• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale programma per dlna?

emacron

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
3.883
Località
Catanzaro Lido
ciao a tutti,sono alla ricerca di un buon programma per creare un server dlna, cosi da poter vedere film e ascoltare musica dal mio tv samsung c6000,ma sto uscendo letteralmente pazzo.il punto è che vorrei un programma che mi permetta di vedere dei file.mkv ma sopratutto che mi dia la possibilità di scegliere dal tv quale audio sentire ed anche i sottotitoli.ho provato con il samsung pc share manager ma niente, tutti consigliano serviio però anch'esso non mi da l'opportunità di selezionare l'audio ed i sottotitoli. voi potete darmi qualche consiglio?
 
forse può aiutarti questo link?

Ti segnalo questa discussione, perchè anche io sto cercando qualcosa del genere.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939

Cmq, cercando DLNA Server Windows su google, si trovano dei sw che, mi pare e se non ricordo male :icon_rolleyes: , consentono di implementare un server purchè non si superi un volume di dati al mese inviati alla tv ...
 
PS3 media server consente di scegliere dal tv (almeno dal mio Sony) sia la lingua che i sottotitoli, questo impostando come motore di transcodifica Mencoder il quale però richiede un PC con un processore potente (io ho un Core 2 Duo a 2.13 Mhz e non è sufficiente), cosa peraltro comune anche con gli altri software analoghi.
impostando invece Tsmuxer come motore (che non transcodifica) non si ha alcun impegno della CPU, per cui vanno bene anche PC vecchi, ma non permette la visione dei sottotitoli.
Non so come si interfaccia con i Samsung, comunque il forum di supporto è veramente molto approfondito, solo che è in inglese; fai un tentativo, oltretutto è gratuito.
 
ciao per il dlna sicuro è windows media player 12.. io ho un net acer aspire one e un samsung smart tv 32pollci.. e vado benissimo..
 
99942 ha scritto:
Se sei ancora alla ricerca, ti segnalo l'uscita della versione 0.6.2 di Serviio:
grazie mille :D l'aggiornerò e vediamo cosa ne esce, anche perchè attualmente sto utilizzando questo programma
 
Indietro
Alto Basso