• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuovo utente chiede aiuto su skyhd

ohmer

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
46
ciao a tutti sono nuovo del forum,ieri mi è arrivato lo skybox hd della amstrad e dopo aver fatto l'attivazione via telefono ho provato a sintonizzarmi su i canali demo che fanno vedere sempre i 3 esempi di hd(dovrebbe essere in hd giusto?)

sapevo che i canali hd sono visualizzabili solo con collegamento hdmi,ma scollegando il cavo e attaccando la presa scart all'lcd sono riuscito a vedere gli stessi canali.

com'è possibile?

spero che qualcuno mi possa dare info,sto cominciando a dubitare di questo servizio....

p.s. non c'è qualche canale da poter vedere in hd oltre alle dimostrazioni,giusto per vedere la differenza rispetto al normale?

grazie ciao
 
Benvenuto :)

I mondiali sono in HD.

Si collegando tramite scart i canali HD li vedi ,ma vengono riscalati a 576 e non a 720 o 1080 come con l'HDMI.

Li vedi ma non in alta definizione

A che pacchetto sei abbonato?
 
sono abbonato a mondo +cinema....mi sa che mi tocca aspettare il 10 luglio:crybaby2:

quindi anche dal 10 in poi attaccando la scart si possono vedere lo stesso?

ho un po di confusione....
 
Ercolino ha detto giusto,mente per quanto riguarda altri canali in HD:

sintonizza la lista "altri canali" dopo cerca nella lista il canale HD-FORUM,è un canale promozionale francese che ora sta trasmettendo LUXE-TV un canale dedicato al made in france,non è un granchè come programmazione ma va bene per lucidarsi un pò gli occhi e valutare le potenzialità dei nostri display HD-READY :icon_wink:
 
ohmer ha scritto:
sono abbonato a mondo +cinema....mi sa che mi tocca aspettare il 10 luglio:crybaby2:

quindi anche dal 10 in poi attaccando la scart si possono vedere lo stesso?

ho un po di confusione....

Si ma non li vedi in alta definizione se colleghi tramite scart.

Hanno una risoluzione + bassa come spiegato sopra

Usa il cavo HDMI ;)
 
ohmer ha scritto:
sono abbonato a mondo +cinema....mi sa che mi tocca aspettare il 10 luglio:crybaby2:

quindi anche dal 10 in poi attaccando la scart si possono vedere lo stesso?

ho un po di confusione....
allora vediamo di capirci:

attraverso l'HDMI vedi VERAMENTE in alta definizione a 720p o 1080i

mentre attraverso la SCART vedi lo stesso canale ma portato dal decoder in PAL 16/9 (576i)

la scart serve unicamante per vedere gli altri canali in SD (che comunque si vedono pure via HDMI),per collegare un videosender e vedere SKY su un altro TV oppure per registrare sia i canali SD che HD riscalati(metti che ti interessa assolutamente un film che passa su SC-HD quando sei al lavoro e ti accontenti di vederlo anche in SD pur di non perderlo allora collegandoci un VCR o un DVDREC lo registri in PAL)

è piu chiaro adesso???? :icon_wink:
 
ok grazie per le delucidazioni,aspetterò il 10 per godermi il meglio dal mio lcd....

peccato non aver preso i mondiali..........

p.s. cmq sto decoder qua scalda mica male anche in stand-by,altro che quello vecchio che tenevo incassato.questo l'ho dovuto spostare se no mi andava a fuoco.....

ok allora tolgo la scart e lascio solo lìhdmi.

ma i canali normali si vedono meglio con il cavetto o con la scart?
 
Indietro
Alto Basso