• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta sky e restituzione card (varie versioni di sky)

senderbozen

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
213
Ho disdetta sky giè efficace per aumento 2+1 (risulta dal fai da te e non ho più segnale). Ho chiamato sky 02 707070 per modalità restituzione solo card (ho il decoder di proprietà). Mi dicono 30 giorni allo sky service. Oggi ci vado e lì mi dicono che sul terminale compare la scritta che lo devo inviare io a sky per posta. Ritelefono a sky dal negozio che mi conferma che devo effettuare spedizione. Non vorrei pagare la penale, mi confermate la prassi corretta? Sulla carta servizi pare che si possa tenerla fino a richiesta sky, ma non è chiarissimo come tutelarsi al riguardo. E poi perché riandare alla posta, pagare ancora raccomandata a\r ecc. Cosa consigliate?
 
Leggendo l'articolo 7.10 della carta dei servizi, la smart card la devi restituire ad uno sky service che poi ti rilascia la ricevuta.
Questa storia che la devi spedire tu non l'ho mai sentita, magari sbaglio.
Oppure prova a rivolgerti ad un altro sky service...
 
anche a me hand etto los tesso. io nn l'ho restituita. se la vogliono mi inviano la busta e gliela rispedisco
 
La cosa è nuova anche per me che lavoro in Sky, e che sto apprendendo direttamente dai vostri post.

Io ho sempre risposto ai clienti che la smc va restituita entro 30 giorni in un service, o in alternativa spedita in busta imbottita allo stesso indirizzo dove si manda la disdetta, ma non che fosse obbligatorio spedirla e basta.

Questa cosa la sto apprendendo direttamente da voi.

Comunque, è anche vero che nei casi di mancata restituzione dei materiali, io ho sempre visto penali di mancata restituzione decoder e digital key, ma mai la penale di mancata restituzione smc.

Quindi, se i service fanno storie - ed è strano, assai strano che le facciano - vi consiglio di conservarla e basta.
 
Quoto quanto detto da Google.
Mai sentita l'obbligatorieta' della restituzione della smart card e al momento non ci sono comunicazioni in merito.
C'è anche da dire che una presa di posizione la stavamo aspettando in quanto qualcuno utilizza le smart card chiuse per altri scopi, motivi per cui spesso e volentieri si sconsiglia l acquisto di prepagate da persone che non sono fidate.
 
7rosastella ha scritto:
Quoto quanto detto da Google.
Mai sentita l'obbligatorieta' della restituzione della smart card e al momento non ci sono comunicazioni in merito.
C'è anche da dire che una presa di posizione la stavamo aspettando in quanto qualcuno utilizza le smart card chiuse per altri scopi, motivi per cui spesso e volentieri si sconsiglia l acquisto di prepagate da persone che non sono fidate.

Dal momento che la carta dei servizi prevede una penale di 30 euro per mancata restituzione smart card dopo 30 giorni, è chiaro che un obbligo c'è. Il messaggio di restituirlo via posta appare a terminale allo sky service digitando il numero di smart card. Mi è stato precisato che questa situazione è per chi ha decoder di proprietà e quindi non deve restituire il decoder. Come al solito a sky (e anche negli sky service) ognuno ha una sua versione che contraddice quella degli altri e la carta servizi è assolutamente ambigua. Insomma facile abbonarsi, difficile andarsene. E io non so cosa fare. Possibile che non sia mai capitato a qualcuno un'esperienza simile?
 
senderbozen ha scritto:
Dal momento che la carta dei servizi prevede una penale di 30 euro per mancata restituzione smart card dopo 30 giorni, è chiaro che un obbligo c'è. Il messaggio di restituirlo via posta appare a terminale allo sky service digitando il numero di smart card. Mi è stato precisato che questa situazione è per chi ha decoder di proprietà e quindi non deve restituire il decoder. Come al solito a sky (e anche negli sky service) ognuno ha una sua versione che contraddice quella degli altri e la carta servizi è assolutamente ambigua. Insomma facile abbonarsi, difficile andarsene. E io non so cosa fare. Possibile che non sia mai capitato a qualcuno un'esperienza simile?

Aspetta forse non mi sono spiegata. ho ripreso il messaggio di Google che parlava di obbligatorieta di resa smart card via posta, quindi io non ho riscritto tutto pensando fosse chiaro. La carta servizi la cita e siamo d'accordo ma non era in riferimento a quello in quanto ho quotato quanto detto da Google, aggiungendo che la presa di posizione e probabilmente dovuta a certe cose.
 
nella lettera di fine contratto che mi hanno mandato mi hanno scritto che me la posso tenere anche se quando sono andato allo sky center a riportare il decoder il terminale l'ha richiesta...ovviamente carta canta e me la tengo per i canali che si vedono senza abbonamento
 
Indietro
Alto Basso