiali giallo (video) rosso bianco (audio) ha solo un'uscita scart e uscita per coassiali RGB..
Dovresti acquistare un sintoamplificatore da collegare in hdmi alla tv al quale poi collegheresti tutte le periferiche via ahdmi e audio digitale quali la PS3, lettore dvd, BR, hifi ecc
Ormai se ne trovano sotto le 300 €

Io personalmente penso di orientarmi su questo
http://www.it.onkyo.com/en/products/htx-22hdx-35463.html
circa 350 € in negozio e meno di 300 € online
 
al momento non posso proprio, visto che non è indispensabile giocare alla ps3 sentendo l'audio con l'HT. è l'unica possibilità?
tralaltro sto vedendo un film in blue ray sulla ps3 e non posso usufruire dell'audio 5.1... :C
peccato, grazie lo stesso
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso