• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Me (Impianto Sat)

ahidai

Digital-Forum New User
Registrato
12 Marzo 2005
Messaggi
5
Un saluto a tutti, volevo chiedervi se potete darmi una mano a risolvere il mio problema nel condominio dove abito.
Allora la settimana scorsa all’improvviso non vedo più nulla, faccio un po’ di zapping e mi accorgo che su qualche canale arabo free si vede bene, ok sicuramente si è spostata l’antenna (tiravo vento forte) poi ho chiesto al condomino che abita nell’attico se aveva problemi e mi dice che lui vedeva bene.
Quindi indago apro le cassette dei 2 piani e inverto la mia uscita con un’altra del multiswitch ed è tutto ok.
Punto di nuovo l’antenna (si era spostata un po’) ottengo il max e rimetto tutto com’era nel multiswitch, niente tutto come prima, inverto con un’altra uscita del multiswitch e sia rai mediaset che sky si rivede, i canali free arabi non si vedono.
Inverto i due multiswitch dal 1 piano al piano di terra e ovviamente dal piano di terra al 1 piano. Niente da fare tutto come descritto prima.
Quindi le uscite del multiswitch attualmente funzionano così:

1)Solo arabi free;
2)Si vede tutto;
3)Rai, Mediaset e Sky;
4)Solo arabi free.

Non so più cosa fare mi date una mano per favore.
L’impianto (visto da me, spero di non aver saltato qualche componente) è così composto:

-Antenna generica 120;
-Illuminatore 4 uscite HVHV;
-Attico: Amplificatore AS 420 Fracarro;
-Attico: Alimentatore con inseritore SPS 1750 Fracarro;
-1 P.: Multiswitch SWI 3404P
-P.T.: Multiswitch SWI 3404P + connettore F maschio (T75F)

Un grazie anticipato. Salvo.
 
ahidai ha scritto:
Un saluto a tutti, volevo chiedervi se potete darmi una mano a risolvere il mio problema ...

Hai postato nella sezione sbagliata, qui si parla di dtt.

Aspetta che qualche moderatore sposti la discussione in sezione più idonea.
 
Perchè hai postato lo stesso argomento in 3 diverse sezioni?


Non è così che riceverai più aiuti, anzi avrai risposte che non si incontreranno mai fra loro e farai solo confusione!
 
flash54 ha scritto:
Perchè hai postato lo stesso argomento in 3 diverse sezioni?


Non è così che riceverai più aiuti, anzi avrai risposte che non si incontreranno mai fra loro e farai solo confusione!

Hai ragione flash chiedo venia, è solo che cercavo di avere subito delle risposte, è una settimana che ci sbatto la testa.
 
ahidai ha scritto:
Un saluto a tutti, volevo chiedervi se potete darmi una mano a risolvere il mio problema nel condominio dove abito.
Allora la settimana scorsa all’improvviso non vedo più nulla, faccio un po’ di zapping e mi accorgo che su qualche canale arabo free si vede bene, ok sicuramente si è spostata l’antenna (tiravo vento forte) poi ho chiesto al condomino che abita nell’attico se aveva problemi e mi dice che lui vedeva bene.
Quindi indago apro le cassette dei 2 piani e inverto la mia uscita con un’altra del multiswitch ed è tutto ok.
Punto di nuovo l’antenna (si era spostata un po’) ottengo il max e rimetto tutto com’era nel multiswitch, niente tutto come prima, inverto con un’altra uscita del multiswitch e sia rai mediaset che sky si rivede, i canali free arabi non si vedono.
Inverto i due multiswitch dal 1 piano al piano di terra e ovviamente dal piano di terra al 1 piano. Niente da fare tutto come descritto prima.
Quindi le uscite del multiswitch attualmente funzionano così:

1)Solo arabi free;
2)Si vede tutto;
3)Rai, Mediaset e Sky;
4)Solo arabi free.

Non so più cosa fare mi date una mano per favore.
L’impianto (visto da me, spero di non aver saltato qualche componente) è così composto:

-Antenna generica 120;
-Illuminatore 4 uscite HVHV;
-Attico: Amplificatore AS 420 Fracarro;
-Attico: Alimentatore con inseritore SPS 1750 Fracarro;
-1 P.: Multiswitch SWI 3404P
-P.T.: Multiswitch SWI 3404P + connettore F maschio (T75F)

Un grazie anticipato. Salvo.

A quale multiswitch è connesso l'inquilino dell'attico? Ed i condomini connessi all'altro multiswitch hanno problemi? (non se tu sia al primo o al piano terra, ma mettiamo che tu sia al primo, quelli del piano terra vedono bene?) Fornisci più informazioni, così gli esperti potranno trovare soluzioni più velocemente...
 
Yapok ha scritto:
A quale multiswitch è connesso l'inquilino dell'attico? Ed i condomini connessi all'altro multiswitch hanno problemi? (non se tu sia al primo o al piano terra, ma mettiamo che tu sia al primo, quelli del piano terra vedono bene?) Fornisci più informazioni, così gli esperti potranno trovare soluzioni più velocemente...

Ciao e grazie per la risposta, allora i multiswitch sono 2 e sono posizionati uno al 1 piano e l'altro al piano terra, mentre sul piano dell'attico è posizionato l'amplificatore + l'inseritore, l'inquilino dell'attico è connesso al multiswitch del 1 piano invece io al pian terreno.
Ciao.
 
Quindi al primo piano si vede sempre bene? (sia con un multiswitch che con l'altro?)
 
Yapok ha scritto:
Quindi al primo piano si vede sempre bene? (sia con un multiswitch che con l'altro?)
Buongiorno Yapok e a tutti del forum, il problema è lo stesso del pian terreno, solo il condomino dell'attico vede, quindi stavo pensando a tutte le prove che ho fatto mi è venuto in mente che non ho visto se all'uscita dell'amplificatore AS 420 della Fracarro come da immagine
cropc.jpg

ci sono su tutte e quattro le uscite (HVHV) i 15 V /DC.
Essendo un neofita vorrei sapere se ci devono stare i 15V su ogni uscita?
Grazie per le risposte e buona domenica.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ahidai ha scritto:
Buongiorno Yapok e a tutti del forum, il problema è lo stesso del pian terreno, solo il condomino dell'attico vede, quindi stavo pensando a tutte le prove che ho fatto mi è venuto in mente che non ho visto se all'uscita dell'amplificatore AS 420 della Fracarro come da immagine.....

Non posso risponderti per esperienza personale, ma generalmente l'alimentazione è presente solo su una delle calate (cosa che però varia a seconda del modello di multiswitch). Bisogna poi vedere che l'alimentazione arrivi agli lnb, ma dato che l'LNB è lo stesso per tutti e almeno da certe porte dei multiswitch si vedono tutti i canali vuol dire che il problema non è nell'LNB. Sembra che il problema si dovuto ad un malfunzionamento dei multiswitch...

Confermi quindi che invertendo i due multiswitch la situzione rimaneva invariata? (ovvero l'inquilino dell'attico connesso al primo piano vede bene, e così quello connesso all'uscita 2 del msw al piano terra, mentre tutti gli altri vedono solo parzialmente, indipendentemente da quale dei due multiswitch si stia usando)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Yapok ha scritto:
Non posso risponderti per esperienza personale, ma generalmente l'alimentazione è presente solo su una delle calate (cosa che però varia a seconda del modello di multiswitch). Bisogna poi vedere che l'alimentazione arrivi agli lnb, ma dato che l'LNB è lo stesso per tutti e almeno da certe porte dei multiswitch si vedono tutti i canali vuol dire che il problema non è nell'LNB. Sembra che il problema si dovuto ad un malfunzionamento dei multiswitch...

Confermi quindi che invertendo i due multiswitch la situzione rimaneva invariata? (ovvero l'inquilino dell'attico connesso al primo piano vede bene, e così quello connesso all'uscita 2 del msw al piano terra, mentre tutti gli altri vedono solo parzialmente, indipendentemente da quale dei due multiswitch si stia usando)

Si è esattamente come hai detto tu Yapok. Grazie ancora per la risposta.
Aspetto altre risposte, grazie anticipatamente.
 
Indietro
Alto Basso